Easy Service Solutions

Aspirapolvere Centralizzato: Semplice, Efficace e Salutare!

Aspirapolvere Centralizzato: Semplice, Efficace e Salutare!

L’aspirapolvere centralizzato permette di risparmiare la fatica di trasportare l’apparecchio per le stanze ed espelle all’esterno le polveri sottili. Easy Service Solutions ti spiega questa entusiasmante novità e tutti i suoi segreti.

Scegliere l’aspirapolvere centralizzato significa accordare un valore aggiunto a un edificio! Disporrai di un plus che permarrà nel tempo e che apporterà dei benefici in termini di salute, praticità e di ottimizzazione del tempo.

L’impianto di aspirazione centralizzata, come dice il nome stesso, va a integrarsi con l’immobile, fornendo un valore aggiunto a tutto l’insieme. Le famiglie italiane sono da sempre abituate a utilizzare l’aspirapolvere tradizionale a traino, o la scopa elettrica. In questo articolo andremo a valutare quali sono i valori aggiunti di questo sistema.

L’aspirapolvere centralizzato funziona grazie a un sistema di tubature a pavimento o a muro che convogliano il materiale aspirato. L’ideale è prevedere il sistema in fase di costruzione o di ristrutturazione. In concomitanza della posa e della predisposizione degli altri impianti, quando vengono effettuate le tracce nei muri, prima della collocazione del massetto del pavimento, incollando la raccorderia con l’apposita colla, e predisponendo il collegamento elettrico di avviamento della centrale. Il posizionamento delle prese aspiranti viene definito in base al raggio di azione del tubo flessibile. Per esempio, con un tubo da 7 metri è possibile coprire una superficie di circa 35 mq. Si consiglia inoltre di tenere sempre in considerazione la presenza di ostacoli come pareti, mobili o elettrodomestici, che potrebbero ridurre il raggio d’azione del tubo flessibile.

Si ottiene una migliore resa dell’impianto quando si realizza una rete di tubi con un percorso regolare. è preferibile che sia privo di ostacoli e di cambi di direzione. Le tubazioni possono essere realizzate indifferentemente a pavimento o nel controsoffitto. Per sfruttare al meglio l’impianto di aspirazione centralizzata è opportuno realizzare la tubazione di sfiato verso l’esterno. Attraverso di essa verranno espulsi all’esterno acari, micropolveri e pollini, diminuendo drasticamente il rischio di allergie.

Aspirapolvere centralizzato

Scegliere la corretta centrale aspirante è fondamentale per garantire il buon funzionamento dell’intero impianto di aspirazione.

Occorre, dunque, individuare il modello più adatto alle proprie esigenze in base ai metri quadrati di superficie da pulire. La centrale aspirante è solitamente posizionata in un locale di servizio, in una lavanderia o in un garage. Scegli preferibilmente un locale posto al livello più basso dell’edificio, al fine di agevolare la caduta delle polveri. Anche balconi e terrazzi possono fare al caso tuo, ovviamente avendo cura di proteggerli da intemperie e agenti esterni. È consigliabile inoltre installare le centrali in locali tecnici o locali di servizio (per esempio box auto, cantine, ecc.) insonorizzati, per proteggere gli altri locali dal rumore emesso dalla centrale.

Quando l’impianto è terminato, per iniziare a usare l’aspirazione centralizzata non serve altro se non un tubo flessibile. Il tubo, una volta inserito nelle prese aspiranti, accende la centrale. I kit di pulizia sono disponibili con diverse dotazioni di accessori, con tubo di diverse lunghezze e con possibilità di accensione direttamente dall’impugnatura del tubo.

Anche nelle case non in fase di ristrutturazione è comunque possibile realizzare un impianto per l’aspirapolvere centralizzato. Easy Service Solutions lo può realizzare per te.

In questo caso si ricorre a sistemi semplificati composti da una monopresa a cui è collegato un tubo piuttosto lungo. Questo sistema è utilissimo per abitazioni di circa 50 mq. Per le case più grandi se ne possono mettere due. Per l’espulsione delle micropolveri si utilizza una scatola che può essere appoggiata al pavimento o inserita nel muro e che funge da collegamento tra l’interno e l’esterno.

Sia nel caso dell’impianto più articolato per l’aspirapolvere centralizzato, sia in quello semplificato, la parte più grossa dello sporco è convogliata in sacchetti che vanno sostituiti. Pensa che, invece, le micropolveri sono convogliate direttamente all’esterno.

I costi sono molto più bassi di quello che si pensa, anche meno di quello da mettere in conto per un buon aspirapolvere tradizionale.

Easy Service Solutions può consigliarti l’azienda riferimento nel mercato internazionale dell’aspirazione centralizzata. Forti di un’enorme esperienza nel settore, abbiamo individuato una gamma di prodotti in grado di soddisfare ogni esigenza di utilizzo. Inoltre, siamo in grado di supportarti con un servizio di assistenza pre e post vendita altamente specializzati.

Aspirapolvere centralizzato

Vediamo sinteticamente quali sono i pro e i contro dell’aspirapolvere centralizzato.

Acquistare un impianto di aspirazione centralizzata, equivale a fare un investimento razionale, per aumentare il valore dell’immobile. La durata delle tubazioni e della centrale aspirante è nettamente superiore a quella di un sistema portatile. La spesa iniziale verrà ammortizzata nel tempo.

La poca manutenzione richiesta da questo sistema è dovuta alle innovative caratteristiche del filtro utilizzato. Il filtro autopulente ti farà dimenticare i fastidiosi sacchetti di carta, o il continuo lavoro di svuotamento dei raccoglitori degli aspirapolvere tradizionali. La sola manutenzione richiesta è quella di scuotere una volta l’anno il sacchetto, e svuotare, quando necessario, il capiente contenitore delle polveri.

Nessun ricircolo vizioso nell’ambiente di casa. Tutto il materiale aspirato, inclusa l’aria stessa contenente polveri infinitamente piccole, viene espulsa all’esterno.

Il risultato finale sarà una casa pulita e respirabile.

I tubi a scomparsa riducono i problemi di doversi trainare dietro aspirapolvere e cavo, o di dover sorreggere il peso di una scopa elettrica. Ogni tubo è dotato di un sistema che va direttamente ad accendere la centrale aspirante. Nei sistemi più evoluti, si può addirittura regolare la potenza di aspirazione.

I fastidiosi rumori dei motorini ad alta velocità degli aspirapolvere tradizionali saranno solo un ricordo. Sarà un piacere sentire il solo rumore dell’aria che viene aspirata con una potenza senza eguali. Maggior potenza e minori consumi, per migliorare l’efficienza energetica e ridurre le bollette. In tal modo l’investimento viene in parte ammortizzato con l’uso.

L’unico punto a sfavore è il costo iniziale, che potrebbe spaventare le famiglie medie. Maggiore confort, migliore pulizia e attenzione alla salute.

Aspirapolvere centralizzato

Ricordati che la professionalità non si improvvisa! Se hai dubbi e/o un contesto particolare da affrontare ritienici a disposizione per valutare insieme il da farsi. L’importante è raggiungere il risultato che hai in mente.

Easy Service Solutions è il tuo CENTRO di COMPETENZA preferito, ricordatelo!

Se ti è piaciuto l’articolo saprai apprezzare anche questo articolo.

Se vuoi saperne di più sul migliore aspirapolvere centralizzato non esitare a contattarci. Chiedi un preventivo gratuito e valuta insieme ai nostri esperti la soluzione migliore per la tua casa. Puoi usare l’apposito modulo di contatto o anche lasciare un commento sul Blog. Ti risponderemo il prima possibile.

Ti invitiamo a far conoscere il nostro lavoro, a condividerlo sui social network mediante i pulsanti appositi e a lasciare il tuo “mi piace” sulla nostra pagina facebook.

Per informazioni puoi addirittura chattare con noi cliccando qui.

Chiedi subito un Preventivo

 

Non Perderti nessuna news. Iscriviti alla Newsletter.

Vuoi riprogettare la tua casa o semplicemente vedere come sarebbe se potessi scegliere i materiali che desideri? Iscriviti alla nostra Newsletter gratuita e riceverai in premio il Software per progettare la tua casa.

E' semplicissimo e in 3D!Iscriviti subito >>>

Your reactions

Add your comment

Rispondi

Easy Service Solutions - marchio di proprietà di Easy Business srls P.IVA 13487621008

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
1 Condivisioni
Condividi1
+1
Condividi
Tweet
X

Richiedi Subito un Preventivo! Cliccka qui

¤