Easy Service Solutions

Installazione Condizionatori

Installazione Condizionatori si occupa della Vendita Condizionatori, del Montaggio Condizionatori e Installazione Condizionatori.

L’installazione Condizionatori è effettuata a norma di legge e sempre con la pompa del vuoto. L’installazione condizionatori è sempre chiavi in mano. NON dovrai chiamare muratori o elettricisti per realizzare tracce o predisposizioni all’installazione condizionatori, scarico condensa etc…. Ci occupiamo di tutto noi!

Abbiamo esperienza di installazione con i sistemi di condizionamento centralizzati multisplit sia con le installazioni di climatizzatori domestici monosplit.

Tutti i nostri installatori sono dotati di patentino per frigorista, obbligatorio per installare condizionatori.

installazione condizionatori

quale condizionatore scegliere

Condizionatori Daikin, Condizionatori Mitsubishi etc… Quale Scegliere

Senza dubbio possiamo affermare che i migliori condizionatori sul mercato sono i condizionatori Daikin e i condizionatori Mitsubishi. Chiaramente la qualità si paga e i prezzi condizionatori per queste due marche sono anche quelli più elevati del mercato.

Condizionatori che hanno un rapporto qualità/ prezzo ottimale sono anche i condizionatori di marca Lg, Samsung, Hitachi, Olimpia Splendid, Fujitsu, Haier.

Easy Service Solutions effettua Fornitura e Installazione Climatizzatori delle migliori marche inclusi quelli citati di sopra.

Cose da Sapere Sui Condizionatori

Da quali parti è formato un condizionatore?

Un condizionatore è formato da due parti una interna ed una esterna. La parte interna si chiama Split mentre la parte esterna è il motore che in genere si installa sul terrazzo / balcone o sulla facciata di un edificio. Un motore esterno può comandare anche più split interni. In questo caso il condizionatore si chiama dual-split oppure multi-split. 

Cosa sono i BTU di un Condizionatore?

La potenza dei condizionatori si esprime in BTU (British Thermal Unity). Ad esempio un condizionatore da 12000 BTU è in grado di raffrescare circa 50mq.

Quali parametri bisogna tenere in considerazione per acquistare un Condizionatore?

Parametri importanti per acquistare un condizionatore sono essenzialmente: BTU, EER, COP e rumorosità.

Ma di cosa si tratta?

Di BTU abbiamo già parlato sopra. Pertanto la BTU da scegliere va rapportata alla dimensione della stanza che si vuole raffrescare / riscaldare.

EER è un indice legato alla capacità di raffrescare. Più è alto migliore è la resa del Condizionatore! Quindi a parità di prezzo conviene installare un condizionatore con un EER maggiore.

COP è un indice legato alla capacità di riscaldare. Più è alto migliore è la resa del Condizionatore! Quindi a parità di prezzo conviene installare un condizionatore con un COP maggiore.

Motore Esterno o Condizionatori senza Unità Esterna?

Un motore per far funzionare lo split è sempre necessario. Anche i condizionatori senza unità esterna hanno un motore. Esso si trova unito alla split e per questo hanno un indice di rumorosità maggiore. Ad ogni modo anche nel caso di Condizionatori senza Unità Esterna è necessario praticare dei fori di sfogo sui muri esterni, che comunque sono meno invasivi di una unità esterna ingombrante e ad alto impatto visivo.

Inverter e Pompa di Calore

Cosa vuol dire Inverter? I condizionatori vengono detti anche Inverter in quanto il motore non si spegne mai ma semplicemente si abbassa di potenza quando raggiunge la temperatura selezionata. In questo modo il condizionatore consuma molto di meno ed è per questo che i condizionatori a condensazione sono premiati con la detrazione al 65% per il risparmio energetico.

Cosa vuol dire Pompa di Calore? I condizionatori in commercio sono ormai tutti a pompa di calore. Questo vuol dire che oltre a Raffrescare gli ambienti sono in grado di Riscaldare gli ambienti.

Detrazione Fiscale

I privati che acquistano e installano un condizionatore possono accedere alla detrazione fiscale del 65%. Le partite iva non accedono a questa possibilità ma possono scaricare l’IVA e ammortizzare il bene.

Pompa di Calore e Tariffa D1

Chi passa ed installa un condizionatore a pompa di calore può fare richiesta per passare alla convenientissima tariffa bioraria D1.

Richiedi subito maggiori informazioni sulla fornitura e sull’installazione condizionatori

Chiedi subito informazioni sull'installazione condizionatori


Easy Service Solutions - marchio di proprietà di Easy Business srls P.IVA 13487621008

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
X

Non Attendere Oltre. Richiedi Subito un Preventivo! Cliccka qui

¤