Easy Service Solutions

COME PULIRE la CASA A FONDO

COME PULIRE la CASA A FONDO

Le pulizie di casa affliggono molti e sebbene la maggior parte di noi si impegna al massimo per avere sempre una casa pulita, splendente e luminosa non sempre si riesce a ottenere il risultato desiderato anche se si impiega molto tempo e prodotti costosi. Questo perché la pulizia della propria abitazione deve essere effettuata in maniera organizzata e consci dei prodotti utilizzati.

Vediamo dunque, con questa guida, come pulire la casa a fondo.

Pulire la casa a fondo

ARRIVA SEMPRE IL MOMENTO IN CUI È NECESSARIO PULIRE LA CASA A FONDO.

Questa guida di Easy Service Solutions ti spiega in pochi e semplici passaggi come pulire la casa a fondo! Quando ci si trova a dover dare inizio a quest’impresa, però, ci si sente sempre un po’ scoraggiati per via della grande mole di lavoro che comporta. Per ovviare a questo senso di inadeguatezza l’unica cosa da fare è organizzarsi bene e procedere in modo logico e funzionale. In questo modo, potrai risparmiare tempo ed evitare, così, fatiche inutili. Noi di easy Service Solutions siamo maestri nell’arte dell’organizzazione delle pulizie domestiche e ti sveliamo tutti i nostri migliori segreti! Ecco alcune regole su come pulire la casa a fondo!

RICORDATI DI PARTIRE SEMPRE DALL’ALTO

Il primo segreto per affrontare nel verso giusto le pulizie di fondo della casa è quello di partire sempre dall’alto. Poi potrai scendere pian piano verso il basso. Partendo dal basso, cioè in senso contrario, rischieresti di far cadere lo sporco dall’alto su una superficie già pulita. Questo vale per ogni ambiente domestico, per cui la prima parte che dovrai pulire è il soffitto con tutto ciò che lo riguarda. Stiamo ovviamente parlando di lampadari e modanature. Scendi poi verso il basso pulendo mensole e pensili. Infine, dedicati al pavimento e ai tappeti che andrai a trattare per ultimi.

QUALI PRODOTTI SEMPRE CON TE?

Un altro accorgimento molto utile è quello di munirti di un secchiello porta prodotti in cui inserirai l’occorrente per pulire camere, bagni e arredi. In questo modo sarà facile portarlo con te per ogni stanza, senza costringerti a fare avanti e indietro dalle camere al ripostiglio. Con questo semplice accorgimento risparmierai un sacco di tempo, sai?

BASTONE E CALZINO? PER FARE CHE?

Un trucco molto utile per raggiungere i posti più nascosti e ostinati è quello di utilizzare un bastone alla cui estremità avrai infilato un vecchio calzino. Fissa il calzino con un elastico o un pezzo di spago e usa questo strumento, rudimentale ma efficacissimo, per spolverare sotto i mobili, dietro il frigorifero o nelle scanalature del termosifone. In alternativa, potrai fissare al bastone una spugnetta leggermente inumidita, in modo da riuscire a togliere anche lo sporco più ostinato.

Pulire la casa a fondo

QUALI PRODOTTI USARE PER PULIRE LA CASA A FONDO?

Vediamo, nello specifico, quali prodotti possono tornarti utili.

Easy Service Solutions ti indica qui di seguito ciò di cui proprio non potrai fare a meno.

2 spruzzini di plastica di vecchi detersivi.

Mezzo litro di aceto.

6 cucchiai di bicarbonato.

Panno in microfibra.

Per pulire la casa a fondo, i prodotti per pulire sono molteplici e di svariate marche.

Tuttavia, non serve acquistare marchi noti! Va bene quello più economico poiché il risultato non cambia poi molto. Si pensa che per pulire la propria abitazione a fondo senza tralasciare niente siano necessari degli spray, uno sgrassatore, l’anti-calcare, il lava-pavimenti e mille altri prodotti per pulire il bagno e la cucina. In realtà, vedremo che fare la pulizia di casa con soli due prodotti, ti garantirà un’efficacia persino superiore a quella dei prodotti in commercio.

Prendiamo, dunque, per pulire la casa a fondo, uno spruzzino e riempiamolo con aceto fino ad arrivare a metà contenitore. Poi riempiamo la restante parte con dell’acqua. Se l’odore dell’aceto non ti piace, possiamo usare l’aceto di mele, che profuma. Avremo cosi ottenuto un ottimo prodotto anti-calcare, che sarà utile per sgrassare cucine, fornelli, cappe aspiranti, vetri e tutte le superfici del bagno.

L’aceto gode anche di ottime proprietà ammorbidenti.

Pulire la casa a fondo

Pensa che può essere utilizzato anche per lavare alcuni panni. Inoltre, tieni presente che aggiungendo al composto a base di aceto appena preparato del bicarbonato di sodio, otterremo una nuova miscela in grado di lavare e igienizzare a fondo i pavimenti, il water, il bidet e la vasca da bagno. Per lavare il pavimento mescoliamo acqua calda e bicarbonato di sodio. Questa miscela igienizzerà tutto, senza essere nociva. Si sconsiglia tuttavia l’aceto e il bicarbonato per il lavaggio di vasche e lavandini in resina.

Per pulire a fondo mobili delicati e superfici delicate in plastica, oltre alla miscela di aceto e acqua è consigliabile acquistare un panno in microfibra.

La microfibra è molto utile perché sgrassa bene e non graffia. Solo due prodotti, aceto e bicarbonato, combinati con acqua in due soluzioni distinte saranno sufficienti per pulire e igienizzare a fondo la nostra abitazione. Così facendo riusciremo a pulire a fondo la casa. Avremo così risparmiato un sacco di soldi, inquinando molto meno. I nostri bambini, in caso di contatto con le sostanze utilizzate, saranno completamente al sicuro.

La professionalità però non si improvvisa! Se hai dubbi e/o un contesto particolare da affrontare ritienici a disposizione per valutare insieme il da farsi. L’importante è raggiungere il risultato che hai in mente.

Easy Service Solutions è il tuo CENTRO di COMPETENZA preferito, ricordatelo!

Se ti è piaciuto l’articolo saprai apprezzare anche questo articolo.

Se vuoi saperne di più sul modo migliore per pulire le fughe non esitare a contattarci. Puoi usare l’apposito modulo di contatto o anche lasciare un commento sul Blog. Ti risponderemo il prima possibile.

Ti invitiamo a far conoscere il nostro lavoro, a condividerlo sui social network mediante i pulsanti appositi e a lasciare il tuo “mi piace” sulla nostra pagina facebook.

Per informazioni puoi addirittura chattare con noi cliccando qui.

Chiedi subito un Preventivo

 

Non Perderti nessuna news. Iscriviti alla Newsletter.

Vuoi riprogettare la tua casa o semplicemente vedere come sarebbe se potessi scegliere i materiali che desideri? Iscriviti alla nostra Newsletter gratuita e riceverai in premio il Software per progettare la tua casa.

E' semplicissimo e in 3D!Iscriviti subito >>>

Your reactions

Add your comment

Rispondi

Easy Service Solutions - marchio di proprietà di Easy Business srls P.IVA 13487621008

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
4 Condivisioni
Condividi1
+1
Condividi3
Tweet
X

Richiedi Subito un Preventivo! Cliccka qui

¤