10 super Idee per Arredare Casa con l’arrivo dell’Estate

Arredare casa

Ecco per te 10 idee per arredare casa con l’arrivo dell’estate. 10 suggerimenti per arredare casa in stile marinaro ed esprimere la voglia di colore e di novità che esplode con l’arrivo della bella stagione. Si tratta di 10 brevi recensioni dei complementi d’arredo di maggior successo per la loro capacità di creare un ambiente ricercato e accogliente. Con i colori e con le materie prime potrai rievocare facilmente paesaggi marini freschi, solari e pieni di vita.

Non resta che attrezzarsi in tempo per l’arrivo dell’estate e sorprendere con il proprio stile unico e inconfondibile i nostri ospiti.

Arredare casa per l’estate: idee e complementi

L’arrivo dell’estate riaccende la nostra voglia di colore, nell’abbigliamento e anche nell’arredamento di casa.

Ci si spoglia del grigiume del lungo inverno e si fanno proprie le nuance più amate. In casa, niente di meglio dell’azzurro, del blu, del celeste e di tutti i colori che ricordano l’acqua, il mare e il cielo nitido.

È così che in estate le pareti si tingono di azzurro e su queste pareti il mobilio chiaro risalta in modo incredibile. In estate il pavimento viene rallegrato da pennellate di azzurro, ricorrendo a coloratissimi tappeti.

Arredare casa

1) Tappeto con decorazioni di stelle, alghe, coralli, per imprimere la voglia di estate sul pavimento di casa

Magari un tappeto di forma rettangolare con decorazioni marine molto colorate e vistose. Stelle, conchiglie, rami di corallo, alghe. Lo sfondo geometrico è a quadroni in cui il color sabbia e l’acquamarina si intrecciano.

Un complemento di ottima qualità e di grande impatto estetico. Perfetto ovunque, nell’ingresso, in cucina e anche in bagno, perché trionfi ovunque la voglia di estate.

2) Tappeto di grandi dimensioni, di un colore turchese che rievoca il mare, per ravvivare il salone

Potresti posizionare un altro tappeto che sa di mare nel tuo ampio salone, per definire la zona relax, a ridosso del divano, coloratissimo e vivace. Una distesa azzurra che rievoca il mare e che si sposa a perfezione con la nostra voglia di estate.

3) Quadro da appendere nel salone

Nel nostro salone moderno, sulla parete che sovrasta il divano, ai piedi del quale abbiamo sistemato il nostro tappeto del colore del mare, un quadro o una stampa che riproduce paesaggi estivi è l’ideale.

Magari di una stampa di qualità fotografica che occupi almeno uno spazio di 200×100 cm. Che ne dici di una stradina fatta di ciottoli che sconfina su una spiaggia soleggiata, con sabbia bianca e una mare di un colore azzurro intenso che invogli a rinfrescarsi.

Un complemento che fa tanta scena, perfetto per impressionare gli ospiti con le tue scelte di stile.

4) Ancoraggio in legno per ravvivare le pareti di ingresso o cucina

Oltre che dai quadri, le pareti della nostra casa in versione estiva sono ravvivare da tanti accessori in stile marinaro. Tra le 10 idee per arredare casa con l’arrivo dell’estate, le immagini di ancore, timoni e bussole, occupano un posto di rilievo.

In materiale adesivo o in 3D sono disponibili i simboli più tradizionali del mondo nautico, che in casa continuano a esercitare un fascino irresistibile.

Per decorare in stile marinaro l’ingresso o la cucina, un’ancora in legno, non molto grande, ma colorata e vivace, è il complemento ideale.

Salvagenti, pesciolini, nodi da marinaio sono tutti accessori, vicini al mondo nautico, che fanno da complemento perfetto per dare un tocco marinaro ad ambienti piccoli ma pieni di vita.

5) Timone in legno, con decorazione di rete da pesca, conchiglie e pesciolini, per una parete a forte impronta marinara

Solitamente è un accessorio in legno, con pomelli in blu scuro e quadrante in bianco e azzurro intenso. Un angolo del timone è rivestito da una bellissima rete, in color sabbia, con tanto di conchiglie decorative e pesciolini in legno caduti in trappola.

6) Adesivo con bussola per un tocco glamour alle pareti di salone o camera da letto

Oltre all’ancora e al timone, l’altro simbolo per eccellenza del mondo nautico è la bussola. Un accessorio da portare in casa, in ogni forma e rivisitazione, per dare massimo risalto alla nostra voglia di estate.

Arredare casa

7) Orologio in stile nautico, con quadrante con decori ispirati al mare, per una zona living dall’impronta unica

E per completare la scenografia delle pareti di casa, un particolare orologio in stile marinaro è ciò che serve. Perfetto in cucina, in salone, in camera da letto, ovunque, pur di scandire il tempo pensando al mare e alle vacanze che verranno.

8) Set di tavolino con due sedie, in ferro battuto e terracotta, per rendere confortevole il nostro balcone nelle caldi notti estive

Sin qui abbiamo visto che preparare la propria all’arrivo dell’estate significa principalmente rivedere l’arredo, scegliere accessori più colorati, magari in stile marinaro, tanto per le pareti che per il pavimento, che per ogni angolo da vivere.

Ma aprire le porte di casa all’estate significa anche, se non soprattutto, attrezzare gli spazi esterni alla propria abitazione.

Tra le migliori idee per arredare casa con l’arrivo dell’estate le più interessanti sono quelle dedicate agli esterni: balconi, terrazzi, giardini. Chi ha la fortuna di avere uno di questi spazi annessi alla propria abitazione comincia a prepararlo molto prima dell’arrivo della bella stagione.

Arredare questi spazi è una vera e propria mania, che ha preso il via anche grazie alle numerose offerte del web, per accaparrarsi i complementi da esterno più alla moda ai prezzi più bassi.

Per arredare spazi modesti, come un comune balcone di una casa moderna, un set di tavolino con sedie poco ingombranti è l’ideale. La rete punta sul classico abbinamento terracotta ferro battuto.

9) Set da terrazzo o giardino, con un ampio tavolo in polyrattan e sei comode poltroncine, per serate estive in allegra compagnia

Nell’arredare spazi esterni più ampi, come quelli di terrazzi e giardini, ci si può sbizzarrire. Le proposte del web sono tantissime.

Un tavolo da 6, di forma rettangolare, con struttura in polyrattan di colore grigio e piano in vetro temperato di colore nero sarebbe perfetto.

Intorno al tavolo disponi 6 poltroncine sempre in polyrattan, di color grigio, ciascuna dotata di comodo cuscino per la seduta, in iuta di colore neutro.

Un set da esterni esteticamente molto curato, per trascorrere allegre serate d’estate, in giardino o in terrazzo, in allegra compagnia.

10) Lettino da giardino a forma di conchiglia, grande e comodo per due persone, per godersi le cade notti d’estate all’aperto

E per chi intende trascorrere in terrazzo o giardino non solo qualche ora di relax o in compagnia, ma desidera godersi il cielo stellato e l’aria più fresca di una intera notte all’aperto, potrai disporre di proposte ancora più allettanti.

Tra le 10 idee per arredare casa con l’arrivo dell’estate, spiccano i lettini da giardino, che rappresentano il perfetto connubio tra estetica e funzionalità.

Arredare casa

Siamo giunti al termine delle nostre 10 idee per arredare casa con l’arrivo dell’estate. Realizzarne la gran parte significa non solo arredare con gusto e personalità la propria casa in vista dell’estate, ma costruirsi un rifugio bello e confortevole, per essere sempre in vacanza, anche quando non ci si muove di un passo.

Ti ricordiamo sempre che la professionalità non si improvvisa! Se hai dubbi /o un contesto particolare da affrontare ritienici a disposizione per valutare insieme il da farsi. L’importante è raggiungere il risultato che hai in mente.
Easy Service Solutions è il tuo CENTRO di COMPETENZA preferito, ricordatelo!
Se ti è piaciuto quanto letto sin qui saprai apprezzare anche questo articolo.

Se l’estate si avvicina e vuoi saperne di più sul modo migliore per arredare casa tua, se desideri un supporto per le tue scelte o se devi far fronte a una circostanza particolare, non esitare a contattarci. Oppure chiedi un preventivo gratuito e valuta insieme ai nostri esperti la soluzione migliore per la tua casa. Puoi usare l’apposito modulo di contatto o anche lasciare un commento sul Blog. Ti risponderemo il prima possibile.

Ti invitiamo a far conoscere il nostro lavoro, a condividerlo sui social network mediante i pulsanti appositi e a lasciare il tuo “mi piace” sulla nostra pagina facebook.
Per informazioni puoi addirittura chattare con noi cliccando qui.

6 Condivisioni

Rispondi

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
X

Clicca e Richiedi i Costi

¤