4 Cose da Ricordare prima di Ristrutturare la Cucina (Seconda e ultima Parte)

Cucina

Stai pensando di ristrutturare la cucina? Ebbene, sappi che le questioni da prendere in considerazione sono tante ed è necessario prepararsi a dovere per non perdersi nella grande varietà di scelte possibili. Dello spazio e dei rivestimenti ci siamo occupati qui.

Adesso Easy Service Solutions ti offre le migliori soluzioni per il piano di lavoro e per la luminosità della tua cucina.

  1. Il piano di lavoro: legno, Silestone o acciaio?

Il piano di lavoro della cucina deve essere lavabile con facilità, resistente agli agenti e durevole nel tempo. Oltre ai classici in pietra e in legno Easy Service Solutions ti segnala due alternative modernissime.

– Silestone: questo materiale rappresenta una delle ultime tendenze ed è composto da 94% di quarzo naturale, trattato con protezione antibatterica. Il risultato di questa lavorazione è facile da pulire e da mantenere nel tempo e lo potrai trovare in molti colori e finiture.

– Acciaio inossidabile: perfetto per cucine industriali, come quelle che di molti ristoranti. Ora questo materiale è utilizzato sempre più nella sfera domestica e non c’è da stupirsi, dal momento che è pratico, di facile manutenzione e lucente.

  1. La luminosità dell’ambiente

L’apporto luminoso è fondamentale per valorizzare gli interni della tua cucina. Sarà bene considerare l’eventualità, ove possibile, di riservare più spazio possibile all’apertura della finestra. Oltre al conseguente risparmio sulla bolletta, potrai così favorire il ricambio d’aria, davvero essenziale in un ambiente come la cucina.

Se la nostra cucina è piccola e opterai per delle tende, scegli quelle bianche: lasceranno filtrare più luce, allargando visivamente lo spazio. Anche i mobili e le pareti, verniciati di bianco, tenderanno a contribuire a diffondere i raggi luminosi, dandoci una mano a rendere più confortevole questo spazio della casa così importante.

Parlaci del mdo in cui vorresti ristrutturare la tua cucina! Commenta questo articolo con gli esperti di Easy Service Solutions e torna presto a trovarci!

8 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Impresa di Pulizie Roma e Ristrutturazioni
chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Chiedi un Preventivo Gratuito:
preventivo


Oppure telefona allo
0692927977


Oppure chatta subito
8 Condivisioni
Tweet
Pin
Share8
Share