Adesso Easy Service Solutions ti offre le migliori soluzioni per il piano di lavoro e per la luminosità della tua cucina.
Il piano di lavoro: legno, Silestone o acciaio?
Il piano di lavoro della cucina deve essere lavabile con facilità, resistente agli agenti e durevole nel tempo. Oltre ai classici in pietra e in legno Easy Service Solutions ti segnala due alternative modernissime.
– Silestone: questo materiale rappresenta una delle ultime tendenze ed è composto da 94% di quarzo naturale, trattato con protezione antibatterica. Il risultato di questa lavorazione è facile da pulire e da mantenere nel tempo e lo potrai trovare in molti colori e finiture.
– Acciaio inossidabile: perfetto per cucine industriali, come quelle che di molti ristoranti. Ora questo materiale è utilizzato sempre più nella sfera domestica e non c’è da stupirsi, dal momento che è pratico, di facile manutenzione e lucente.
La luminosità dell’ambiente
L’apporto luminoso è fondamentale per valorizzare gli interni della tua cucina. Sarà bene considerare l’eventualità, ove possibile, di riservare più spazio possibile all’apertura della finestra. Oltre al conseguente risparmio sulla bolletta, potrai così favorire il ricambio d’aria, davvero essenziale in un ambiente come la cucina.
Se la nostra cucina è piccola e opterai per delle tende, scegli quelle bianche: lasceranno filtrare più luce, allargando visivamente lo spazio. Anche i mobili e le pareti, verniciati di bianco, tenderanno a contribuire a diffondere i raggi luminosi, dandoci una mano a rendere più confortevole questo spazio della casa così importante.