5 Importanti Cose da Fare a Casa per l’Estate

cose da fare a casa

L’estate è arrivata prepotentemente nelle nostre casa e non possiamo che esserne contenti. Ma a dispetto della temperatura da mare, abbronzatura, vacanze e viaggi, ci sono delle importanti cose da fare a casa l’estate di cui conviene occuparsi. In particolare ne ho individuato 5 che spaziano da decorare casa fino ad avere una casa sicura.

Ad ogni modo svolgere queste operazioni di manutenzione periodicamente è molto importante anche ai fini di una migliore vivibilità della propria casa. Vivere in un ambiente sano e bello migliora la propria autostima e l’umore.

Insomma sono cose da fare a casa a cui proprio non si può rinunciare.

#1 Pulizia Condizionatori

pulizia e sanificazione condizionatoriQuando arriva la bella stagione con il salire della temperatura la prima cosa che facciamo è quella di accendere il condizionatore. Ma dopo un inverno dentro ai filtri di un condizionatore si è annidato di tutto. Dai batteri alla polvere.

Accendere i condizionatori senza una adeguata sanificazione preliminare significa immettere nell’aria germi e batteri pericolosi per la salute.

Allora per evitare problemi prima di accendere i condizionatori in casa sanificali.

#2 Pulizia Profonda di Casa o Casa Vacanze

pulizie di casaCon l’estate e le temperature in crescita polveri e sporco si alzano e cominciano a fluttuare nell’aria. Tutto ciò che fluttua nell’aria viene respirato! Sei consapevole di questo?

Per non parlare degli animali domestici. gli animali domestici d’estate perdono il pelo e lo lasciano fluttuante nell’aria che respiriamo.

Allora tra le cose da fare a casa per l’estate non può mancare una pulizia profonda o sgrosso.

Se poi hai una casa estiva allora meglio farla pulire prima di arrivare per le vacanze! Dai una occhiata qui.

#3 Rimuovere Umidità e Muffa dai Muri

Se convivi con muffa e umidità a casa, come molti degli italiani, l’estate è il momento migliore per agire ed eliminare umidità e muffa dai muri. Come?

Ho già preparato diverse guide sull’argomento:

Prova a seguire uno dei link per scoprire come puoi eliminare la muffa dai muri.

#4 Decorare Casa

decorare casaLe prime 3 cose da fare a casa per l’estate sono cose veramente importanti che non andrebbero sottovalutate in quanto riguardano la nostra salute.

Il quarto consiglio riguarda invece una di quelle cose che si possono fare per abbellire la propria casa che conviene fare d’estate.

Decorare casa!

Perché conviene decorare casa d’estate? Innanzi tutto la temperatura aiuta. Infatti le decorazioni murarie tendono ad asciugarsi prima di quanto succeda d’inverno con il risultato che la decorazione ha una resa migliore e più lunga e duratura tenuta nel tempo.

Ecco alcuni esempi di decorazioni murarie:

#5 Lampadine LED per risparmiare sulle bollette

lampadina ledL’ultimo consiglio che ti do è quello di pianificare d’estate un bel risparmio sul costo dell’energia elettrica.

Puoi risparmiare sulle bollette semplicemente sostituendo le tue vecchie lampadine alogene o a filamento con delle lampadine LED. Ce ne sono dal costo veramente basso. Nel nostro shop trovi kit a prezzi veramente convenienti.

Sai quanto puoi risparmiare? Fino al 90% del costo in bolletta!

Inoltre una lampadina LED è per sempre. Hanno durata minima 20-ennale!

Non ti resta che scegliere la tua lampadina led.

Cose da Fare a Casa per l’Estate – Conclusioni

Abbiamo visto 5 cose importanti da fare a casa per l’estate. Le prime 3 sono importanti per la salute. Le ultime 2 sono importanti per risparmiare denaro (Lampadine LED) e per abbellire la propria casa (Decorare casa).

Tu quali importanti cose da fare a casa per l’estate conosci?

 

3 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Impresa di Pulizie Roma e Ristrutturazioni
chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Chiedi un Preventivo Gratuito:
preventivo


Oppure telefona allo
0692927977


Oppure chatta subito
3 Condivisioni
Tweet
Pin
Share3
Share