L’estate è arrivata prepotentemente nelle nostre casa e non possiamo che esserne contenti. Ma a dispetto della temperatura da mare, abbronzatura, vacanze e viaggi, ci sono delle importanti cose da fare a casa l’estate di cui conviene occuparsi. In particolare ne ho individuato 5 che spaziano da decorare casa fino ad avere una casa sicura.
Ad ogni modo svolgere queste operazioni di manutenzione periodicamente è molto importante anche ai fini di una migliore vivibilità della propria casa. Vivere in un ambiente sano e bello migliora la propria autostima e l’umore.
Insomma sono cose da fare a casa a cui proprio non si può rinunciare.
#1 Pulizia Condizionatori
Quando arriva la bella stagione con il salire della temperatura la prima cosa che facciamo è quella di accendere il condizionatore. Ma dopo un inverno dentro ai filtri di un condizionatore si è annidato di tutto. Dai batteri alla polvere.
Accendere i condizionatori senza una adeguata sanificazione preliminare significa immettere nell’aria germi e batteri pericolosi per la salute.
Allora per evitare problemi prima di accendere i condizionatori in casa sanificali.
#2 Pulizia Profonda di Casa o Casa Vacanze
Per non parlare degli animali domestici. gli animali domestici d’estate perdono il pelo e lo lasciano fluttuante nell’aria che respiriamo.
Allora tra le cose da fare a casa per l’estate non può mancare una pulizia profonda o sgrosso.
Se poi hai una casa estiva allora meglio farla pulire prima di arrivare per le vacanze! Dai una occhiata qui.
#3 Rimuovere Umidità e Muffa dai Muri
Se convivi con muffa e umidità a casa, come molti degli italiani, l’estate è il momento migliore per agire ed eliminare umidità e muffa dai muri. Come?
Ho già preparato diverse guide sull’argomento:
- Problemi di Salute che Provocano Muffa e Umidità
- Come Eliminare Muffa e Umidità dai Muri
- Eliminare definitivamente la muffa dai Muri
Prova a seguire uno dei link per scoprire come puoi eliminare la muffa dai muri.
#4 Decorare Casa
Il quarto consiglio riguarda invece una di quelle cose che si possono fare per abbellire la propria casa che conviene fare d’estate.
Decorare casa!
Perché conviene decorare casa d’estate? Innanzi tutto la temperatura aiuta. Infatti le decorazioni murarie tendono ad asciugarsi prima di quanto succeda d’inverno con il risultato che la decorazione ha una resa migliore e più lunga e duratura tenuta nel tempo.
Ecco alcuni esempi di decorazioni murarie:
- 5 modi per decorare casa
- Esempi di decorazioni murarie a Roma
- Effetto spugnato. Decorare casa da esperti.
#5 Lampadine LED per risparmiare sulle bollette
Puoi risparmiare sulle bollette semplicemente sostituendo le tue vecchie lampadine alogene o a filamento con delle lampadine LED. Ce ne sono dal costo veramente basso. Nel nostro shop trovi kit a prezzi veramente convenienti.
Sai quanto puoi risparmiare? Fino al 90% del costo in bolletta!
Inoltre una lampadina LED è per sempre. Hanno durata minima 20-ennale!
Non ti resta che scegliere la tua lampadina led.
Cose da Fare a Casa per l’Estate – Conclusioni
Abbiamo visto 5 cose importanti da fare a casa per l’estate. Le prime 3 sono importanti per la salute. Le ultime 2 sono importanti per risparmiare denaro (Lampadine LED) e per abbellire la propria casa (Decorare casa).
Tu quali importanti cose da fare a casa per l’estate conosci?