Si sa che le Pulizie di Casa sono una delle cose più stressanti che siano per la donna moderna. Quindi ho deciso di preparare una lista di 5 consigli per rendere le pulizie di casa più piacevoli e meno stressanti.
Non è facile infatti sentirsi rilassati se si sa di dover effettuare delle pulizie di casa. Quindi utilizza pure questi consigli.
5 Consigli per rendere le Pulizie di Casa meno stressanti
- Dividi le pulizie da fare in compiti più piccoli. Se devi pulizie il salone
allora potrai dividere le pulizie da compiere in: spolverare mobili, poltrone e divani; pulire vetrate e finestre; pulizia delle forte e infissi; infine lavare e scopare per le superfici lavabili. Questo chiaramente è sono un consiglio, poi sari tu a creare la tua divisione delle pulizie di casa in compiti più piccoli.
- Complimentati per il bel lavoro che stai facendo. Farsi i complimenti ed essere soddisfatti di come le pulizie di casa stanno venendo è un ottimo stimolo a fare sempre di meglio e in più aumenta la propria autostima!
- Usa musica mentre svolgi le pulizie di casa. La musica si sa permette di entrare in un’altra dimensione e mettere di buon umore. Inoltre farà si che la percezione temporale dei compiti da svolgere sia più breve!
- Fai quello che puoi e sii realistica. Non cercare di strafare. Le pulizie di casa possono essere anche molto pesanti! Pertanto fai si che sia tutto un gioco e rendi meno pesante un compito che in realtà potrebbe esserlo. Ricorda la motivazione è tutto!
- Programma o crea una Routine. Se crei una routine e programmi le tue pulizie di casa mentalmente sarai meno stressato in quanto il grosso del lavoro sarà già stato fatto a poco a poco. Pulire con constanza la propria casa rende più semplice svolgere questo compito nel tempo senza dover poi ricorrere a sgrossi o grandi pulizie di casa
Se terrai a mente questi consigli sicuramente le tue pulizie di casa diventeranno meno stressanti e più piacevoli. Se proprio non ti va a genio fare le pulizie di casa allora chiama Easy Service Solutions, ti aiuteremo noi!