5 Trucchi Per Rendere la Tua Casa Pulita

pacchetto prova impresa di pulizie

Ci sono delle volte in cui non si ha abbastanza tempo per le pulizie oppure non si ha voglia (perché non chiamare una ditta di pulizie allora?). Ma è necessario avere la casa pulita perché stanno arrivando ospiti o semplicemente perché si ha voglia di vivere in un ambiente salubre. Ecco 5 trucchi per rendere la tua casa pulita senza effettuare pulizie a fondo! Si tratta di una soluzione di pulizie non approfondite ma funzionale.

pulire casa

 

Trucco Casa pulita #1. L’Odore.

Anche una casa “pulita”, per qualche ragione, può avere un odore un po così di tanto in tanto. Un animale domestico come un gatto o un cane che ovviamente non tengono in considerazione la pulizia di casa; i bambini, il cestino della spazzatura con un paio di bucce di banana all’interno possono dare alla vostra casa quella sensazione di “Mi chiedo che cosa è che male odora”. Ecco come migliorare l’odore della vostra casa con poco:

  • Cercate di individuare ed eliminare la fonte di odore cattivo. Se non è immediatamente evidente, controllare le aree comuni sospette: armadi, aree per animali, spazzatura, lavello, cestino dei rifiuti, lavanderia.
  • Lasciate entrare un po di aria fresca. Se possibile, aprire tutte le finestre o porte che in modo che l’aria possa circolare.
  • Creare un profumo più gradevole. Accendi una candela profumata oppure utilizza olio profumato, oppure fate bollire erbe e spezie sui fornelli.

Trucco Casa pulita #2. L’Ordine.

Oggetti fuori posto e disorganizzati fanno sembrare la casa in disordine e sporca. Allora potete risolvere così: organizzate la posta e le bollette in pile ordinate (mettere una pietra o una conchiglia sopra fa sembrare molto più ordinato). Mettete a posto tutti gli oggetti da decorazione che sono presenti nella casa. Lavate i piatti!!!! Una cucina disordinata fa sembrare la vostra casa senza cura e sporca!

Trucco Casa pulita #3. Le superfici.

Non c’è soluzione migliore per far sembrare la vostra casa pulita che non mantenere i pavimenti liberi da polvere, sporcizia, capelli, e qualsiasi altra cosa che potrebbe far sembrare sporca la casa. Un pavimento pulito rende la vista delle stanze e della casa molto più piacevoli. Perfino l’odore può sembrare migliore fin da subito.

Trucco Casa pulita #4. I peli degli Animali Domestici.

I peli dei nostri Animali Domestici o Pet sono killer per la pulizia della casa. Anche se avete una casa pulita e brillante, se il divano è ricoperto da uno strato di pelliccia di cane o gatto, la casa sembra improvvisamente meno ordinata. Il consiglio è di tenere sempre a portata di mano un guanto di gomma per prelevare i peli dei nostri Pet e buttarli immediatamente nella spazzatura.

Trucco Casa pulita #5. Rifare i letti.

Ho sempre creduto che, anche se una camera da letto è completamente ordinata, rifacendo il letto la farà sembrare il 75% più pulita subito. Dopo tutto, il letto di solito prende la maggior parte della stanza e il tuo occhio è attratto proprio da esso.

E voi avete altri consigli da aggiungere? Sarei felice di sentire i vostri commenti.

6 Condivisioni

5 thoughts on “5 Trucchi Per Rendere la Tua Casa Pulita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Impresa di Pulizie Roma e Ristrutturazioni
chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Chiedi un Preventivo Gratuito:
preventivo


Oppure telefona allo
0692927977


Oppure chatta subito
6 Condivisioni
Tweet
Pin
Share6
Share