6 Trucchi per la Pulizia delle Finestre. La Guida Definitiva!

Pulizia delle finestre

Ecco alcuni trucchi per una pulizia delle finestre e delle vetrate efficiente e veloce, evitando che essa comporti uno sforzo troppo pronunciato.

Le finestre sono esposte agli elementi atmosferici e naturali. A causa di
essi, è facile che si sporchino facilmente. In base alla tua esperienza saprai
bene quanto spesso debbano essere pulite: si tratta di un lavoro tutt’altro che occasionale! È un’incombenza domestica senz’altro poco piacevole, ma purtroppo è necessaria.

Pulizia delle finestre

Per rendere il tuo lavoro più facile, ti presentiamo 6 trucchi essenziali per la pulizia delle finestre.

Probabilmente hai già lavato le finestre centinaia di volte e, finora, i risultati non sono stati propriamente soddisfacenti.

Non permettere che il tuo senso di frustrazione ti scoraggi! Easy Service Solutions ti invita a non rimandare oltre questo compito, anche se lo percepisci tra i più sgradevoli. D’altronde, conosci un aspetto della tua casa più antipatico delle finestre sporche?

Anche se il pavimento, i mobili e tutte le superfici sono impeccabili, difficilmente la tua casa offrirà uno spettacolo gradevole di pulizia e piacevolezza se le finestre sono piene di grasso, polvere e sporcizia. Sbarazzati di questo spiacevole problema con l’aiuto dei trucchi di pulizia delle finestre che ti offre Easy Service Solutions.

Trucchi per una pulizia delle finestre rapida ed efficiente

 1. Aceto: una soluzione che non manca mai

Anche se sul mercato sono disponibili molti prodotti per la pulizia in grado di assicurare la stessa efficacia, l’aceto è una delle migliori opzioni per la pulizia delle finestre. Inoltre, non ha un odore così acre e forte come alcune sostanze chimiche. Sapevi che, in alcuni casi, possono anche causare reazioni allergiche?

Pulizia delle finestre

Consigli per la pulizia delle finestre con aceto bianco

L’aceto aiuta a sciogliere rapidamente lo sporco. In questo modo, non dovrai strofinare il vetro, mentre il panno o il giornale scivoleranno delicatamente sulla sua superficie. Alla fine, la finestra sarà pulita e lucida.

Tutto quello che dovrai fare è mescolare un po’ di aceto con tre parti
di acqua calda. Per alleviare un po’ l’odore dell’aceto, puoi anche aggiungere un po’ di succo di limone. Se l’odore resta comunque troppo penetrante per te, è possibile preparare la soluzione con
cinque parti di acqua invece che con tre.

Se si desidera ancora utilizzare un prodotto per la pulizia tra quelli
disponibili in commercio, si consiglia comunque di optare per una miscela come quella da noi suggerita. Consigliamo di mescolare tre cucchiai di aceto bianco con due tazze di acqua e aggiungere mezzo cucchiaino di detersivo liquido. Vedrai che lo sporco, così trattato, verrà via molto più facilmente.

2. Tessuti per la pulizia delle finestre

È possibile acquistare tali tessuti direttamente presso negozi specializzati o supermercati. Tuttavia, se la tua intenzione è quella di risparmiare denaro, ci sono un sacco di altre opzioni. Il giornale è una delle scelte più semplici ed efficaci. Non lascia tracce e dà alla finestra un effetto gloss pronunciatissimo. Inoltre, il giornale non graffia il vetro. Lo sapevi? Esso lascia dietro di sé un rivestimento molto sottile e invisibile che impedisce che il vetro si sporchi troppo rapidamente. Anche la spugna che hai in casa può essere molto utile nella pulizia delle tracce di detersivo.

Se non hai un giornale e non hai un appretto commerciale a portata di mano, uno dei migliori trucchi per pulire il vetro consiste nell’usare
i filtri di carta della macchina da caffè. Sono versatili quasi come i fogli
del giornale e assicurano la stessa bella lucentezza, senza tracce sgradevoli o graffi.

Pulizia delle finestre

3. Giorni nuvolosi

Indipendentemente dal clima della regione in cui vivi, aspetta una giornata
nuvolosa per dedicarti alla pulizia delle finestre. Il sole asciuga male il vetro, lasciando tracce sgradevoli sulla sua superficie.
Inoltre, pulire le finestre in una giornata calda può essere molto faticoso,
oltre che sgradevole.

 4. Trucchi per la pulizia di finestre molto sporche

Se sono passati mesi da quando hai pulito le finestre, probabilmente saranno davvero molto sporche. In questo caso, è meglio usare una spugna porosa e pulire dall’alto verso il basso per evitare che coaguli d’acqua. È possibile utilizzare un panno in microfibra per lucidare il vetro dopo
che si sarà asciugato. Assicurati solo che non lasci nessun alone sulla
finestra.

5. Pulizia verticale e orizzontale

Hai finito di pulire le finestre all’interno e all’esterno, ma non ti piace il risultato che hai ottenuto? Le trovi ancora piene di aloni, oppure sporche negli angoli o ci sono ancora tracce di sporco? Hai controllato entrambi i lati e non vedi niente? È un incubo, ma Easy Service Solutions ha una soluzione per questo problema.

Quando stai lavando le finestre su entrambi i lati, puliscile da destra a sinestra (o viceversa) all’interno e dall’alto verso il basso esternamente. In questo modo, sarà molto più facile per te capire da quale parte operare per rimuovere le impronte ancora visibili.

6. Infine le persiane

Anche le persiane hanno bisogno di pulizia? Non preoccuparti, non sarà un
compito difficile. Spruzza uno spray antisettico sulle tue persiane e puliscile
con un panno che non lasci tracce.

Pulizia delle finestre

Ultime indicazioni

Ad ogni modo, ti ricordiamo sempre che la professionalità non si improvvisa!
Se hai dubbi e/o un contesto particolare da affrontare ritienici a disposizione per valutare insieme il da farsi.
L’importante è raggiungere il risultato che hai in mente. Easy Service
Solutions è il tuo CENTRO di COMPETENZA preferito, ricordatelo!
Se ti è piaciuto quanto letto sin qui, saprai
certamente apprezzare anche questo articolo.


Se vuoi sapere di più sulla pulizia delle finestre, se desideri un supporto per
le tue scelte o se devi far fronte a una circostanza particolare, non esitare a
contattarci.
Oppure chiedi un preventivo gratuito e valuta insieme ai nostri esperti la soluzione migliore per la tua casa. Puoi usare l’apposito modulo di contatto o anche lasciare un commento sul Blog. Ti risponderemo il prima possibile.

Ti invitiamo a far conoscere il nostro lavoro, a condividerlo sui social network mediante i pulsanti appositi e a lasciare il tuo “mi piace” sulla nostra pagina facebook.
Per informazioni puoi addirittura chattare con noi cliccando qui.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Emergenza coronavirus? Stai a casa, segui le indicazioni del ministero e sanifica i tuoi ambienti. Ecco come:


Chiedi un preventivo:
preventivo


Telefona allo 0692927977
0 Condivisioni
Tweet
Pin
Share