Casa: Prezzi in calo nel Lusso, crescono le Transazioni!

Lusso

Prezzi in calo per le case di lusso, anche se il mercato conferma una certa dinamicità guardando al numero crescente di compravendite.

È quanto emerge dal rapporto sugli immobili di pregio a Milano e Roma realizzato da Nomisma e Santandrea Luxury House. A Milano i valori sono scesi mediamente dell’1%! Mentre la contrazione è stata più marcata a Roma con una flessione del 2,4%.

Nel capoluogo lombardo, il quadrilatero presenta i valori più alti sia sul mercato delle compravendite. Tra 11 e 13mila euro al mq per il nuovo o ristrutturato, e tra 9 e 11mila per le abitazioni usate o da ristrutturare. Discorso non dissimile quanto a locazioni. Tra 300 e 400 euro al metro quadro l’anno per il nuovo o ristrutturato e tra 200 e 300 euro per le abitazioni usate o da ristrutturare.

Distanziate tutte le altre zone, a partire da Palestro-Duse e Brera. I valori meno elevati si registrano nella zona Magenta, Pagano e Castello (7-8.500 euro al mq per il nuovo o ristrutturato e 5.500 e 6.500 per l’usato o da ristrutturare). A Roma, il centro storico si conferma la zona con prezzi più elevati. Si parla di 9-12mila euro al mq per il nuovo o ristrutturato e di 7-10mila euro per le abitazioni usate o da ristrutturare. I prezzi medi più bassi al metro quadro per le abitazioni di pregio si incontrano nella zona Flaminio (5.300 euro per il nuovo o ristrutturato) e in zone quali Parioli e Salario-Trieste (4.500 euro per le abitazioni usate o da ristrutturare).

Il mercato del pregio conferma un trend positivo. Quello del lusso è un mercato con logiche particolari.

I clienti che cercano case di lusso considerano la zona centrale di pregio, ma anche il palazzo in cui è situato l’appartamento, caratteristiche quali il piano alto e l’esposizione, la sicurezza e la presenza di servizi di portineria e vigilanza, la presenza di terrazza e box auto.

Le previsioni per il primo semestre del 2017 nel mercato delle compravendite di Milano e Roma indicano una crescita della domanda di acquisto e del numero di compravendite. Si prevede, però, una stabilità dell’offerta in vendita dei prezzi di compravendita. Per il mercato di locazione si stima continui il trend positivo sul fronte della domanda. Ci sono maggiori possibilità di concretizzazione a Roma piuttosto che a Milano considerando una domanda più vivace nella capitale. Anche il numero dei contratti dovrebbe essere in crescita mentre si ritiene che i canoni di locazione rimarranno stabili.

Torna presto a trovare il blog di Easy Service Solutions per restare aggiornato riguardo a tutte le novità dal mondo delle case di lusso.

1 Condivisioni

Rispondi

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
X

Clicca e Richiedi i Costi

¤