COME ARREDARE una CASA VACANZE senza errori. Ecco la Guida definitiva!

Casa Vacanze

IDEE ARREDAMENTO PER CASA VACANZE

Consigli sul modo migliore per arredare una casa vacanze. Come scegliere i mobili giusti per evitare incidenti e problemi?

Le prime cose da tener presenti per arredare una casa da affittare sono quelle che ti proponiamo qui di seguito.

Qual è il miglior modo per arredare un appartamento per le vacanze in modo da evitare “incidenti domestici” (volontari o meno)? Come evitare di dover sostituire gli arredi (più spesso di quel che vorremmo) per via dell’uso improprio del bene da parte dei turisti?

Casa Vacanze

Arredare casa vacanze. Le cose da evitare e quelle da fare

Non riempirla con troppi oggetti.

Fissa bene gli elettrodomestici.

Ti sembrerà banale, ma non tutti ci pensano. Gli elettrodomestici ben fissati a parete sono più sicuri ed evitano che qualche bambino li getti a terra distruggendoti mezza casa. Qualcuno potrebbe anche farsi male tirandoseli addosso. Per queste ragioni, ti consigliamo quanto segue.
Niente soprammobili: a meno che non ne hai di vecchi che ti abbiano stancato e li vuoi sacrificare per una giusta causa.

Niente tappeti: gli inquilini possono inciampare e, anche se hai un’assicurazione sulla casa e sugli ospiti, sarà meglio evitarli. Inoltre, c’è il pericolo che qualche ospite sporchi i tappeti di cibo, bevande o altro.

Soluzioni per arredare una casa vacanze

Ecco altri validi accorgimenti.

Fissa la tv al muro. Fissare Tv, microonde e altri oggetti alle pareti della cucina o del soggiorno è utile sia se ti capita un ospite barcollante (o che, magari, ha alzato il gomito). Si tratta di un accorgimento che eviterà anche che ti portino via le cose con facilità.

Fissa le lampade al muro. il suggerimento è valido soprattutto per le Abat-jours sul comodino vicino al letto. Solitamente sono le prime che fanno una brutta fine. Non tutti dormono tranquilli nel letto: c’è chi è piuttosto irrequieto. Se poi i tuoi ospiti appoggiano qualcosa sul comodino prima di addormentarsi (occhiali o telefono…), potrebbero, cercandoli nel buio della notte, urtare la lampada e farla cadere. Inoltre, se le lampade sono particolarmente belle o pregiate, te le rubano. Quindi punta sul risparmio.

Ecco un altro consiglio per te

Invece di comprare le applique, se già hai un lampadario in camera, ti consigliamo 2 lampade da lettura che ti permetteranno di risparmiare sui costi della corrente e di rendere più comoda la camera da letto per gli ospiti che amano leggere la sera prima di dormire.

Casa Vacanze
Altri accorgimenti sul modo migliore per ARREDARE una CASA VACANZE

Un altro utile consiglio che ci sentiamo di darti è quello di rivestire tutto il possibile

Metti un copri-divano in soggiorno.

Rivesti i cuscini con federe sfoderabili e lavabili.

Metti una tovaglia lavabile sul tavolo in legno.

Indispensabile un copri-materasso impermeabile in camera da letto.

Una tovaglietta di plastica sarà utilissima per evitare che le superfici di legno si macchino.

Un tagliere in bella vista se non disponi di un piano in marmo.

ARREDARE il SALOTTO

Non è il caso di ritrovarsi con un divano o con i cuscini macchiati. Previeni il danno e compra un pratico copridivano. In caso di macchie puoi sfoderarlo e lavarlo e poi ritrovartelo pulito e profumato. Nella peggiore delle ipotesi potrai sostituire il copridivano e il gioco sarà fatto.

Ti consigliamo anche un decoder Tivù sat. Non è un accessorio indispensabile, ma se hai casa all’estero e ospiti persone da tutto il mondo, un’antenna parabolica con tv sat è utile.

ARREDARE la CUCINA

Poni una tovaglia lavabile sulle superfici che non vuoi che si rovinino con cibo o oggetti appuntiti. Ti consigliamo anche un tappetino antiscivolo e antimacchia da porre per terra sotto la zona dei fornelli. Non tutti puliscono se cade qualcosa sul pavimento mentre cucinano.

ARREDARE la CAMERA DA LETTO

È consigliabile mettere sopra il materasso del letto un Coprimaterasso impermeabile.
Anche se accogli solo adulti, sappi che molti faranno colazione a letto. Come puoi immaginare, può capitare che un succo o del caffè si rovesci. Il materasso è un bene prezioso e sarà bene proteggerlo.

Non dimenticare questi altri piccoli accorgimenti. Sono molto utili per tutelare la sicurezza dei tuoi ospiti e la tua pace interiore.

Usa tende, lenzuola e coperte non infiammabili.

Sono essenziali se affitti casa a ospiti fumatori. Anche se non accetti fumatori, non fidarti di chi arriva in casa. Se sei in procinto di comprare delle tende per la camera da letto, prendile anche oscuranti poiché molti clienti preferiscono dormire al buio fino a tardi. Non tutti chiudono le persiane e non tutte le case le hanno.

Prevedi una cassaforte. 

I tuoi ospiti potranno lasciare i documenti e soldi al sicuro nell’appartamento.

Ti consigliamo di acquistare una cassaforte media e fissarla al muro o avvitarla dentro un armadio.
Metti in conto che i clienti potranno perdere le chiavi o dimenticheranno il codice. Tieniti pronto con la chiave di scorta da lasciare in un luogo sicuro nell’appartamento.

Altri oggetti per ARREDARE il BAGNO? Eccone alcuni

Tappeto antiscivolo per doccia. Utile da porre anche sul fondo della vasca da bagno.

Sgabello doccia. Se hai ospiti anziani è indicato.

Infine, evita di riempire casa con troppi elettrodomestici.

C’è chi li usa a malapena e chi ne fa un uso intenso. Se vuoi risparmiare sulla bolletta, ti consigliamo di tenere quelli essenziali.

Se affitti per pochi giorni la lavatrice è inutile.

Compra un microonde che andrà a sostituire il forno classico, molto più costoso in termini di consumi.

Usa un bollitore elettrico che scalda l’acqua in pochi secondi piuttosto che il classico padellino del latte.

Usa lampadine a risparmio energetico.

Casa Vacanze

Tieni presente sempre che la professionalità non si improvvisa! Se hai dubbi e/o un contesto particolare da affrontare ritienici a disposizione per valutare insieme il da farsi. L’importante è raggiungere il risultato che hai in mente.

Easy Service Solutions è il tuo CENTRO di COMPETENZA preferito, ricordatelo!

Se ti è piaciuto quanto letto sin qui saprai apprezzare anche questo articolo.

Se vuoi saperne di più sul modo migliore per arredare la tua casa vacanze o se desideri un supporto per le tue scelte non esitare a contattarci. Oppure chiedi un preventivo gratuito e valuta insieme ai nostri esperti la soluzione migliore per la tua casa. Puoi usare l’apposito modulo di contatto o anche lasciare un commento sul Blog. Ti risponderemo il prima possibile.

Ti invitiamo a far conoscere il nostro lavoro, a condividerlo sui social network mediante i pulsanti appositi e a lasciare il tuo “mi piace” sulla nostra pagina facebook.

Per informazioni puoi addirittura chattare con noi cliccando qui.

2 Condivisioni

Rispondi

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
come-arredare-una-casa-vacanze-senza-errori-ecco-la-guida-definitiva
X

Clicca e Richiedi i Costi

¤