Come Pulire con il Vapore Casa Tua. La Guida Definitiva!

Pulire con il vapore

Pulire con il vapore Casa Tua? Si tratta davvero di una buona scelta? Tutto quello che c’è da sapere in questa sintetica guida di Easy Service Solutions. Sapevi che il vapore è ottimo per pavimenti in cotto e ceramica? Elimina le muffe in bagno e rinfresca le tende. Ad ogni modo, è meglio non usarlo per le superfici in legno.

Sapevi che il vapore è un prodotto naturale che pulisce solo grazie all’acqua?

Ti consentirà di risparmiare soldi e di non inquinare l’ambiente con detergenti industriali. Il vapore funziona anche per eliminare tracce di gomme da masticare sugli indumenti!

Per pulire la casa non è sempre necessario adoperare i detergenti industriali: esiste anche un metodo naturale, antichissimo, che consente anche di tenere a bada gli sprechi.

Il vapore è ottenuto con acqua semplice portata a ebollizione!

Può aiutare in maniera efficace e veloce a eliminare naturalmente lo sporco e il grasso. Eviterai così l’espandersi delle profumazioni spesso nauseanti dei detersivi e il possibile e spesso conseguente arrivo di allergie, soprattutto nei bambini. La pulizia effettuata con il vapore ha i suoi innumerevoli vantaggi e oggi ci sono parecchi elettrodomestici che ci aiutano nei lavori domestici proprio grazie al vapore. 

COME PULIRE CON IL VAPORE

Prima di imparare insieme come si pulisce la casa con il vapore, è bene fare una premessa importantissima! Il vapore non può essere utilizzato su tutte le superfici!

·        Il vapore, pulendo solo grazie all’acqua, offre la possibilità di eliminare i detergenti.

L’elettrodomestico a vapore possiede un bocchettone dal quale esce acqua a una pressione tale da sciogliere tutto lo sporco accumulatosi negli angoli più impervi della tua casa. Sapevi che è capace di igienizzare più di qualunque prodotto esistente? Ciò è possibile perché è in grado di eliminare in un solo colpo germi e batteri. Inoltre, debella gli acari e tutti quegli allergeni che causano le più comuni allergie in adulti e bambini. Col vapore potrai pulire anche i giocattoli dei piccoli, le apparecchiature mediche che hai in casa (ad esempio, tutti gli strumenti per l’aerosol), i fasciatoi e potrai eliminare i cattivi odori che salgono dalle tubature di scarico.

Pulire con il vapore

·        Il vapore elimina le muffe in bagno, rinfresca le tende che spesso si impregnano degli odori di casa o del fumo dei gas di scarico provenienti dall’esterno.

Col vapore si puliscono bene i sanitari e i rubinetti dai quali eliminerai facilmente il temutissimo calcare.

·        Con il tuo pulitore a vapore potrai lavare agevolmente i pavimenti in cotto o in ceramica.

Ti consigliamo, però, di adoperare prima un buon aspirapolvere, altrimenti il vapore spruzzato sopra lo sporco tenderà a sporcare ancora di più. In alcuni casi il vapore è utilissimo anche per la moquette o il parquet ma, ricorda, che dovrà essere la ditta produttrice a specificarlo.

·        Il getto di vapore elimina lo sporco che si stratifica tra le fughe delle mattonelle, in cucina, in bagno o nelle altre stanze.

·        Col vapore potrai pulire il box doccia, gli specchi di casa, i fornelli, specialmente le griglie che tendono ad accumulare tanto grasso e spesso appaiono unte.

Pulire con il vapore

·        Presta sempre attenzione a verificare quali siano le superfici sulle quali è possibile usare il tuo pulitore a vapore senza provocare danni.

Esso, infatti, non va mai passato sulle superfici verniciate, sul legno o sulla cera perché questi materiali potrebbero rovinarsi irrimediabilmente.

·        Non passare mai il pulitore a vapore sulle superfici fredde.

Ad esempio, evita di passarlo sulle finestre quando fuori fa molto freddo. Sapevi che il contrasto tra l’aria gelida e il calore del vapore potrebbe provocare delle lesioni? Anche il frigo e il congelatore possono essere puliti col vapore ma solo dopo averli spenti e sbrinati.

Pulire con il vapore

·        Il vapore pulisce a fondo certi tipi di tessuti come il lino e il cotone.

Dunque potrai usarlo liberamente per i copridivano, le federe delle sedie, le poltrone, i divani. Easy Service Solutions ti consiglia di usarlo anche sui tappetini di casa e sugli zerbini: esso ti assicurerà una pulizia davvero profonda. Evita di usare il vapore sopra tessuti particolarmente delicati come la seta. Potresti, infatti, danneggiarli seriamente. Privilegia inoltre i tessuti dai colori chiari, perché se tinteggiati, potrebbero rilasciare colore o scolorirsi.

·        Se vuoi profumare casa oltre che igienizzarla a fondo, inserisci nell’acqua del tuo pulitore anche qualche goccia di un olio essenziale che gradisci particolarmente. Così una gradevole essenza si spanderà dappertutto.

·        Con il pulitore a vapore risparmierai un sacco di soldi e di tempo.

Non solo perché non dovrai comprare più quei detergenti che utilizzavi prima ma, anche, perché eviterai di sprecare tutta quell’acqua che di solito ti serviva per pulire con stracci e spugne.

·        Se ti dovesse capitare che ti si attacchi una gomma da masticare sopra una giacca o un pantalone, passaci sopra un getto di vapore: la macchia si staccherà più facilmente.

Pulire con il vapore

Ultime indicazioni

Ad ogni modo, ti ricordiamo sempre che la professionalità non si improvvisa! Se hai dubbi e/o un contesto particolare da affrontare ritienici a disposizione per valutare insieme il da farsi. L’importante è raggiungere il risultato che hai in mente. Easy Service Solutions è il tuo CENTRO di COMPETENZA preferito, ricordatelo! Se ti è piaciuto quanto letto sin qui, saprai certamente apprezzare anche questo articolo.

Se vuoi sapere di più sul modo migliore per pulire con il vapore casa tua, se desideri un supporto per le tue scelte o se devi far fronte a una circostanza particolare, non esitare a contattarci. Oppure chiedi un preventivo gratuito e valuta insieme ai nostri esperti la soluzione migliore per la tua casa. Puoi usare l’apposito modulo di contatto o anche lasciare un commento sul Blog. Ti risponderemo il prima possibile.

Ti invitiamo a far conoscere il nostro lavoro, a condividerlo sui social network mediante i pulsanti appositi e a lasciare il tuo “mi piace” sulla nostra pagina facebook. Per informazioni puoi addirittura chattare con noi cliccando qui.
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Emergenza coronavirus? Stai a casa, segui le indicazioni del ministero e sanifica i tuoi ambienti. Ecco come:


Chiedi un preventivo:
preventivo


Telefona allo 0692927977
0 Condivisioni
Tweet
Pin
Share