Vivi in una casa piena di vetri, finestre e vetrate? Il tuo locale è pieno di vetrate alte ed inaccessibili? Il tuo peggiore incubo è sicuramente come pulire i vetri delle finestre?
Niente paura! Continua a leggere e ti spiegheremo noi come effettuare una pulizia approfondita di vetri, finestre e vetrate con un po di buona volontà. Sappi però che è necessaria dell’attrezzatura specializzata e un minimo di esperienza. Questo vuol dire che la prima volta magari la pulizia dei vetri ti verrà con qualche alone, ma dalla seconda volta in poi potrai perfezionare la tua tecnica fino ad arrivare a diventare un professionista nella pulizia dei vetri.
Come pulire i vetri delle finestre. Attrezzatura necessaria
Per una pulizia accurata dei vetri e delle finestre sono necessari vari strumenti che variano a seconda della grandezza delle finestre e del posizionamento.
Ecco un elenco dei principali strumenti necessari per pulire i vetri delle finestre.
Trabattello o scala
Il trabattello o una scala sono necessari quando le vetrate esterne sono alte da non poterci arrivare con un’asta o stando in piedi.
Asta Telescopica
L’asta telescopica è spesso la soluzione migliore sia se si utilizzi un trabattello o una scala o niente per pulire i vetri delle finestre. In genere è dotata di strumento tergivetro ad una delle estremità che la rendono uno strumento estremamente pratico e funzionale per la pulizia delle finestre.
Tergivetro
Lo strumento tergivetro serve per detergere i vetri delle finestre. Ha una doppia funzione in genere: insapona, deterge. Direi uno strumento essenziale per la pulizia delle finestre.
Spugne e Detergenti per Vetri
Di detergenti in commercio ce ne sono veramente tanti. Sul nostro shop ne trovi uno ecologico qui. Provalo subito!
Per quanto riguarda spugne e panni consigliamo in microfibra per non lasciare aloni. In alternativa degli scottex vanno benissimo.
Vaporetto
Un vaporetto, soprattutto se di piccola taglia, può aiutare nella pulizia degli infissi. Infatti con il vaporetto si può mandare vapore caldo oltre i cento gradi per sciogliere sporco accumulato negli interstizi. Inoltre il vaporetto è uno strumento efficace contro le macchie più dure da rimuovere grazie al vapore caldo si riesce in effetti a sciogliere praticamente tutto.
Conclusioni
Pulire i vetri delle finestre può essere in sintesi facile o difficile a seconda del posizionamento, grado di sporcizia, e manutenzione generale delle stesse. Ma se si utilizzano gli strumenti giusti anche la più complicata delle operazioni di pulizia delle finestre può essere conclusa positivamente.
Noi svolgiamo pulizia di vetri, vetrate anche in alto etc…. grazie a tutta la strumentazione professionale di cui disponiamo. Contattaci per un preventivo.