Cura delle Piante da Appartamento: Guida ai Problemi più Frequenti (prima parte)

Piante da appartamento

Non riesci proprio a rendere rigogliose le tue piante da appartamento? Credi di aver perso il pollice verde? Nella sintetica guida di Easy Service le soluzioni più pratiche per migliorare il benessere delle tue piante.

La mancanza di cura è la causa della maggior parte dei problemi delle piante. Inizia a dedicarti con regolarità al benessere delle tue piante e vedrai che riuscirai già a superare i problemi più comuni.

Parliamo delle prime cure da dedicare alle tue piante da appartamento.

Appena acquistata, avrai posto la tua pianta in un angolo della casa in modo che possa costituire un arredo di foglie verdi. Sicuramente, per farla crescere, la bagnerai occasionalmente  e penserai che il più è stato fatto. Ti sbagli!

L’errore più frequente, che col tempo danneggia la pianta, è quello di lasciarla nel vaso iniziale, aggiungendo solo un po’ di terriccio. Ancora più sbagliato!

Easy Service Solutions ti suggerisce come comportarti con la tua pianta da appartamento appena acquistata. Nel corso della prima settimana, lascia che la pianta si adatti alle nuove condizioni climatiche e di luce. Lasciala pure nel suo vaso, col terriccio originale. Una volta che si sarà acclimatata, rinvasala. Usa un terriccio ricco di compost perché, nell’ambiente asciutto di un appartamento, questo tipo di terreno è più facile da mantenere umido, poiché ha maggior capacità di ritenere l’acqua ed è più ricco di nutrienti.

Utilizza lo stesso tipo di terriccio d’origine: ad esempio, per le acidofile il terriccio dovrà essere acido.

Usa sempre un sottovaso per evitare di rovinare il pavimento o i mobili con eventuali perdite d’acqua.

Copri il terriccio intorno al fusto della pianta con conchiglie, sassolini o ciottoli. Questo espediente migliorerà l’aspetto estetico del vaso e manterrà più a lungo l’umidità del terreno.

Nella seconda parte della guida di Easy Service Solutions ti indicheremo il modo migliore per bagnare le tue piante da appartamento. Torna presto a trovarci!

6 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Impresa di Pulizie Roma e Ristrutturazioni
chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Chiedi un Preventivo Gratuito:
preventivo


Oppure telefona allo
0692927977


Oppure chatta subito
6 Condivisioni
Tweet
Pin
Share6
Share