Devi Imbiancare le Pareti? Ecco i Colori Giusti!

Imbiancare le pareti

Se hai intenzione di ristrutturare la casa, dovrai pensare anche ai colori giusti per imbiancare le pareti.

È noto, però, che scegliere le tonalità adatte è sempre un’impresa ardua, poiché spesso si è mossi da criteri più soggettivi che oggettivi. Se ti piacciono le decorazioni murarie qui trovi video e dimostrazioni.

Il più delle volte, infatti, si opta per colori che sono frutto di gusti personali o della moda e delle tendenze del momento, e così non si riesce ad individuare la tinta più adatta allo stile del proprio appartamento o alla grandezza della stanza. E poi, altra cosa fondamentale, la maggior parte di noi non tiene conto dell’influenza che hanno determinati tipi di tonalità sugli stati d’animo.

Cerchi una soluzione low cost per imbiancare casa? Ecco come.

Ecco, dunque, alcune dritte per imbiancare le pareti di casa tua senza la paura di sbagliare.

Iniziamo dalla zona giorno. Negli spazi dove si vive con la famiglia e con gli amici, sono più adatti i colori caldi, le tonalità in grado di favorire la comunicazione: l’arancio, il giallo, il beige, prima delle altre, ma anche il grigio e il rosso chiaro. In più, sembra che questi colori accordino all’ambiente proprietà energizzanti.

Il bianco è particolarmente adatto per tinteggiare le pareti di soggiorni, ingressi e cucine, perché conferisce un alto grado di luminosità a qualsiasi ambiente.

Pare che oggi la tendenza, anche nel settore dell’arredamento, sia quella di una casa tutta in bianco.

I colori da preferire per la tua camera da letto, invece, dovrebbero essere scelti fra le cosiddette tonalità fredde, poiché capaci di favorire relax e tranquillità. Molto rilassanti il blu, il viola e il verde. Nella zona notte si può osare di più, magari arricchendo una parete con qualche decorazione o utilizzando l’effetto liscio: tuttavia, anche lo spugnato e il velato hanno una buona resa in questa parte della casa. Sconsigliato il colore nero perché l’assenza di luce funziona soltanto se vuoi mettere in evidenza alcuni complementi d’arredo, una lampada, la struttura del letto.

Evita i colori troppo scuri anche nei corridoi, mentre nel bagno è sempre indicato il bianco poiché dà una sensazione di pulizia.

Adatti anche il verde e l’azzurro perché richiamano l’acqua e sono rilassanti.

Hai le idee più chiare? Allora contattaci subito per un preventivo imbiancatura.

1 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Powered by Join.chat
Emergenza coronavirus? Stai a casa, segui le indicazioni del ministero e sanifica i tuoi ambienti. Ecco come:


Chiedi un preventivo:
preventivo


Telefona allo 0692927977
1 Condivisioni
Tweet
Pin
Share1