Come dividere la Camera dei Ragazzi in due parti indipendenti?

camera dei ragazzi

Disponi di una sola stanza per due figli? Come separare le funzioni al meglio? Ecco una soluzione semplicissima che gli esperti di Easy Service Solutions hanno adottato in più di un’occasione per i nostri clienti!

Arredare la camera dei ragazzi è sempre enormemente impegnativo, perché sono tantissimi gli elementi di cui tenere conto. Specialmente se i figli sono due o più, tutte le funzioni vanno raddoppiate o moltiplicate. Tuttavia, grazie all’ampia varietà di moduli componibili e alla flessibilità garantita dalle aziende che producono i mobili per questi ambienti, quasi sempre si può evitare il prodotto su misura e ottenere ciò di cui si ha necessità senza particolari difficoltà.

Se i tuoi figli condividono uno stesso spazio, ecco che è possibile riarredarlo dedicando una sezione esclusiva a ciascuno di essi. Dividerai gli ambienti senza ricorrere a opere murarie o cartongesso.

Ti proponiamo di arredare la camera dei ragazzi con due letti a castello dotati, sotto, di due scrittoi.

Abbinate ad essi vi sono scalette in legno a tre cassetti che forniscono spazio aggiuntivo per contenere oggetti e capi di abbigliamento e che consentono l’accesso alla zona notte.

Infatti, i letti possono scorrere in avanti e scoprire così un ultimo gradino che fa da pedana per entrare comodamente nel letto posto in alto. Al centro puoi porre una libreria che divida la stanza. La libreria è composta da moduli monofacciali e, magari, passanti con altezze sfalsate. L’ingombro è variabile e ormai puoi trovarne di tutte le dimensioni. Appoggiata alla parete puoi porre un’armadiatura formata da tre moduli con ante, cassetti e vani a giorno, con le stesse maniglie dei cassetti. Le due zone della stanza risultano così distinte e personalizzate e soddisfano quei requisiti di privacy essenziali per i ragazzi pur nei limiti di uno spazio comune.

Credi che si tratti di una soluzione utile a risolvere il tuo problema? Perché non ci proponi tu stesso qualche soluzione per dividere la camera dei ragazzi? Commenta il nostro articolo e torna presto a trovarci! Ciao!

4 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Impresa di Pulizie Roma e Ristrutturazioni
chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Powered by Join.chat
Emergenza coronavirus? Stai a casa, segui le indicazioni del ministero e sanifica i tuoi ambienti. Ecco come:


Chiedi un preventivo:
preventivo


Telefona allo 0692927977
4 Condivisioni
Tweet
Pin
Share4
Share