Arredare la camera dei ragazzi è sempre enormemente impegnativo, perché sono tantissimi gli elementi di cui tenere conto. Specialmente se i figli sono due o più, tutte le funzioni vanno raddoppiate o moltiplicate. Tuttavia, grazie all’ampia varietà di moduli componibili e alla flessibilità garantita dalle aziende che producono i mobili per questi ambienti, quasi sempre si può evitare il prodotto su misura e ottenere ciò di cui si ha necessità senza particolari difficoltà.
Se i tuoi figli condividono uno stesso spazio, ecco che è possibile riarredarlo dedicando una sezione esclusiva a ciascuno di essi. Dividerai gli ambienti senza ricorrere a opere murarie o cartongesso.
Ti proponiamo di arredare la camera dei ragazzi con due letti a castello dotati, sotto, di due scrittoi.
Abbinate ad essi vi sono scalette in legno a tre cassetti che forniscono spazio aggiuntivo per contenere oggetti e capi di abbigliamento e che consentono l’accesso alla zona notte.
Infatti, i letti possono scorrere in avanti e scoprire così un ultimo gradino che fa da pedana per entrare comodamente nel letto posto in alto. Al centro puoi porre una libreria che divida la stanza. La libreria è composta da moduli monofacciali e, magari, passanti con altezze sfalsate. L’ingombro è variabile e ormai puoi trovarne di tutte le dimensioni. Appoggiata alla parete puoi porre un’armadiatura formata da tre moduli con ante, cassetti e vani a giorno, con le stesse maniglie dei cassetti. Le due zone della stanza risultano così distinte e personalizzate e soddisfano quei requisiti di privacy essenziali per i ragazzi pur nei limiti di uno spazio comune.
Credi che si tratti di una soluzione utile a risolvere il tuo problema? Perché non ci proponi tu stesso qualche soluzione per dividere la camera dei ragazzi? Commenta il nostro articolo e torna presto a trovarci! Ciao!