Donna delle Pulizie? Chi è e Come Trovare la Migliore!

Donna delle pulizie

Chi è la donna delle pulizie? Come trovare quella che fa al caso tuo?

In questa sintetica guida di Easy Service Solutions troverai tutte le informazioni necessarie per contattare la migliore donna delle pulizie e per non incorrere in spiacevoli inconvenienti. Buona lettura!

Una donna delle pulizie è una professionista che, il più delle volte, si dedica alle pulizie una tantum. Solitamente è necessario contattarla per le pulizie settimanali o per quelle mensili. Le migliori professioniste sono in grado di farlo sia in case private sia in uffici, in locali commerciali o in condomini.
La tariffa di una donna delle pulizie (a Roma, per esempio, ma anche a Milano) va indicativamente dagli 8 e i 12 euro all’ora, in base allo spostamento necessario e alla mole di lavoro da svolgere.
La fascia oraria delle nostre è flessibile e siamo in contatto con persone davvero esperte nel campo delle pulizie.

Donna delle pulizie

Se stai cercando una donna delle pulizie a Roma o a Milano, rivolgiti a noi senza impegno ed entro poche ore fino a 4 professionisti della tua zona ti contatteranno.

Il numero di ore per cui il collaboratore domestico si dovrà fermare presso la tua abitazione dipenderà da diversi fattori.

– Dai metri quadri della casa;
– Dal numero delle stanze;
– Dai servizi extra che gli chiederai di svolgere.

E i contributi?

Se si ha intenzione di assumere un collaboratore domestico affinché effettui periodicamente le pulizie domestiche di casa, dovranno essere i datori di lavoro stessi che si dovranno occupare di svolgere tale pratica, pagando ai loro dipendenti i vari contributi corrispondenti.
Per poter effettuare tale pratica, bisogna innanzitutto recarsi presso l’INPS, l’Istituto nazionale della previdenza sociale, per potersi iscrivere.
Solo dopo aver acquisito i documenti necessari, si potranno concordare le varie condizioni per stipulare in forma scritta il contratto di lavoro. In seguito all’iscrizione, l’Inps provvederà ad aprire una posizione assicurativa in favore del lavoratore domestico e invierà al datore di lavoro i bollettini (i cosiddetti Mav) per il versamento dei contributi dovuti.

Il contributo è legato alla paga effettiva oraria. Gli elementi che compongono la paga oraria sono quelli riportati qui di seguito.

– La retribuzione oraria concordata tra le parti.
– Il valore convenzionale del vitto e alloggio, ripartito in misura oraria.
– La tredicesima mensilità (la cosiddetta gratifica natalizia), ripartita in misura oraria.

Maggiori e complete informazioni si possono comunque reperire direttamente nella pagina web dell’INPS, sotto la voce: lavoratori domestici.

Donna delle pulizie

I collaboratori di Easy Service Solutions

Disponiamo di un frangia oraria flessibile e contiamo dei migliori professionisti nel settore della pulizia domestica. Tutti i nostri collaboratori dispongono di tutti i requisiti necessari.

– Attenzione personale: una buona domestica ti chiederà informazioni sulla grandezza della casa, ma anche sul tipo di pavimenti. Chiederà se la tua casa è antica o meno, se ci sono bambini o animali. In questo modo potrà usare prodotti che rispettino le varie esigenze.

– Chiarezza nei prezzi: bisogna chiarire dall’inizio che cosa prevede il servizio e cosa, invece, è escluso. Così facendo, i clienti non si troveranno ad avere sorprese indesiderate e, magari, a dover pagare più del dovuto.

– Reperibilità e sostituibilità: la persona incaricata dovrà essere reperibile in casi di emergenza e dovrà essere sostituibile immediatamente nel caso in cui ciò fosse necessario.

– Attenzione all’ecologia: l’uso di prodotti che non danneggiano l’ambiente e non nuociono agli animali è importante per molte famiglie che sono interessate a questo tema.

– Abilità nel bucato: una buona signora delle pulizie deve saper fare il bucato onde evitare, ad esempio, incidenti con i colori.

– Onestà: si devono specificare subito le proprie abilità piuttosto che non fare le cose o farle fatte male. Si evita così di deludere le aspettative dei clienti.

Se sei alla ricerca di un servizio di pulizia domestica a Roma o a Milano, chiedi un preventivo senza alcun impegno (compilando il modulo qui sotto) e fino a 4 professionisti della tua zona si metteranno in contatto con te.
Con Easy Service Solutions, puoi trovare la Donna delle pulizie più vicino a te. Avrai immediatamente a disposizione i migliori servizi locali della tua città.

Donna delle pulizie

Quanto costa una donna delle pulizie (o colf)?

Come già precisato, il prezzo per una donna delle pulizie può variare in base a fattori quali le ore effettuate e la distanza del luogo di lavoro. La tariffa media per una donna delle pulizie oscilla da un minimo di 8 EUR a 12 EURO all’ora. Nel caso in cui dovessi aver bisogno di servizi più particolari (come, ad esempio, quelli relativi alle pulizie post lavori di ristrutturazione) la tariffa potrebbe aumentare ed essere fissata a giornata.

Come funziona?

– Fai la tua richiesta per il servizio di donna delle pulizie a Roma o a Milano.

– Centinaia di professionisti situati a Roma e a Milano (e nei dintorni di queste grandi metropoli) riceveranno un avviso con la tua richiesta e coloro che mostreranno interesse verranno messi in contatto con te, offrendoti un preventivo e tariffe personalizzate.

Donna delle pulizie

Ti ricordiamo sempre che la professionalità non si improvvisa! Se hai dubbi /o un contesto particolare da affrontare ritienici a disposizione per valutare insieme il da farsi. L’importante è raggiungere il risultato che hai in mente.
Easy Service Solutions è il tuo CENTRO di COMPETENZA preferito, ricordatelo!
Se ti è piaciuto quanto letto sin qui saprai apprezzare anche questo articolo.

Se la primavera si avvicina e vuoi saperne di più sul modo migliore per contattare la donna delle pulizie che fa per te, se desideri un supporto per le tue scelte o se devi far fronte a una circostanza particolare, non esitare a contattarci. Oppure chiedi un preventivo gratuito e valuta insieme ai nostri esperti la soluzione migliore per la tua casa. Puoi usare l’apposito modulo di contatto o anche lasciare un commento sul Blog. Ti risponderemo il prima possibile.

Ti invitiamo a far conoscere il nostro lavoro, a condividerlo sui social network mediante i pulsanti appositi e a lasciare il tuo “mi piace” sulla nostra pagina facebook.
Per informazioni puoi addirittura chattare con noi cliccando qui.

4 Condivisioni

Rispondi

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
X

Clicca e Richiedi i Costi

¤