Le Pulizie dopo le Feste

Feste

Uno dei principali segreti delle pulizie dopo le feste è l’organizzazione.

Finite le feste natalizie, probabilmente la tua casa avrà bisogno di una pulizia maggiormente accurata. Quali sono le principali cose a cui prestare attenzione? Te lo spiega Easy Service Solutions in questa sintetica guida.

Le feste natalizie sono un periodo particolarmente affaccendato. Decorazioni, preparazione di pranzi e cene e ospiti in casa. Nonostante si presti molta attenzione nel mantenere la casa al meglio durante le celebrazioni, ora che sono finite tutto sembra essere sottosopra. Come riportare casa tua alla normalità? Ecco alcuni consigli.

Organizzazione

Uno dei principali segreti delle pulizie dopo le feste è l’organizzazione.

Raccolta differenziata, scatole, prodotti e elettrodomestici devono essere preparati in modo da semplificare la pulizia e renderla più efficace e rapida.

Le decorazioni

È tempo di mandare di “in letargo” gli addobbi natalizi.

Pulisci accuratamente le decorazioni e riponile in scatole etichettate per poterle ritrovare agevolmente il prossimo Natale. Se disponi di un albero di Natale sintetico puoi rimuovere tutti gli addobbi e utilizzare l’aspirapolvere e/o un panno umido con detergente per eliminare la polvere.

La cucina

Lava con cura tutte le tovaglie e le stoviglie utilizzate durante le feste.

Riporta la cucina alla quotidianità conservando tutti quegli oggetti di cui ormai non hai più bisogno quotidianamente. Pulisci con cura il forno e il frigorifero utilizzando prodotti ecologici ed economici come aceto, bicarbonato e limone.

La stanza degli ospiti

Durante le feste natalizie è abbastanza comune avere ospiti in casa.

Raccogli tutta la biancheria e le lenzuola utilizzate e lava tutto in lavatrice. Cerca di utilizzare il programma giusto per ogni tessuto. In questo modo la biancheria sarà pronta per qualunque evenienza.

Macchie di spumante

Se a Capodanno lo spumante è caduto su vestiti o altri tessuti, il rimedio è l’acqua ossigenata. Per eliminare la macchia, infatti, è necessario strofinarla delicatamente con un panno imbevuto di questa sostanza.

Se dovessi aver bisogno di aiuto per le tue pulizie post-natalizie puoi rivolgerti agli esperti di Easy Service Solutions. Torna presto a trovarci! Ciao!

4 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Impresa di Pulizie Roma e Ristrutturazioni
chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Chiedi un Preventivo Gratuito:
preventivo


Oppure telefona allo
0692927977


Oppure chatta subito
4 Condivisioni
Tweet
Pin
Share4
Share