Devi Risistemare l’Armadio? Ecco la Guida Definitiva! (Terza e ultima Parte)

Risistemare l'armadio

Un armadio ben organizzato è il primo passo per mantenere ordinate una stanza e anche la tua vita. Se hai intenzione di risistemare l’armadio, devi esaminare tutto il guardaroba per decidere quali sono i capi di cui hai davvero bisogno, dopodiché devi trovare il modo migliore per riorganizzare tutto.

La guida di Easy Service Solutions (di cui già conosci la prima e la seconda parte) ti dirà come risistemare l’armadio.

Dobbiamo organizzare il resto dell’armadio!

Se l’armadio è abbastanza spazioso, con ogni evidenza non hai conservato al suo interno soltanto i vestiti, ma anche delle scatole piene di ricordi, album fotografici e CD che non usi da anni. Per completare il lavoro, dovresti esaminare il contenuto delle scatole e selezionare gli oggetti da tenere, gettando via il resto. Sbarazzati di tutte le riviste e degli oggetti conservati per anni anche se non hanno alcun valore sentimentale.

Metti in ordine le scatole e raggruppale per risparmiare spazio. Se l’armadio è già pieno, potresti conservare alcuni oggetti in posti diversi. Ad esempio, potresti sistemare gli album fotografici su una mensola o nella libreria. Se finora hai usato scatole di cartone, sostituiscile con contenitori di plastica perché sono più resistenti. Applica delle etichette sui contenitori e sulle scatole per sapere cosa contengono. Ti faciliteranno il lavoro la prossima volta che metterai in ordine l’armadio.

Senza avere fretta, esamina gli altri oggetti che hai conservato nell’armadio per decidere se sono davvero utili o se è il caso di metterli in un altro posto. Se trovi asciugamani, lenzuola o coperte, spostali nell’armadio della biancheria. Se hai bisogno di più di 15 secondi per capire a cosa serve un oggetto o perché dovresti tenerlo, sarebbe il caso di gettarlo via.

Sei sicuro che gli oggetti sistemati nell’armadio non possano essere conservati in un altro posto? Ad esempio, se hai lasciato nell’armadio una scatola di lampadine, dei fumetti o dei cioccolatini, sarebbe meglio spostarli da qualche altra parte, trovando una collocazione più consona al tipo di oggetto. Puoi davvero sbizzarrirti per aggiungere un tocco di stile all’armadio, considerando che lo utilizzi tutti i giorni. Se lo abbellisci in qualche modo, in futuro ci penserai due volte prima di lasciare tutto in disordine.

Hai altri suggerimenti per risistemare l’Armadio? Parlane con gli esperti di Easy Service Solutions!

9 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Impresa di Pulizie Roma e Ristrutturazioni
chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Chiedi un Preventivo Gratuito:
preventivo


Oppure telefona allo
0692927977


Oppure chatta subito
9 Condivisioni
Tweet
Pin
Share9
Share