Come organizzare le Pulizie di Primavera? Ecco il piano di Easy Service Solutions! (Prima Parte)

Pulizie di primavera

Abbiamo appena dedicato qui alcune riflessioni alle pulizie di primavera.

Adesso abbiamo l’occasione per approfondire un argomento così attuale. Tutti sappiamo che le pulizie di primavera sono una consuetudine molto diffusa. Prima dell’arrivo del gran caldo, è buona abitudine tirare la casa a lustro. Non potremo che intervenire su tutto ciò su cui solitamente si soprassiede.

Quando si fanno le faccende quotidiane, di solito, si tende a essere approssimativi. Ad esempio non si spostano i mobili, vero? Raramente si bada a polvere e ragnatele negli angoli più alti e si tralascia l’igiene profonda delle tappezzerie. Di norma, questi tipi di interventi andrebbero fatti almeno una volta l’anno e non c’è momento migliore della fine dell’inverno.

Easy Service Solutions, in questo sintetico approfondimento, ti spiegherà come fare per organizzare quello che può quasi considerarsi un piano di battaglia.

Prima di tutto, cerca di fare mente locale su quelle che sono le stanze dell’abitazione e su cosa dovrai fare in ognuna di esse. Assicurati di avere a disposizione attrezzi e detergenti necessari alla pulizia di ogni genere di materiale presente. Procurati poi qualche contenitore dove riporre eventuali oggetti e indumenti da mettere a deposito. Definisci, insomma, una cronologia del lavoro. La scelta migliore è quella di intervenire su una camera alla volta! In questo modo eviterai di creare troppa confusione in casa e potrai essere più precisa.

Se possiedi portici o terrazzi, comincia da lì. Questo ti consentirà di riporvi temporaneamente mobili e suppellettili e, conseguentemente, di muoverti più liberamente durante le faccende.
Importante, in questa fase, è ricordarsi di pulire le persiane e, dove necessario, passare una mano di vernice protettiva. Sistemati gli esterni, Easy Service Solutions ti consiglia di iniziare dalle camere che richiederanno maggiori sforzi per terminare con quelle dove il lavoro sarà più semplice.

Ti diamo appuntamento a domani per completare il tuo piano per le pulizie di primavera! Ciao ciao!

1 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Emergenza coronavirus? Stai a casa, segui le indicazioni del ministero e sanifica i tuoi ambienti. Ecco come:


Chiedi un preventivo:
preventivo


Telefona allo 0692927977
Powered by
1 Condivisioni
Tweet
Pin
Condividi1