Come organizzare le Pulizie di Primavera? Ecco il piano di Easy Service Solutions! (Seconda e ultima Parte)

Pulizie di primavera

Abbiamo parlato qui delle pulizie di primavera e qui abbiamo iniziato ad abbozzare il piano migliore per iniziare a farle oggi stesso. Ecco il resto della guida di Easy Service Solutions.

Spolvera e lucida ciascuna stanza! Leva le ragnatele negli angoli più alti. Poi, continua spolverando la parte superiore dei mobili e infine scendi fino ai battiscopa. Una volta conclusa questa prima parte, sfodera i vari componenti dei divani e igienizzali al meglio. Procedi svuotando armadi, cassetti e mensole. Dà una pulita a tutto ciò che ti passa tra le mani e cerca di farti forza per effettuare una cernita di ciò che troverai. Riponi in un contenitore rigido le cose da cui non vuoi separarti, ma che sai bene che non userai mai più. Metti in un bustone tutto ciò che è il caso di dare via.

Continua con la pulizia di lampadari e vetri delle finestre. Per evitare la formazione di aloni, spolvera prima con un panno morbido. Poi strofina con carta di giornale e un composto di acqua calda, alcol e succo di limone. Quando tutto sarà a posto, cospargi le superfici delicate con gli oli e le cere appositamente studiate. Infine, spazza e lava i pavimenti. In caso abbia la moquette, procurati un pulitore a vapore per l’igiene profonda.

In cucina c’è sempre qualche lavoro in più da fare. Per scrostare la sporcizia su griglie da forno, piastre e frigorifero, senza rischiare che successivamente i cibi assorbano l’odore chimico dei detergenti, puoi utilizzare una soluzione di limone, aceto e bicarbonato. Per quanto riguarda il frigorifero e, soprattutto, il freezer, è utile effettuare uno sbrinamento completo.

In bagno, puoi eliminare lo sporco tra le piastrelle strofinandolo con uno spazzolino da denti vecchio, bagnato nella candeggina. Ricordati, poi, di passare un antimuffa sul soffitto sopra la doccia e di utilizzare acqua calda e soda caustica per scrostare le tubature.

Sono queste le azioni fondamentali che non potrai più rimandare. Per questioni più specifiche riguardo alle pulizie di primavera e non, chiedici subito informazioni e torna presto a trovarci! Ciao ciao!

6 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Impresa di Pulizie Roma e Ristrutturazioni
chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Chiedi un Preventivo Gratuito:
preventivo


Oppure telefona allo
0692927977


Oppure chatta subito
6 Condivisioni
Tweet
Pin
Share6
Share