Osmosi Inversa: la Soluzione Ottimale per la Pulizia dei tuoi Pannelli Solari

Osmosi Inversa

Già in passato abbiamo parlato di alcune efficacissime tecniche fai da te che fanno sì che i tuoi pannelli solari mantengano la pulizia e la funzionalità originarie (puoi trovare l’articolo a questo link).

È fuor di dubbio, però, che il migliore procedimento di pulizia di impianti fotovoltaici sia quello condotto mediante un processo chimico di depurazione e desalinizzazione dell’acqua, denominato a osmosi inversa.

L’osmosi inversa è la tecnologia considerata in assoluto più efficace per la filtrazione dell’acqua.
Riesce infatti a trattenere dal 90 al 99,9 % delle sostanze disciolte nell’acqua, sostanze come ammonio, silice, nitrato, sodio, calcio, piombo e ottenere, in questo modo, un’acqua maggiormente pura.

Quindi, quando si parla di sistemi di pulizia pannelli fotovoltaici a osmosi inversa, si indica quella metodologia che porta a ottenere un’acqua particolarmente pura.

Lavorando sui pannelli fotovoltaici con quest’acqua osmotizzata, Easy Service Solutions è in grado di assicurare un effetto di detergenza particolarmente efficace, evitando l’accumularsi di residui (ad esempio quelli di calcare) che possono creare fastidiosi aloni sui tuoi pannelli fotovoltaici. Il nostro sistema fruisce, inoltre, di un’asta idrica e di una spazzola che possono raggiungere anche l’altezza di 15 metri da terra.

Sai bene che l’accumularsi di sporco, di polvere e di guano può ridurre l’efficacia dei pannelli anche del 30-40% e provocare così inversione della potenza, quasi quanto l’ombra. Le operazioni di pulizia, se condotte con attenzione e, magari, da ditte specializzate, garantiscono un rendimento costante nel tempo.

Easy Service Solutions effettua le azioni di pulizia a osmosi inversa durante le prime ore del mattino o anche nelle ore serali, quando i pannelli fotovoltaici risultano freddi: ciò consente ai nostri tecnici di pulire con accuratezza i pannelli solari.

Attrezzature e prodotti specifici non abrasivi consentono di rimuovere con semplicità lo strato di sporco accumulato nel tempo e di ripristinare il corretto funzionamento dell’impianto fotovoltaico.

Non è previsto l’impiego di alcun detergente che possa danneggiare irrimediabilmente i pannelli. Inoltre, su richiesta, Easy Service Solutions fornisce anche speciali dissuasori per volatili, che vengono installati sui moduli e che impediscono a colombi e gabbiani di imbrattare i tuoi pannelli.

Contattaci immediatamente per chiedere maggiori informazioni in merito al servizio di pulizia di impianti fotovoltaici oppure richiedici un preventivo gratuito. Operiamo su tutto il territorio nazionale.

6 Condivisioni

Rispondi

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
X

Clicca e Richiedi i Costi

¤