Pittura Antimuffa quando serve e quando no!

La pittura antimuffa traspirante, unita a un trattamento speciale per la riparazione delle pareti, è un buon modo per prevenire la formazione di condensa e muffa.

Prodotti per Pittura Antimuffa: quando usarli e perché funzionano

La pittura antimuffa è un ottimo alleato per prevenire le macchie sulle pareti negli ambienti più umidi, ma potrebbe non essere sufficiente senza prima trattare il supporto con l’apposito prodotto.

Infatti, quando si verificano problemi di muffa, la prima cosa da fare è determinare il tipo di umidità a cui sono esposte le pareti.

Per la muffa causata dall’umidità da condensa (fenomeno di scarsa ventilazione nella maggior parte dei bagni e delle cucine oppure da ponti termici), esistono alcuni semplici rimedi per trovare una soluzione efficace.

Se non si vuole seguire procedimenti più invasivi, che comunque restano la soluzione definitiva ai problemi di muffa (come ad esempio la soluzione ai problemi di muffa descritta qui), Il Ciclo Antimuffa meno invasivo normalmente si compone di tre prodotti specifici che consentono rispettivamente di eliminare

  • rimuovere le macchie di muffa,
  • igienizzare le pareti
  • applicare una pittura termica protettiva antimuffa
pittura antimuffa
pittura antimuffa

Se non vuoi cimentarti con soluzioni fai-da-te chiedi subito un preventivo per i tuoi problemi di muffa ed umidità.

Eliminare la Muffa con Spray al Cloro

A causa dell’alto contenuto di cloro attivo, gli spray antimuffa in commercio sono un ottimo sistema professionale per rimuovere la muffa dalle pareti interne ed esterne prima della verniciatura.

Questi detergenti possono essere utilizzati su qualsiasi supporto murale in aree con alghe, funghi e muffe varie, nonché pitture e pitture plastiche.

Tali prodotti possono essere utilizzati anche senza una pittura successiva per tamponare temporaneamente la presenza di muffa sui muri.

Igienizzare le Pareti con un Trattamento Antimuffa

La sua funzione del trattamento antimuffa propedeutico alla pittura antimuffa è proprio quella di prevenire l’insorgenza e la proliferazione di muffe, muschio ed alghe sulle pareti, nel tempo.

Con il risanamento completo dei supporti, è possibile completare con successo il ciclo antimuffa prima di passare alla tinteggiatura vera e propria.

Per ripristinare la salubrità delle pareti applicare l’igienizzante a pennello.

Anche in questo caso, se si ha a che fare con muri molto infestati, è bene provvedere ad effettuare più passate, in modo da far penetrare completamente la soluzione all’interno dell’intonaco.

Pittura Antimuffa Traspirante

L’azione protettiva della pittura anticondensa, consente di migliorare il comfort abitativo della propria casa, in modo semplice ed efficace.

Soprattutto, quando si ha a che fare con ponti termici e ambienti molto umidi, come ad esempio, i bagni, le cucine, le lavanderie, i garage, le cantine ed i locali esposti a nord.

Ecco alcuni consigli dove acquistare prodotti antimuffa.

Se non vuoi cimentarti con soluzioni fai-da-te chiedi subito un preventivo per i tuoi problemi di muffa ed umidità.

Dove acquistare i prodotti Antimuffa

Spray antimuffa

Igienizzante antimuffa

Pittura Antimuffa

Se non vuoi cimentarti con soluzioni fai-da-te chiedi subito un preventivo per i tuoi problemi di muffa ed umidità.

1 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Impresa di Pulizie Roma e Ristrutturazioni
chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Chiedi un Preventivo Gratuito:
preventivo


Oppure telefona allo
0692927977


Oppure chatta subito
1 Condivisioni
Tweet
Pin1
Share
Share