Pittura Effetto Spugnato Lucido e altri

gamma colori effetto spugnato

La tecnica dello spugnato o della pittura “effetto spugnato” permette di creare delle ombreggiature sulla parete di diverse tonalità che ricordano un ambiente marino o una nuvola. Ideale per bagni, saloni o stanze di bambini e ragazzi, è una tecnica economica che da grande effetto visivo.

Prima di tutto bisogna scegliere che tipo di “spugnatura” si vuole effettuare: tono su tono, su parete bianca o su parete colorata, con uno o più colori. Se si desidera un effetto più sobrio e visibile solo in controluce, si può optare per il primo metodo, utilizzando per la spugnatura una pittura di qualche tono leggermente più chiaro o più scuro di quella di base.

Se si desidera un effetto Spugnato più forte, giovanile e deciso si può scegliere di effettuare la spugnatura su parete bianca o colorata, utilizzando uno o più colori completamente diversi da quelli delle superfici su cui si va ad intervenire.

Il Video utilizza il prodotto decorativo Oikos e mostra l’effetto finale di grande impatto.

Gamma di colori ce produce l’effetto spugnato

gamma colori effetto spugnato

Per effettuare un buon effetto spugnato lucido consigliamo di rivolgersi ad un professionista. Infatti se si creano delle imperfezioni e/o delle parti rovinate sulla parete bisognerà rifare tutta la decorazione da capo con dispendio di energie, tempo e denaro.

Se non sai a chi rivolgerti chiedi subito un preventivo per la pittura effetto spugnato lucido ed altri tipi di effetto spugnato.

Video Effetto Spugnato Lucido e Altre decorazioni in Spugnato

Preventivo Effetto Spugnato Lucido ed altri

5 Condivisioni

Rispondi

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
X

Clicca e Richiedi i Costi

¤