Pulire la Lavatrice senza Sprecare Tempo e Denaro Si Può! (Prima Parte)

Pulire la Lavatrice

Basta davvero poco per pulire la lavatrice a fondo senza sprecare denaro in detersivi costosi e nocivi per l’ambiente: ecco alcuni suggerimenti semplici e pratici nella sintetica guida di Easy Service Solutions

La tua lavatrice ha perso l’efficienza originaria e non è più in uno stato ottimale? Può capitare di aprire la lavatrice e sentire un insistente e fastidioso odore di muffa o di acqua stantia. Può succedere, soprattutto, se la lavatrice non è nuova ed è passato molto tempo dall’ultima pulizia.

Come tutti gli altri elettrodomestici, anche la lavatrice richiede una pulizia regolare per mantenersi sempre efficiente e per evitare la spiacevole situazione di ritrovarsi con i panni maleodoranti a fine lavaggio.

Ci sono un sacco di metodi naturali e non nocivi per la salute e l’ambiente utili per pulire la lavatrice che fanno al caso tuo.

Puoi cominciare con la pulizia del cestello: dopo averlo riempito con acqua calda, aggiungi un litro di aceto bianco e poi imposta la lavatrice sul ciclo di lavaggio più lungo, avendo cura di lasciarla in funzione per alcuni minuti. A questo punto sospendi il ciclo di lavaggio, lascia riposare per circa un’ora e poi riavviala.

Utilizza una miscela di acqua calda e aceto anche per la pulire le parti esterne della lavatrice. Se la lavatrice è dotata di pala agitatrice interna, prima di procedere con la pulizia, rimuovila e immergila per dieci minuti in acqua calda e aceto.

Concludiamo con un’indicazione fondamentale per mantenere la lavatrice in uno stato ottimale.

Almeno una volta al mese è necessario programmare un lavaggio a vuoto al massimo della temperatura in modo da eliminare lo sporco ostinato e i cattivi odori: per il lavaggio imposta una temperatura di 60 gradi e utilizza l’aceto di sidro di mele, versandolo direttamente nel cestello o nella vaschetta del detersivo. L’aceto di sidro è acido al 5 per cento ed eliminerà ogni odore, senza danneggiare l’elettrodomestico.

Nella seconda parte della nostra sintetica guida troverai altre soluzioni per conservare la massima efficienza della tua lavatrice. Intanto, se ti sono piaciuti questi primi suggerimenti, discutine con noi di Easy Service Solutions.

4 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Impresa di Pulizie Roma e Ristrutturazioni
chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Chiedi un Preventivo Gratuito:
preventivo


Oppure telefona allo
0692927977


Oppure chatta subito
4 Condivisioni
Tweet
Pin
Share4
Share