Pulire la Lavatrice senza Sprecare Tempo e Denaro si può! (Seconda Parte)

Pulire la Lavatrice

Basta davvero poco per pulire la lavatrice a fondo senza sprecare denaro in detersivi costosi e nocivi per l’ambiente: ecco alcuni suggerimenti semplici e pratici nella sintetica guida di Easy Service Solutions!

Puoi usare l’aceto, delle cui qualità abbiamo tanto detto qui, anche per sciogliere il calcare. Versane un bicchiere direttamente nel cestello e un altro nella vaschetta del detersivo e poi avvia il lavaggio a vuoto. Vedrai che risultati sorprendenti!

Quando la lavatrice non è in funzione, ricorda di lasciare sempre lo sportello aperto, in modo da favorire il passaggio dell’aria e l’assorbimento degli eventuali ristagni di acqua. Il ricircolo dell’aria eviterà la formazione di muffa e cattivi odori. A proposito di questo ricorda che, se aggiungi mezzo bicchiere di bicarbonato al detersivo, eliminerai facilmente dai tessuti l’odore di sudore.

Sappi che di tanto in tanto è necessario far confluire il residuo di acqua rimanente nella lavatrice nel tubo di scarico, in modo da mantenere puliti anche i filtri di carico e scarico d’acqua. Con il tempo, infatti, nel filtro si può accumulare una quantità notevole di sporcizia: puliscilo ogni sei mesi, aprendo il cassetto nella parte inferiore della lavatrice e rimuovilo. Per assorbire eventuali fuoriuscite di acqua, posiziona degli stracci sul pavimento. Prima di riposizionarlo, pulisci il filtro con un vecchio spazzolino da denti e tanta acqua calda.

Con uno scovolino e una spugna imbevuta d’aceto pulisci periodicamente le gomme e le guarnizioni del cestello e le vaschette del detersivo e dell’ammorbidente. Se il cattivo odore persiste, pulisci anche il tubo di alimentazione dell’acqua.

Sai che l’aceto può essere utilizzato anche al posto dell’ammorbidente?

Non lascia odore e non puzza! Se poi desideri che il tuo bucato abbia una particolare profumazione, puoi mescolare in un contenitore acqua, aceto e un olio essenziale del tuo aroma preferito (magari bergamotto o lavanda).

Conosci altri metodi per pulire la lavatrice? Parlane con noi di Easy Service Solutions!

3 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Impresa di Pulizie Roma e Ristrutturazioni
chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Chiedi un Preventivo Gratuito:
preventivo


Oppure telefona allo
0692927977


Oppure chatta subito
3 Condivisioni
Tweet
Pin
Share3
Share