Pulire le Pentole in Alluminio e in Acciaio? Qui i Migliori Consigli!

Pentole in alluminio

È possibile pulire le pentole senza fatica? Attorno alla cucina ruota gran parte del lavoro domestico e le pentole, quando sono incrostate, sono una vera seccatura. Oltre a saperle pulire, è importante anche conoscere la pentola adatta, poiché a ogni cibo corrisponde una pentola. Affinché la cottura riesca bene bisogna individuare la pentola giusta.

Ma come si puliscono le pentole in alluminio?

Le pentole in alluminio sono adatte per cibi che richiedono cotture veloci in quanto l’alluminio è un conduttore termico; sono perfette per bistecche, frittate oppure soffritti e sono tra le più delicate da trattare, in quanto durante la pulizia bisogna evitare di danneggiare lo strato protettivo. Con il passare del tempo, infatti, lo strato superficiale si scurisce, ma bisogna guardarsi dal toglierlo.

Ti occorrono spugne non abrasive, detersivi poco aggressivi, latte e limone.

Dovrai ricordare di non calcare troppo nel passare la spugna. Se le tue pentole di alluminio si sono ossidate e presentano delle macchie scure, potrai smacchiarle internamente facendovi bollire del latte. Per l’esterno e i coperchi aggiungi alla normale acqua di lavaggio qualche goccia di limone.

Ricordati sempre che le pentole di alluminio non vanno messe in lavastoviglie!

Le pentole in acciaio inox sono resistenti e inossidabili: vanno bene per cucinare qualunque tipo di cibo, anche a temperature molto alte. Sono facili da pulire sia manualmente sia in lavastoviglie. Se rimangono dei residui di cibo, invece di accanirti, versa nella pentola dell’acqua bollente con qualche goccia di detersivo per i piatti. Scalda il tutto a fuoco basso per qualche minuto e lascia raffreddare. Successivamente lava la pentola con una spugna. Pulito e brillantezza assicurati!

Se i nostri consigli su come pulire le pentole in alluminio e in acciaio inox ti sono piaciuti continua a seguire il nostro blog. Ne vedrai delle belle!

9 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Impresa di Pulizie Roma e Ristrutturazioni
chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Chiedi un Preventivo Gratuito:
preventivo


Oppure telefona allo
0692927977


Oppure chatta subito
9 Condivisioni
Tweet
Pin
Share9
Share