Pulire oggetti Domestici che in genere non Puliamo!

Pulire oggetti Domestici che non puliamo in genere è molto importante. Nella nostra casa siamo circondati da numerosi oggetti che non puliamo, eppure dovremmo. Si tratta di elementi di uso comune e quotidiano, come borse, computer, cuscini che veicolano germi e batteri e possono causare anche infezioni. Ecco alcuni consigli. Ricordati sempre che puoi rivolgerti a Easy Service Solutions per il Servizio di Pulizie Domestiche a Roma e in tutta Italia.

Pulire la Lavastoviglie

La lavastoviglie è uno strumento molto utilizzato dalla maggior parte delle donne. Non tutte però tendono a disinfettarla e sterilizzarla, come invece si dovrebbe. Eppure, questo strumento domestico dovrebbe essere sottoposto ad una vera e propria manutenzione abituale.
Ecco come detergere la lavastoviglie in modo efficace: versate l’aceto in una tazza e spargete il contenuto sul cestello superiore della lavastoviglie vuota.
Eseguite un ciclo completo di lavaggio, utilizzando l’impostazione “acqua calda”. Successivamente deodorate la macchina aggiungendo del bicarbonato di sodio. A questo punto lasciate la lavastoviglie aperta per alcune ore.

Pulire la Dispensa

Pulire ed ordinare la dispensa ciclicamente è un’altra operazione alla quale non dobbiamo sottrarci, se non vogliamo incorrere in problemi legati alla scarsa igiene.
Quando ci accorgiamo della presenza di muffe e funghi nella dispensa, dobbiamo usare l’aceto o il bicarbonato.

Pulire Cuscini del Letto e da Divano

E’ importante avere cura dei cuscini da divano e da letto, lavandoli abitualmente. L’importante è impostare il programma alla voce “lavaggio delicato” usando un detersivo liquido delicato (in polvere). E’ altrettanto importante asciugare i cuscini al sole o in asciugatrice.

Pulire il Computer

pulizie e sanificazione donna pulizieIl computer è uno degli strumenti che abitualmente utilizziamo (per lavoro, per diletto) ed è soggetto ad usura e soprattutto ai germi, alla polvere ed ai batteri.
Per pulire il computer, dobbiamo scollegare la tastiera dal mouse e rimuovere la polvere ed i residui con un pennello a setole morbide.
Un altro metodo molto efficace consiste nell’utilizzo dell’aria compressa per eliminare i residui, le briciole e la polvere che si sono annidati tra i tasti del computer. Per disinfettare il nostro computer, inoltre, è possibile versare una piccola quantità di alcool su un panno pulito e pulire i tasti ed il mouse. Per detergere le fessure profonde, invece, è bene utilizzare un batuffolo di cotone imbevuto nell’alcol.

Prima di procedere con l’operazione di pulizia, è fondamentale spegnere l’unità e scollegare e rimuovere oggetti come il mouse esterno.

Pulire le Borse

Le borse che utilizziamo quotidianamente veicolano numerosi germi e batteri.
Per pulirle ed assicurarci che siano incontaminate, è importante utilizzare salviette senza alcool; per le borse di cotone, invece, occorre procedere con un lavaggio a mano con acqua calda.

4 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Impresa di Pulizie Roma e Ristrutturazioni
chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Chiedi un Preventivo Gratuito:
preventivo


Oppure telefona allo
0692927977


Oppure chatta subito
4 Condivisioni
Tweet
Pin
Share4
Share