Pulire in maniera efficace il proprio ufficio è importante! Non solo per una questione di igiene ma anche per l’immagine stessa della tua azienda.
Ci si accorge immediatamente dell’ordine e della pulizia degli ambienti di lavoro. Un ufficio pulito e organizzato sicuramente contribuisce ad aumentare la produttività di coloro che ci lavorano. Inoltre, consente di accogliere in maniera appropriata la tua clientela che si sentirà più a suo agio in un ambiente ordinato.
Ecco qualche utile consiglio per pulire un ufficio al meglio!
Effettuando con regolarità le opportune operazioni di pulizia e utilizzando prodotti adeguati a seconda delle tipologie di superfici, garantiremo una vita più lunga al nostro arredo per ufficio, per il quale abbiamo investito non poche risorse.
Eccoti una utile guida sul modo migliore per effettuare le operazioni di pulizia.
- Il panno deve essere utilizzato con movimento orizzontale o verticale. Ti sconsigliamo i movimenti circolari! Potresti lasciare dei segni sulle superfici a causa dello sfregamento concentrato in un punto del piano.
- Utilizza preferibilmente panni in microfibra o, in alternativa, panni morbidi in cotone adatti alla maggior parte delle superfici.
- I prodotti per la pulizia non devono essere abrasivi o troppo aggressivi. Per essere sicuro riguardo al prodotto che stai usando provane il risultato in un piccola area nascosta.
A seconda delle superfici e del materiale di cui è composto l’arredamento del tuo ufficio varia la tipologia di prodotti e di utensili da utilizzare per detergerli.
A seguire i suggerimenti di Easy Service Solutions ordinati per tipo di superficie!
- Legno: usa un panno in cotone morbido o microfibra, inumidito con acqua e sapone neutro. Poi risciacqua e asciuga. Non usare prodotti chimici, detersivi aggressivi e panni con superfici ruvide.
- Melaminico: valgono le stesse regole. In alternativa al detergente, usa una miscela di 90% acqua e 10% alcool.
Laccato: segui le istruzioni precedenti, ma presta attenzione! La superficie è molto delicata ed è facile graffiarla. Non utilizzare soda, solventi, ammoniaca, acetone e cere per mobili.
- Alluminio anodizzato: usa un panno morbido e prodotti specifici. Solo per eliminare eventuali graffi e/o segni, utilizza prodotti leggermente abrasivi.
- Alluminio lucido: utilizza appositi prodotti per le superfici lucide con panno morbido.
- Metallo verniciato: usa un panno morbido con acqua e sapone e lascia asciugare. Non impiegare prodotti aggressivi, cloro, acido o candeggina.
Acciaio inox o cromato: utilizza un panno morbido e prodotti specifici per la pulizia dell’acciaio o del cromo. Ci raccomandiamo: niente detersivi in polvere! Inoltre, non usare pagliette metalliche: potrebbero rigare il metallo.
- Vetro: in generale, utilizza prodotti specifici, ma con attenzione! Questi prodotti, infatti, contengono ammoniaca e non devono essere utilizzati sui telai in legno.
- Vetro trasparente: un panno morbido bagnato con acqua mista ad alcool o ammoniaca farà al caso tuo.
- Usa un panno e prodotti specifici anticalcarei per il Vetro Acidato.
- Vetro sabbiato: usa trielina, ma con estrema attenzione. La trielina è dannosa per la salute.
- Vetro verniciato a forno: qui avrai bisogno di prodotti specifici o di una miscela di acqua e alcool o ammoniaca.
Per il Vetro verniciato con vernici catalizzate o ricomposte usa un panno e acqua. Eventualmente serviti di sapone neutro.
- Materiale plastico: avrai bisogno di una spugna morbida con acqua e detersivo. Non usare abrasivi, né cere.
- Rivestimenti sedute: segui le indicazioni fornite per i diversi materiali.
- Tessuto: spazzola o aspira per eliminare la polvere. Per eventuali macchie utilizza uno smacchiatore delicato o acqua e sapone neutro. Niente detergenti aggressivi con cloro o ammoniaca.
- Pelle o cuoio: esistono in commercio appositi prodotti.
- Ecopelle: per la pulizia ordinaria utilizzare prodotti specifici. Per le macchie, basterà una spugna con acqua fredda e sapone neutro.
- Rete: spolvera con un normale panno. Le macchie possono essere asportate con una spugna umida e sapone.
Pulire un Ufficio in maniera ottimale richiede particolari attenzioni, che potrebbero richiedere un dispendio di energie e risorse che potresti investire sull’attività principale della tua Azienda.
Per evitare di spendere tempo e risorse in attività secondarie RIVOLGITI a Easy Service Solutions!
Easy Service Solutions, grazie all’impegno del suo personale specializzato, alla consolidata esperienza e all’utilizzo di apposite attrezzature, macchinari e specifici prodotti detergenti e sanificanti, mette a disposizione piani di lavoro efficaci e costanti, adatti a ogni tipo di ambiente, struttura e superficie.
Tutto questo senza trascurare la sicurezza sul Lavoro del personale e in pieno rispetto e tutela delle norme anti inquinamento acustico e ambientale.
Offre Servizi di Pulizie Ordinarie e Straordinarie. Una delle principali caratteristiche dell’azienda è quella di fornire al cliente il massimo delle informazioni e della Consulenza, prendendo in esame le diverse patologie di superfici allo scopo di individuare il prodotto ideale per un servizio ottimale.
Easy Service Solutions offre servizi di Pulizia presso:
• Enti Pubblici/ Privati ( Enti Comunali, Scuole, Locali privati, Residenze, Palestre, Impianti Sportivi, Amministrazioni Private in genere).
• Strutture Alberghiere.
• Studi Professionali.
• Impianti Industriali.
• Condomini.
• Uffici.
• Negozi.
• Centri Commerciali.
• Appartamenti Privati.
Grazie all’esperienza pluriennale dei nostri collaboratori possiamo offrire soluzioni sempre su misura e altamente personalizzate, in modo da adeguarci subito ai singoli bisogni di igiene e pulizia che spesso sono diversi per ogni struttura.
Easy Service Solutions offre un servizio su misura per ogni tipo di attività commerciale, e nello specifico.
1. Pulizia generale dello spazio commerciale e dello Spazio Espositivo.
2. Pulizia e messa in ordine di postazioni lavoro (scrivanie, open space, uffici personali).
3. Pulizia e Sanificazione bagni.
4. Lavaggio, trattamento e lucidatura di tutti i tipi di pavimenti.
5. Pulizia finestre e vetrate.
6. Pulizia Vetrine.
7. Pulizia Insegne.
8. Interventi su misura per non interrompere l’attività di vendita.
Ricordati che la professionalità non si improvvisa! Se hai dubbi e/o un contesto particolare da affrontare ritienici a disposizione per valutare insieme il da farsi. L’importante è raggiungere il risultato che hai in mente.
Easy Service Solutions è il tuo CENTRO di COMPETENZA preferito, ricordatelo!
Se ti è piaciuto l’articolo saprai apprezzare anche questo articolo.
Ti invitiamo a far conoscere il nostro lavoro, a condividerlo sui social network mediante i pulsanti appositi e a lasciare il tuo “mi piace” sulla nostra pagina facebook.
Per informazioni puoi addirittura chattare con noi cliccando qui.