Pulizia Filtri Condizionatori? Ecco perché fa Bene alla Salute

Pulizia filtri Condizionatori roma

Si hai capito bene! Se vuoi fare del bene alla tua salute considera di effettuare subito una pulizia filtri condizionatori!

Perché?

Sapevi che gli acari e i germi che si annidano nei filtri dei tuoi condizionatori possono condurre a malattie anche molto gravi come la legionella, o salmonella etc… 

Se non pulisci i tuoi climatizzatori da molto tempo prima di accenderli per la stagione estiva provvedi alla pulizia dei filtri. La tua salute ringrazierà! Prenota subito una pulizia filtri condizionatori.

I filtri dei condizionatori, come le alette sono i posti ideali dove si annidano germi, batteri, polvere etc…. Inoltre la lunga inattività durante il periodo invernale (per chi non ha una pompa di calore) fa si che l’accumulo di agenti nocivi alla salute si protragga per molto tempo indisturbato.

Quando arriva il momento di accendere i climatizzatori per la stagione estiva cosa succede?

Tutti gli acari, polvere etc…. e qualche volta legionella e/o salmonella vengono dispersi nell’ambiente dal flusso d’aria che fuoriesce dai condizionatori.

Veramente vuoi respirare tutti questi agenti nocivi? La buona notizia è che per evitare di respirare polvere, acari e agenti nocivi basta semplicemente una pulizia filtri condizionatori.

Come funziona la pulizia filtri condizionatori?

L’operazione è di per se abbastanza semplice. Basta smontare le alette estrarre i filtri e pulire i filtri del condizionatore tramite un prodotto apposito che li sanifica e li disinfetta.

Inoltre è necessario inserire il prodotto apposito anche all’interno del condizionatore ed effettuare un paio di cicli per permettere alle parti interne di essere sanificate a dovere.

Effettuato il ciclo di pulizia si rimontano i filtri e le alette e il condizionatore è come nuovo pronto per la stagione estiva.

Ma quanto costa la pulizia filtri condizionatori?

Scoprilo qui!

Conclusioni

Non lasciare che pericolosissimi batteri possano impossessarsi dell’aria che respiri tutti i giorni. La pulizia filtri condizionatori è una operazione semplice economica e che ti permette di accendere i tuoi climatizzatori in tutta tranquillità.

Se poi questo articolo ti ha spaventato e vuoi sperimentare nuovi modi di raffrescare la tua casa senza i condizionatori allora dai una occhiata qui.

Conosci altri modi di pulire i filtri dei tuoi condizionatori?

13 Condivisioni

2 thoughts on “Pulizia Filtri Condizionatori? Ecco perché fa Bene alla Salute

  • sono d’accordo la pulizia dei filtri è necessaria un climatizzatore messo in funzione con dei filtri sporchi produce aria NOCIVA!! è sempre bene fare una revisione alle componenti!!!

    • Verissimo. Dopo molto tempo di inutilizzo la polvere, gli acari e batteri vari si annidano sulle alette e nei filtri dei condizionatori.
      Il risultato che dalla prima accensione iniziamo a diffondere nell’aria tutti questi elementi nocivi. 🙁

      Grazie del contributo e a presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Impresa di Pulizie Roma e Ristrutturazioni
chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Chiedi un Preventivo Gratuito:
preventivo


Oppure telefona allo
0692927977


Oppure chatta subito
13 Condivisioni
Tweet
Pin
Share13
Share