Pulizie Civili e Industriali? Ecco la Guida Definitiva!

Pulizie civili e industriali

Cosa sono e perché affidarsi sempre a un’impresa di pulizie civili e industriali professionali

Una ditta di pulizie civili e industriali professionali svolge diversi servizi per privati, imprese e società. Molte volte sentiamo parlare di pulizie civili e industriali senza capire realmente la differenza tra le due operazioni.

Le pulizie civili comprendono tutte quelle attività rivolte alla manutenzione igienica degli ambienti a uso civile. Tra questi rientrano negozi, aeroporti, banche, condomini e così via. Questi luoghi non hanno un alto tenore di sporco. Però richiedono pulizie frequenti per rispettare gli alti standard igienici imposti.

Avendo comunemente degli orari predefiniti, le pulizie vengono organizzate in accordo con la committenza. Ciò avviene allo scopo di ridurre al minimo le interferenze con le attività quotidiane e in considerazione della tipologia e della funzione svolta dalla committenza stessa.

Pulizie civili e industriali

Tra le attività più comuni ricordiamo: sanificazionidisinfestazioniderattizzazioni.

Le pulizie industriali, invece, sono necessarie per la manutenzione degli ambienti industriali.

Tra questi rientrano gli stabilimenti, le strade e i piazzali, i mezzi di trasporto, gli ospedali, gli hotel o le palestre.

Queste pulizie spesso sono più complicate in quanto devono essere effettuare in situazioni fuori dall’ordinario e con caratteristiche ben precise. Queste richiedono necessariamente macchinari specifici e personale altamente qualificato. In questi casi l’impresa di pulizie deve essere molto flessibile e venire incontro alle esigenze della struttura. Dovrà anche essere pronta agli imprevisti che potranno presentarsi.

Pulizie civili e industriali

Salute e benessere le parole d’ordine

In ogni caso sia le pulizie civili sia quelle industriali richiedono attenzione e serietà. Sapevi che in un ambiente sporco e trascurato vivono batteri e virus che possono nuocere alla salute delle persone? Eri al corrente del fatto che possono infettare anche l’ambiente circostante? Un ambiente solo in apparenza pulito può nascondere pericolose insidie per la salute pubblica.

Ogni intervento di pulizia deve essere effettuato da personale qualificato che dispone di prodotti e macchinari specifici. Questa regola vale soprattutto quando parliamo di luoghi con una grande concentrazione di persone. La pulizia, specialmente in questo caso, non può essere lasciata al caso, ma deve essere affidata a un’impresa professionale che saprà sicuramente come agire e operare al meglio.

Le pulizie civili e industriali e i benefici per il business

Chi lavora nel settore commerciale o industriale, a Milano come a Roma, sa bene quanto sia importante operare all’interno di un ambiente perfettamente pulito. Sa anche quanto sia necessario affidarsi a un servizio professionale. Se è vero che le imprese di pulizia non mancano, esse spesso sono formate da cooperative più interessate a pulire condomini e piccoli ambienti, che a dedicarsi alla pulizia di grandi uffici o stabilimenti.

Per questo motivo, se si intendono avviare delle pulizie civili e industrialifondamentali nella manutenzione dei macchinari e delle aree di lavoro, è bene affidarsi a imprese di pulizia come la nostra, altamente specializzate nel settore. Il motivo principale per cui è necessario rivolgersi a un’azienda affidabile ed esperta è legato al fatto che molti stabilimenti produttivi sono sottoposti a disciplinari e normative molto stringenti in materia di igiene e sicurezza. Si pensi, per esempio, alle industrie di trasformazione alimentare. Il personale deve essere continuamente aggiornato con opportuni corsi di formazione tanto sull’impiego dei macchinari, quanto su quello dei prodotti chimici e dei solventi utilizzati per rimuovere lo sporco.

I regolamenti e le normative riguardano anche l’impiego dei prodotti. Infatti, è indispensabile che le imprese facciano riferimento a personale preparato, che sia conscio dei rischi del loro utilizzo, degli effetti collaterali, in modo da operare in totale sicurezza.

Pulizie civili e industriali

Servizi di pulizie civili e industriali

Essi riguardano tanto le attrezzature, quanto gli ambienti. I servizi di pulizie civili e industriali più richiesti sono quelli per mezzo dell’acqua a getto potente, attraverso delle idropulitrici. L’idropulitrice sfrutta la potenza del getto d’acqua per rimuovere lo sporco. Si tratta di uno strumento facile da usare in quanto attinge a una fonte d’acqua oppure portata attraverso serbatoi mobili. Il servizio con idropulitrice è particolarmente usato per le pareti esterne degli edifici, ma soprattutto per le vetrate, i pavimenti, le piastrelle e le pareti interne.

Uno dei nemici da debellare è senza dubbio la muffa. Non solo sporca, ma è molto pericolosa per la salute. E questa è fondamentale per il business: le malattie correlate ai luoghi di lavoro danno adito a una ridda tale di risarcimenti da esporre l’azienda a una cattiva pubblicità e provocando, così, sensibili perdite. Un servizio di pulizie civili e industriali può contribuire senza dubbio a garantire ai propri dipendenti un livello di salute sopra la media e un ambiente a norma di legge, per quanto riguarda l’igiene e la sicurezza. Quando i propri dipendenti godono di buona salute, diminuiscono i permessi per malattia, migliorando la produttività complessiva dell’azienda e mantenendo i costi di produzione entro i limiti programmati. L’impresa aumenta i profitti, aumentano i salari, si crea un’atmosfera positiva per la produzione e per chiunque venga coinvolto nei procedimenti. Un’impresa di pulizie esperta deve adottare standard qualitativi elevati, fornire un intervento tempestivo, non mancare negli appuntamenti programmati, garantendo sempre la massima conoscenza della materia, dei macchinari, dei prodotti e assicurando la formazione del personale. Lasciando queste incombenze a un’impresa professionista nelle pulizie civili e industriali, il personale dell’impresa può dedicarsi alla produzione.

Pulizie civili e industriali

Ultime indicazioni

Ti ricordiamo sempre che la professionalità non si improvvisa! Se hai dubbi e/o un contesto particolare da affrontare ritienici a disposizione per valutare insieme il da farsi. L’importante è raggiungere il risultato che hai in mente. Easy Service Solutions è il tuo CENTRO di COMPETENZA preferito, ricordatelo! Se ti è piaciuto quanto letto sin qui saprai apprezzare anche questo articolo.

Se vuoi sapere di più sulle pulizie civili e industriali, sul modo migliore per effettuarle, se desideri un supporto per le tue scelte o se devi far fronte a una circostanza particolare, non esitare a contattarci. Oppure chiedi un preventivo gratuito e valuta insieme ai nostri esperti la soluzione migliore per la tua casa. Puoi usare l’apposito modulo di contatto o anche lasciare un commento sul Blog. Ti risponderemo il prima possibile.

Ti invitiamo a far conoscere il nostro lavoro, a condividerlo sui social network mediante i pulsanti appositi e a lasciare il tuo “mi piace” sulla nostra pagina facebook. Per informazioni puoi addirittura chattare con noi cliccando qui.
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Emergenza coronavirus? Stai a casa, segui le indicazioni del ministero e sanifica i tuoi ambienti. Ecco come:


Chiedi un preventivo:
preventivo


Telefona allo 0692927977
0 Condivisioni
Tweet
Pin
Share