PULIZIE DI CASA IN VISTA DEL NATALE? Ecco Tutto Quello che Devi Sapere!

Pulizie di casa

Hai in programma le pulizie di casa in vista del Natale, ma non sai da dove cominciare? Easy Service Solutions ti propone una tabella di marcia, sintetica ma completa, per portarle a termine nel migliore dei modi.

Natale è ormai dietro l’angolo e, fra le varie faccende da sbrigare, il lavoro, i bambini, non hai ancora pensato alle pulizie di casa e senti che sta per arrivare una crisi di panico? Non è il caso di aver paura perché c’è ancora tempo per far risplendere la tua casa in vista del Natale, sorprendendo i tuoi ospiti e accogliendoli in una casa perfettamente pulita.

Ti basterà seguire i consigli di Easy Service Solutions e la nostra tabella di marcia grazie alla quale avrai la casa pulita in men che non si dica e tutto pronto per l’arrivo delle feste. Che ne dici se iniziamo subito?

PORTARE A TERMINE LE PULIZIE DI CASA IN POCO TEMPO

Inizia la settimana redigendo una vera e propria tabella di marcia. Se può aiutarti, scrivi tutto quello che hai intenzione di fare su di un foglio e appendilo in cucina, magari proprio sul frigorifero, come promemoria delle cose da svolgere.

Essere organizzati è il primo passo per riuscire a pulire tutta la casa in poco tempo e in modo efficiente. Assicurati anche di avere in casa tutti i prodotti per la pulizia necessari e, qualora fossi sprovvisto di alcuni di essi, corri ad acquistare quelli che mancano.

Che ne dici di iniziare da lunedì? In questo modo, potrai terminare le pulizie entro il weekend.

MARTEDÌ: PULIRE IL BAGNO

Il martedì è il giorno in cui pulire il bagno più a fondo rispetto alla pulizia ordinaria che svolgi quotidianamente. Spolvera tutte le boccette di profumo o di deodorante che hai sulle mensole o negli armadietti. In un secondo momento, lava con cura il box doccia, piega tutti gli asciugamani nei mobili, utilizza biancheria da bagno a tema natalizio per portare in ogni stanza della tua casa la calda atmosfera delle feste.

MERCOLEDÌ: PASSIAMO ALLE CAMERE DA LETTO

Il mercoledì è il giorno da dedicare alle camere da letto: scegli dei prodotti per il legno in modo da pulire tutte le mensole, le ante dell’armadio ed eventualmente il parquet.

Il Natale è una delle feste più belle dell’anno: durante questo periodo si ricevono spesso molti ospiti; quindi, è importante che la casa non sia solo pulita ma anche curata nell’estetica. utilizza per l’occasione dei completi per il letto nuovi, ben tenuti, che diano un senso d’ordine alla stanza.

Passa poi alla pulizia dei pavimenti, scegliendo detergenti per pavimenti che abbiano anche un effetto lucidante e che igienizzino a lungo.

GIOVEDÌ: E LA CUCINA?

Il giovedì è il giorno da dedicare alla pulizia della cucina. Studia con attenzione tutte le superfici di questa stanza e assicurati di aver acquistato prima i prodotti specifici per pulirle: detergenti e sgrassatori, panni in microfibra, spugnetta per i fornelli.

Passa poi alla pulizia dei pavimenti con secchio e panni specifici: fai in modo che per Natale tutto si riveli perfetto e ordinato.

PULZIE DI CASA: IL SALOTTO DI VENERDÌ?

Il venerdì è finalmente il giorno del salotto, la stanza a cui dovrai prestare maggiore attenzione. Se hai già fatto l’albero, presta attenzione a non urtarlo durante la pulizia dei pavimenti. Attenzione anche alle decorazioni distribuite su tavolini e mobili, come candele e ghirlande.

Ti consigliamo di utilizzare un mocio per la pulizia dei pavimenti e un panno in microfibra per pulire le superfici in legno. Non dimenticare di passare la scopa per terra, soprattutto se hai comprato un albero di Natale vero. Sai bene che il pino è solito perdere un sacco di aghi.

SABATO E DOMENICA: ULTIME PULIZIE DI CASA E FINALMENTE L’AGOGNATO RIPOSO

Il Sabato e la Domenica potrai finalmente rilassarti, ma prima pensiamo insieme a qualche ritocco che concluda degnamente l’opera: per concludere le pulizie di casa, lava per terra nei corridoi, passa un panno lucidante o un detergente specifico per far risaltare il parquet. Per non lasciare nulla al caso, pulisci con cura anche lo schermo del televisore. Potresti servirti di un apposito panno per la pulizia di monitor e schermi lcd.

Ricorda sempre che l’occasione potrebbe essere quella giusta per farsi aiutare dai tuoi piccoli e coinvolgerli, come in un gioco, nella pulizia quotidiana della casa. Cerca di mantenere il più possibile l’ordine e vedrai che arriverai al giorno di Natale con una casa davvero pulita e brillante.

Ultime indicazioni per le pulizie di casa

Ad ogni modo, ti ricordiamo sempre che la professionalità non si improvvisa!
Se hai dubbi e/o un contesto particolare da affrontare, sappi che puoi ritenerci a disposizione per valutare insieme il da farsi. L’importante è raggiungere il risultato che hai in mente. Easy Service Solutions è il tuo
CENTRO di COMPETENZA preferito, ricordatelo!
Se ti è piaciuto quanto letto sin qui, allora saprai certamente apprezzare anche questo articolo.

         
Se vuoi sapere di più sulle pulizie di casa in vista del Natale, se desideri un supporto per le tue scelte o se devi far fronte a una circostanza particolare, non esitare a contattarci. Oppure chiedi un preventivo gratuito e valuta insieme ai nostri esperti la soluzione migliore per la tua casa. Puoi usare l’apposito modulo di contatto o anche lasciare un commento sul Blog. Ti risponderemo prima possibile.

Ti invitiamo a far conoscere il nostro lavoro, a condividerlo sui social network mediante i pulsanti appositi e a lasciare il tuo “mi piace” sulla nostra pagina facebook.
Per informazioni puoi addirittura chattare con noi cliccando qui.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Impresa di Pulizie Roma e Ristrutturazioni
chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Chiedi un Preventivo Gratuito:
preventivo


Oppure telefona allo
0692927977


Oppure chatta subito
0 Condivisioni
Tweet
Pin
Share
Share