Riordinare la Dispensa? I 10 consigli di Easy Service Solutions!

dispensa

La tua dispensa in cucina è un vero caos? Se non riesci più a trovare niente e non ricordi nemmeno di avere già quello che hai appena acquistato, forse è tempo di riorganizzare tutto!

Applica il metodo fai da te di Impresa di Pulizie Roma. Seguendo questi 10 semplici trucchi avrai tutto a portata di mano!

Fai finta che la tua dispensa sia come il tuo armadio. Organizza tutto a seconda della tipologia di alimento. Riunisci tutti i dolci, gli alimenti salati, i liquidi e le salse secondo un ordine preciso in modo da avere tutto sott’occhio.

Applica la stessa regola dei supermercati: metti gli alimenti più freschi e vicini alla scadenza davanti, lascia invece dietro quelli che puoi consumare con più calma.

Sistema gli alimenti che utilizzi più spesso all’altezza dei tuoi occhi e in luoghi per facilmente accessibili. In questo modo tutto sarà più semplice e a portata di mano.

Tieni una lista delle cose di cui disponi all’interno della dispensa. E aggiornala tutte le volte che compri un nuovo prodotto o ne finisce uno. In questo modo saprai sempre cosa c’è e cosa manca!

Per recuperare spazio, impila gli oggetti. In questo modo sfrutterai anche l’altezza della dispensa. Chiaramente, è più facile farlo con confezioni regolari, rettangolari o quadrate, ma provaci anche con i vasetti di tonno e di salsa. Vedrai quanto spazio potrai recuperare in questo modo.

Molto eleganti e chic da vedere, i barattoli di vetro hanno anche il grande pregio di farti vedere che cosa contengono. Sceglili di dimensioni diverse a seconda di quello che devono contenere. E la tua dispensa sembrerà già più ordinata.

Se hai degli avanzi che non puoi mettere nei barattoli di vetro, mettili dentro ai sacchetti alimentari. In questo modo si conserverà meglio il prodotto e potrai disporli nella tua dispensa super organizzata senza fare confusione.

Ricordati di mettere un’etichetta sul barattolo di vetro in cui hai conservato diversi alimenti. Puoi tagliare un pezzo della confezione di provenienza del cibo e lasciarlo dentro, oppure fare a mano delle etichette fai da te, di sicuro più carine.

Soprattutto per i biscotti e per quegli alimenti freschi che deperiscono in fretta, utilizza i barattoli di latta. Sapranno mantenere il gusto e la consistenza del cibo che così si conserverà più a lungo. Inoltre, sceglili colorati e con le fantasie che più ti piacciono.

Una volta all’anno rivedi l’organizzazione della dispensa. Fai un punto di quello che hai e di quello che ti manca e cerca di capire se l’organizzazione che hai adottato sta funzionando oppure è necessario migliorarla.

E tu? Quali altri stratagemmi conosci per tenere la tua dispensa in ordine? Parlane con i tuoi amici di Easy Service Solutions e torna presto a trovarci! Ciao!

6 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Impresa di Pulizie Roma e Ristrutturazioni
chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Chiedi un Preventivo Gratuito:
preventivo


Oppure telefona allo
0692927977


Oppure chatta subito
6 Condivisioni
Tweet
Pin
Share6
Share