Un modo di forte impatto per ridare luce e stile alla propria casa è quello di prendersi cura di porte e finestre.
Come?
Ristrutturando porte e finestre!
Se le porte e le finestre della tua casa sono malandate, scolorite oppure hanno acquisito quell’orribile aspetto giallino (non lo odi anche tu?) e richiedono una bella rinfrescata allora è ora! Devi provvedere ad risanarle in tutti i loro difetti riparando crepe, fessure e asportando lo strato di vernice vecchia per ridare nuova vita alle tue porte e finestre.
Ma come si ristrutturano porte e finestre?
Attenzione: se devi rinnovare porte e finestre della tua casa e non vuoi fare tutto il lavoro da solo ma vuoi affidarti a dei professionisti allora chiedi subito un preventivo per ristrutturare porte e finestre.
Guarda prima questo video molto istruttivo. Una vera guida passo passo per imparare come si ristrutturano porte e finestre. A proposito sul nostro canale youtube trovi molti altri video interessanti.
Iscriviti al nostro canale youtube
Video come ristrutturare porte e finestre. La video guida.
La prima operazione da fare è smontare le maniglie e le placche delle porte o delle finestre che si vogliono ristrutturare.
- La prima operazione da fare è procedere a sverniciare lo strato di vernice vecchio delle porte e delle finestre. Per ottenere questo risultato sarà necessario utilizzare uno sverniciatore oppure una pistola ad aria calda per sverniciare.
- Con lana d’acciaio poi è possibile levigare tutta la superficie in legno oppure con una levigatrice elettrica.
- Nel caso le porte o le finestre da ristrutturare presentino buchi o parti mancanti le puoi stuccare con stucco in pasta e procedere poi alla carteggiatura e levigatura per uniformare la superficie restaurata.
- Completate le operazioni di preparazione si può procedere alla verniciatura vera e propria di porte e finestre.
Conclusione
Come hai visto con poche semplici operazioni sarà possibile ristrutturare o addirittura restaurare porte e finestre per dare nuova luce alla tua casa.
Come sempre puoi chiedere un preventivo gratuito e senza impegno qui.
Tu quanti modi conosci per ristrutturare porte e finestre?