Ristrutturazioni: nuove opportunità con il Bonus Alberghi!

Bonus Alberghi

È stato approvato ieri l’emendamento alla Manovrina che rimodula il Tax Credit in favore delle imprese alberghiere, eliminando di fatto il tetto massimo di spesa per l’arredo.

Easy Service Solutions ti spiega nei particolari l’eccezionale novità del Bonus Alberghi!

Il Bonus Alberghi ha introdotto nel 2014 un credito di imposta a favore delle imprese alberghiere del 30%, in un primo momento. Poi è stato innalzato al 65% con la proroga al 2019 contenuta nella Legge di Bilancio 2017 sulle spese effettuate per le ristrutturazioni. Si tratta di una grande opportunità per i produttori e i rivenditori di porte per interni, schermature solari,verande, pergole e serramenti in genere.

Fino ad ora era compreso anche l’acquisto di mobili e complementi di arredo fino a esaurimento dello stanziamento. Questo era limitato, per tale voce specifica, al 10% del totale. Con la modifica recentemente introdotta, gli operatori alberghieri avranno piena libertà di scelta nell’utilizzo della detrazione.

Soddisfazione viene espressa da FederlegnoArredo: “Siamo molto felici di questo risultato, a cui lavoriamo da tempo. Siamo certi che rappresenterà una grande opportunità per il mondo dell’arredo italiano”. Al tempo stesso, questa novità darà un contributo importante per la riqualificazione delle strutture alberghiere, incrementando in tal modo la qualità della nostra ricettività.

Siamo uno dei paesi più amati e visitati ed è nostra responsabilità presentarci al meglio.

Sull’emendamento approvato sia Confindustria Alberghi sia FederlegnoArredo hanno individuato una criticità nelle tempistiche di dismissione degli arredi. Sono, infatti, passate da 2 a 8 anni!

“L’emendamento approvato è un segnale importante di attenzione al nostro settore che sulle riqualificazioni è fortemente impegnato. Bisogna, però, sottolineare una criticità riguardo ai tempi di dismissione degli arredi, che il provvedimento porta a 8 anni. Tutti confidiamo che su questo punto si possano presto trovare soluzioni più vicine alle esigenze del settore.

Se questo articolo sul bonus alberghi ti è piaciuto, dai!, condividilo sui social network e torna presto a trovarci!

6 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Impresa di Pulizie Roma e Ristrutturazioni
chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Chiedi un Preventivo Gratuito:
preventivo


Oppure telefona allo
0692927977


Oppure chatta subito
6 Condivisioni
Tweet
Pin
Share6
Share