Smettere di Stirare si può. Vantaggi e Consigli (Seconda e ultima Parte)

Smettere di Stirare

Easy Service Solutions ti ha fornito qui 4 buoni motivi per smettere di stirare. Eccone altri quattro.

5) UN SACCO DI ALTERNATIVE INTERESSANTI

Smettendo di stirare avrai almeno 2 ore di tempo in più alla settimana da passare con tuo marito, con i tuoi figli, oppure potresti impiegarle per fare un po’ di sport o qualche passeggiata all’aria aperta. Potresti leggere un libro, andare in biblioteca, cucinare qualche ricetta nuova e fare una sorpresa a qualcuno. O ancora entrare in un’associazione di volontariato e dedicare un po’ di tempo a qualche persona bisognosa.

6) SI EVITANO INUTILI INCIDENTI DOMESTICI

Un ferro da stiro acceso è pur sempre un oggetto rovente che può ustionarti, è un cavo elettrico tirato che può farvi inciampare.

7) STIRARE È SUPERFLUO

Stirare il bucato non è assolutamente necessario ai fini dell’igiene (basta il lavaggio per questo scopo!). Si tratta di una questione puramente estetica.

8) È ECOLOGICO

Quanta energia elettrica possiamo risparmiare? Quanti prodotti industriali (appretto, acqua distillata, ecc.) possiamo smettere di acquistare? Un elettrodomestico in meno nella nostra casa può fare la differenza in termini di risparmio di energia e di risorse?

Ma come posso fare a meno di stirare?

E chi ha detto che chi non stira ha sempre i vestiti stropicciati? Ecco alcuni consigli per evitare le pieghe!

Estrai il bucato dalla lavatrice appena finito il ciclo di lavaggio e scuoti i panni energicamente prima di stenderli. Non lasciare i panni ammonticchiati a caso una volta tirati giù dallo stendino. Quando saranno asciutti, piegali e riponili nell’armadio. Stendili senza mollette e appendi le camicie sulle grucce, allacciando i bottoni e stendendo la stoffa con le mani. Ricorda di risvoltare i capi prima di stenderli: anche questo aiuta le fibre a distendersi.

Per rendere asciugamani e tessuti di spugna più morbidi senza stirarli arrotolali e premili su una superficie piana (l’asse da stiro, oppure il letto o la superficie superiore della lavatrice). Se userai l’aceto bianco al posto dell’ammorbidente, meno economico ed ecologico, eviterai la ruvidezza di certi tessuti.

Se proprio non puoi fare a meno di stirare, evita almeno di stirare lenzuola (basta piegarle bene e riporle ordinatamente nell’armadio), biancheria intima come slip e calze (si stirano indossandole!), strofinacci da cucina (riponeteli ben piegati nell’armadio, basterà!).

Delle camicie, stira solo collo e polsini, specie in inverno, quando si indossano sotto la giacca: si stropicciano con i primi movimenti ed è tutto lavoro sprecato!

Come vedi, smettere di stirare SI PUÓ! E tu? Hai già smesso? Parlane a noi di Easy Service Solutions e torna presto a trovarci.

7 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Impresa di Pulizie Roma e Ristrutturazioni
chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Chiedi un Preventivo Gratuito:
preventivo


Oppure telefona allo
0692927977


Oppure chatta subito
7 Condivisioni
Tweet
Pin
Share7
Share