Una guida utile per imparare in modo naturale come si possono togliere i cattivi odori dal frigorifero, dalla pattumiera, dalle scarpe e dagli utensili di cucina.
Easy Service Solutions!
Te lo spiegaGrazie ad alcuni semplici e veloci consigli e all’aiuto di diversi elementi naturali, potrai ospitare amici e parenti, ricevendo una serie infinita di complimenti per il modo in cui curi la casa.
COME TOGLIERE IL CATTIVO ODORE DALLE SCARPE DA GINNASTICA
Quando ad avere un cattivo odore è la stanza dei tuoi figli a causa delle loro scarpe da ginnastica bagnate o maleodoranti, in tuo soccorso arriverà il timo. Posizionando uno strato della spezia secca all’interno delle scarpe, lasciandolo riposare per un’intera notte, sconfiggerai la sgradevole puzza e disporrai di un ottimo antibatterico per l’igiene dei tuoi piedi.
COME TOGLIERE IL CATTIVO ODORE DAL FRIGORIFERO
Ogni giorno nel frigorifero delle nostre case passano moltissimi cibi di diversa natura. Pur essendo di nostro gradimento, lasciano cattivi odori che finiscono per mescolarsi con l’umidità presente al suo interno. Così, quanto può essere sgradevole aprirlo?! Eliminare gli odori sgradevoli sarà semplicissimo con alcuni rimedi naturali. Un modo facile e veloce per risolvere questo problema è quello di posizionare un bicchierino di aceto e bicarbonato in un angolo del frigorifero. Il bicarbonato ha la funzione di assorbire gli odori, mentre l’aceto di coprirli e eliminarli.
Utilissima anche una pulizia accurata ogni due settimane adoperando acqua e aceto. In alternativa, prova con acqua e bicarbonato.
Un altro ingrediente efficace per eliminare i cattivi odori nel frigo è il caffè. Il tuo pacchetto vuoto di caffè tostato può rivelarsi utilissimo! Non gettarlo nel cestino! Mettilo in un angolino del frigo: agirà come mangia-odori. Durante la stagione estiva invece, quando ti capita di acquistare più frequentemente il melone, il forte odore che emana può essere eliminato tenendo una patata sbucciata per almeno una notte nel frigo.