Come Usare al meglio la Lavatrice e Risparmiare Energia Elettrica

Risparmiare Energia Elettrica

La tua ultima bolletta è stata troppo salata? Sei sicura di usare al meglio i tuoi elettrodomestici? Quali usi con maggiore frequenza?

Saprai senz’altro che uno degli elettrodomestici più utilizzati in casa è senza dubbio la lavatriceè per questo che è estremamente importante sapere come utilizzarla al meglio in modo da ridurre al minimo gli sprechi di energia e risparmiare, così, sui costi in bolletta.

Ecco allora alcuni consigli di Easy Service Solutions utili per risparmiare energia elettrica e per usare correttamente la lavatrice.

Innanzitutto è bene sostituire gli elettrodomestici troppo vecchi con quelli a basso consumo. Se devi acquistare una lavatrice nuova, scegline una a risparmio energetico, optando per i modelli di classe A o superiore (quelli indicati con queste sigle, A+, A++, A+++, sono i migliori).

Utilizza la lavatrice solo a pieno carico: così facendo, non solo risparmierai acqua ed energia, ma il lavaggio risulterà maggiormente efficace.

Scegli la giusta temperatura di lavaggio. Per la maggior parte dei capi 40 gradi sono più che sufficienti. Le temperature elevate implicano un aumento del consumo energetico e un maggiore logorio dei capi. Riserva il lavaggio a 90 gradi solo alle macchie ostinate.

Non impostare il prelavaggio. A meno che la biancheria non sia davvero sporca, il prelavaggio non è necessario. Impostando questa funzione si raddoppia il consumo dell’acqua e si aumenta di circa 1/3 quello dell’elettricità. Come alternativa, se procedi con il bucato a freddo, potrai avviare la lavatrice per 10 o 15 minuti, spegnerla per almeno un’ora lasciando i panni in ammollo e, poi, proseguire normalmente con la fase finale del lavaggio.

Infine, presta particolare attenzione al detersivo: è molto importante che sia sempre ben dosato: per 1 kg di biancheria sappi che bastano 25 ml di detersivo.

Perché non provi subito i nostri consigli per risparmiare energia elettrica? Se ne conosci altri, suggeriscili a noi di Easy Service Solutions.

0 Condivisioni

Rispondi

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
X

Clicca e Richiedi i Costi

¤