Vuoi ristrutturare il tuo box doccia e non sai da dove cominciare? Ecco le fondamentali indicazioni di Easy Service Solutions!
Se dovessi decidere di ristrutturare il box doccia di casa sappi che bisognerà cambiare i pannelli, il piatto doccia e specialmente le piastrelle. Questa operazione è abbastanza difficile da eseguire, ma se disponi di un’attrezzatura adatta e avrai una buona dose di pazienza e di tempo ti sarà possibile effettuarla.
Installare un pannello di cemento consente ti consentirà di disporre di una barriera contro l’umidità.
Per posizionare le piastrelle bisogna trovare il centro di una delle pareti della doccia. Inserisci poi le tessere dal centro verso l’esterno. Contrassegna gli angoli con il gesso, sia orizzontalmente che verticalmente, e verifica che le linee siano diritte. Mescola la colla in base all’ampiezza della doccia e al numero delle piastrelle. Con la tavolozza posiziona la colla sulla parete e posa la prima piastrella. È consigliabile usare dei distanziatori tra le piastrelle per mantenerle alla giusta distanza. Mescola abbastanza stucco per riempire gli spazi tra le piastrelle, utilizzando una spatola. Lascia asciugare! Dopo due giorni potrai riutilizzare la doccia!