Vuoi Ristrutturare la tua Camera da Letto? Ecco qualche Suggerimento!

camera da letto

Sai bene che la camera da letto è una delle stanze più importanti della casa. Essendo quella in cui solitamente si dorme o dove si trascorrono momenti di completo relax, deve consentire un riposo sereno e condizioni ambientali che non intacchino la tua salute. La tua camera da letto, dunque, dovrà rispettare importanti dettagli strutturali che rendano comodo e salubre l’ambiente.

Per esempio, ti sei chiesto se l’ampiezza della tua camera da letto sia quella giusta? e la sua luminosità? Hai verificato che non siano presenti muffe o altri segni causati dall’umidità? Se così non fosse, ci sarà bisogno di eseguire degli interventi di ristrutturazione edilizia.

Easy Service Solutions, nella semplice e rapida guida che segue, ti spiegherà molto brevemente, ma comunque nel dettaglio, il modo in cui potrai ristrutturare una camera da letto!

Ci sono delle cose di cui proprio non puoi fare a meno. Assicurati di avere a portata di mano vernici apposite per l’umidità, pannelli in cartogesso, stucco pronto all’uso, carta abrasiva e spatola, qualche barattolo di colore, pennelli e rullo.

Innanzitutto, occorre togliere tutti i mobili presenti. Dovrai, infatti, avere una visuale completa sugli interventi di ristrutturazione da compiere. Così, valuterai bene la funzionalità della camera da letto e se l’ambiente è davvero salubre. Gli interventi edilizi maggiormente diffusi sono quelli volti all’eliminazione di ogni traccia di umidità dalle pareti e dal soffitto. In alcuni casi, esse si possono rimuovere con apposite vernici ma, se sono provocate da infiltrazioni, sarà necessario intervenire con opere di muratura. Per fare in modo che il tasso di umidità interno alla stanza sia costante e adeguato alle tue esigenze, valuta l’opportunità di installare un deumidificatore oppure un climatizzatore.

Successivamente, dopo aver controllato lo stato salubre dell’ambiente, potrai intervenire con opere di ristrutturazione che agiscano sulla funzionalità della stanza. Ad esempio, se la tua camera da letto ha una pianta quadrata, potrai posizionare il letto trasversalmente, affinché si possano ottenere due zone triangolari (una dietro e l’altra davanti alla branda). In questo modo, si potrebbe sfruttare l’area posteriore al letto, per poter costruire una praticissima cabina armadio mediante dei pannelli in cartongesso.

Ma ci sono tanti altri modi per ristrutturare la tua camera da letto.

Ad esempio, quelle che riguardano pavimentazioni e parquet oppure la moquette. Sono tutti fattori in grado di conferire calore ed eleganza alla stanza. Per la pittura delle pareti, opta per colori chiari, che danno un senso di rilassamento e fanno sembrare la stanza più ampia di quanto non sia. Controlla che non siano presenti fori evidenti o crepe sui muri. Qualora dovessi trovarne, si possono eliminare carteggiando bene la zona interessata e utilizzando dello stucco pronto per l’uso.

Se poi preferisci affidarti a professionisti che ti supportino nel tuo lavoro o che lo facciano al posto tuo, contatta subito Easy Service Solutions! A presto!

4 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Impresa di Pulizie Roma e Ristrutturazioni
chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Chiedi un Preventivo Gratuito:
preventivo


Oppure telefona allo
0692927977


Oppure chatta subito
4 Condivisioni
Tweet
Pin
Share4
Share