Novembre 15, 2019

Appartamento da Ristrutturare a Roma

Acquistare un  Appartamento da Ristrutturare a Roma consente un impegno economico iniziale molto meno gravoso, e soprattutto si può studiare come sistemare poi l’ambiente sulla base dei propri gusti, riuscendo così a incrementare il valore dell’appartamento e a renderlo più adeguato alle proprie esigenze.

Ma quando conviene acquistare un Appartamento da Ristrutturare a Roma e come muoversi per non sbagliare?

Si dovrà innanzitutto mettere a confronto alcuni parametri molto importanti, quali ad esempio la classe energetica, l‘anno di costruzione e altre caratteristiche tecniche. Tenendo però presente che ad esempio la classe energetica con la ristrutturazione potrà essere aumentata.

Insomma, la scelta di  acquistare un Appartamento da Ristrutturare a Roma dipende da un bilancio delle cose positive e di quelle negative. A questo proposito è sempre importante agire con cautela, rivolgendosi a professionisti che siano in grado di fare una effettiva valutazione dell’immobile ma soprattutto di quanto potrebbe costare procedere a una ristrutturazione. In questo modo ci si potrà fare un’idea del budget necessario e soprattutto si potrà avere tutto sotto controllo.

Appartamento da Ristrutturare a Roma
Appartamento da Ristrutturare a Roma

Chiedi subito un preventivo per un Appartamento da Ristrutturare a Roma. Clicca qui.

Appartamento da Ristrutturare a Roma: da dove si comincia?

Avere l’abitazione dei propri sogni, si sa, è il desiderio di molte persone. Ma per acquistare un Appartamento da Ristrutturare a Roma ci vuole il coraggio,  perchè non è facile dopo ristrutturarlo.

Nei due casi se vorresti acquistare un appartamento oppure rimodernare quella che hai, ma non sai davvero da dove iniziare? Prima di procedere con i lavori, devi capire bene che cosa si può fare per la tua casa. Soprattutto devi considerare quali sono gli interventi che hanno la priorità. Per questo motivo, è bene stilare una lista delle cose da cui cominciare: un ordine dei lavori, insomma.

Sono tanti i fattori che incidono sulla ristrutturazione di un appartamento: dall’impianto elettrico a norma a quello di riscaldamento efficiente. Poi ci sono anche gli infissi che devono contribuire al corretto isolamento. Ma non solo. Già,  perché anche la cucina, dev’essere comoda, accogliente e soprattutto funzionale. Ecco perché ristrutturare casa non è mai semplice e richiede l’intervento di ditte specializzate.

Se scegli la nostra impresa per la ristrutturazione della tua casa, ti aiutiamo a capire in quale ordine svolgere i lavori e come organizzarli al meglio.

Chiedi subito un preventivo per un Appartamento da Ristrutturare a Roma. Clicca qui.

Rivolgersi a un professionista del settore è la prima cosa che devi fare e non solo. Informati sulle detrazioni fiscali: puoi usufruire del 50% per realizzare diversi interventi che spaziano dai rivestimenti agli impianti fotovoltaici.

Ecco una mini guida per Appartamento da Ristrutturare a Roma :

·        L’impianto di riscaldamento: è da tenere assolutamente in considerazione. Prima di tutto devi scegliere la tecnologia più adatta alla tua abitazione; che sia un impianto radiante, oppure uno a climatizzatore, valuta il più adatto per una migliore resa energetica.

·        Il pavimento: sceglierlo non è solo una questione di gusti, ma soprattutto di funzionalità. In marmo o in parquet, in resina o in gres porcellanato, il pavimento va adattato anche al sottofondo.

·        La cucina: è uno degli ambienti più importanti della casa e può avere impianti diversi. Rivolgersi a un rivenditore è la soluzione migliore, prima di scegliere un elettricista o un idraulico che esegua tutti i lavori necessari.

·        L’illuminazione: stabilire la collocazione dei lampadari, dei faretti o delle applique è importante, così come procedere con l’installazione degli interruttori. Serve infatti a rendere l’ambiente più bello e a vivere con serenità.

·        Gli arredi: i mobili determinano l’aspetto di una casa. Davanti a te ce ne sono un’infinità, da quelli vintage ai più moderni. Tutto dipende dal tuo gusto personale.

Chiedi subito un preventivo per un Appartamento da Ristrutturare a Roma. Clicca qui.

Programmare una ristrutturazione completa: costi e tempi

Appena hai deciso di ristrutturare proprio l’abitazione sarà il caso di fare il punto sull’entità dei lavori da fare: ci sono infatti strutture che necessitano solo di una rinfrescata e altre a cui bisogna mettere mano in modo più strutturale.  Ad esempio opere quali la tinteggiatura delle pareti o la sostituzione dei pavimenti prevedono sì un impegno economico, ma non necessitano di permessi comunali, né la presenza di professionisti che preparino delle certificazioni. Dunque il prezzo potrà essere ancora contenuto.

Se invece si vuole procedere a una ristrutturazione completa, che preveda anche la modifica della conformazione della casa, abbattendo muri interni o realizzando nuovi vani, oppure un open space o ancora un cappotto esterno, si dovrà avere un progetto da presentare al Comune per i dovuti permessi. In questi casi naturalmente i costi lieviteranno.

Chi ha la necessità di demolire e ricostruire quasi completamente la propria casa, può affidarsi a un’impresa specializzata in progetti “chiavi in mano” (una ristrutturazione completa, comprensiva di materiali e manodopera qualificata).

Quando si acquista un vecchio Appartamento da Ristrutturare con l’intenzione di ristrutturarla, bisogna sempre mettere in conto il rischio che gli impianti siano usurati e vadano sostituiti. Un aspetto spesso sottovalutato, che può far aumentare il prezzo, soprattutto quando i lavori vanno completati in tempi brevi e il cantiere richiede molti operai in azione per più giorni.

La scelta di materiali di pregio, le spese impreviste e l’urgenza legata al completamento dei lavori possono far lievitare il costo di un Appartamento da Ristrutturare.

Chiedi subito un preventivo per un Appartamento da Ristrutturare a Roma. Clicca qui.

0 Condivisioni
Impresa di Pulizie Roma e Ristrutturazioni
chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Chiedi un Preventivo Gratuito:
preventivo


Oppure telefona allo
0692927977


Oppure chatta subito