Giugno 25, 2019

Devo fare la trasformazione della mia vasca in doccia

Un tempo, nei bagni di casa, era molto più frequente vedere installata una vasca piuttosto che una doccia, mentre oggi ci troviamo in una situazione completamente opposta: quasi tutti dovendo scegliere, per svariati motivi, preferiscono la doccia.

In molti appartamenti di non recente costruzione la vasca da bagno è una presenza ingombrante e poco utilizzata. Perché non Fare la Trasformazione della Vecchia Vasca in Doccia, recuperando diverso spazio calpestabile e rendendo il bagno un po’ più moderno?

Ma quali sono le motivazioni che ci spingono a pensare ad un cambiamento del genere?

Chiedi subito un preventivo per la trasformazione della tua vasca in doccia.

Perché meglio Fare la Trasformazione della mia Vasca in Doccia?

I motivi per Fare la Trasformazione della Vecchia Vasca in Doccia sono molto diversi, vediamo i motivi principali:

  • Il primo, più importante, nasce da difficoltà motorie o ridotta capacità motoria delle persone.

Le vasche sono ingombranti e scivolose per le persone anziane, che spesso non riescono a superare l’ostacolo nell’entrare ed uscire dalla vasca.

Inoltre, le statistiche lo dimostrano, entrare ed uscire dalla vasca è una delle principali cause di infortunio domestico.

Per chi è disabile e fa uso di carrozzina, è importante inoltre che il piatto doccia sia a filo pavimento.

  • La doccia è veloce. Propendere per la doccia è una scelta di vita, che ben si adatta alla frenesia della quotidianità moderna: per fare un bagno rilassante bisogna avere più tempo a disposizione, è necessario prendersi una pausa e rilassarsi, mentre, tra i mille impegni che abbiamo, una doccia veloce ed energizzante si riesce a fare in cinque minuti, anche la mattina appena svegli o a tarda sera.

Il tempo a nostra disposizione diventa sempre meno, e in un epoca dove tutti corriamo velocemente la doccia risulta essere molto più pratica.

  • Risparmio dello spazio. Quando si effettuano lavori di ristrutturazione in bagno, spesso si decide di Trasformare la vasca in doccia, per motivi di comodità e praticità, una doccia occupa meno spazio di una vasca, pertanto consente di avere un po’ più di agio all’interno di un bagno e per recuperare spazio nell’ambiente, che potrai riutilizzare magari posizionando la lavatrice, l’asciugatrice o un altro mobile nella stanza.
  • Risparmio di acqua. La doccia richiede l’utilizzo di una minore quantità di acqua e automaticamente la doccia è una soluzione più economica rispetto alla vasca. Ma non solo. Guardando al futuro, è una soluzione anche più green.
  • La doccia è più facile da pulire e, grazie al suo box, le fuoriuscite d’acqua sul pavimento vengono ridotte.

Chiedi subito un preventivo per la trasformazione della tua vasca in doccia.

Le varie fasi della Trasformazione della mia Vasca in Doccia

Trasformazione della mia Vasca in Doccia

Ma, scendendo nel dettaglio, le operazioni per la trasformazione della vasca in doccia sono i seguenti:

  • Sopralluogo è la prima fase necessaria per visionare attentamente la situazione e controllare se ci siano eventuali impedimenti o difficoltà. Questa fase è necessaria e imprescindibile allo scopo di stimare il costo dell’operazione con la massima precisione;
  • Incisione e taglio della vecchia vasca. La seconda fase di installazione consiste nel taglio della vecchia vasca. Per far questo è necessario incidere il bordo della vasca ed eliminare le piastrelle che fanno da bordo alla vasca per poter sollevare la vasca. Questa è l’unica operazione che produce un po’ di macerie che i nostri esperti installatori provvedono a rimuovere subito per ridurre al minimo il diffondersi di sporco nel vostro bagno. Una volta rimossa la finitura della vasca è possibile sollevarla e procedere all’eliminazione.
  • Eliminazione della vecchia vasca. La terza fase consiste nella rimozione della vasca dalla sua vecchia sede per poter essere smaltita insieme a tutto il restante materiale di lavorazione. In seguito all’eliminazione della vasca da bagno, i nostri installatori provvederanno ad abbattere la restante parte di mattoni che faceva da basamento alla vasca stessa per procedere con la successiva fase di lavorazione.
  • Preparazione della superficie. Durante la quarta fase si procede allo smaltimento di tutti i detriti. I nostri tecnici provvedono ad eliminare tutti i residui della vecchia vasca e del bordo, procedendo ad una pulizia accurata del fondo su cui verrà allocato il nuovo piatto doccia prima di andare avanti con l’installazione.
  • Creazione della platea isolante e installazione del piatto doccia. In questa quinta fase si procede alla preparazione della platea, ovvero l’area di pavimento occupata in precedenza dalla vecchia vasca da bagno. Tale area viene ricoperta completamente con un particolare materiale sigillante che consente di creare il giusto piano d’appoggio per l’installazione del nuovo piatto doccia.
  • Ripristino dei rivestimenti e installazione del box doccia, rubinetteria e altri accessori scelti.
  • Collegamento nuovo scarico con il piatto doccia
  • Rivestimento della parete nelle parti che rimangono scoperte, a seconda della scelta che avete compiuto preventivamente.
  • Installazione del box doccia e degli accessori. Con l’ottava fase di lavorazione,  gli operai terminano il lavoro installando il box doccia e gli accessori che il cliente desidera applicare.
  • Pulizia finale.  Con questa nona e ultima fase vengono eliminati gli eventuali residui di detriti, asportati gli schizzi di materiale sigillante e pulita ogni traccia di sporco derivante dall’installazione.

Ormai si trovano molteplici imprese in grado di attuare queste trasformazione in pochissimo tempo e senza dover fare lavori edili particolari e dispendiosi.

Easy Service Solutions è una tra aziende principali nel settore della ristrutturazione bagni.  Con noi puoi Fare la Trasformazione della tua Vasca in Doccia in pochissimo tempo. Sostituisci la tua vecchia vasca con una comoda e moderna doccia. Ci avvaliamo di professionisti e prodotti italiani in ogni step del processo di lavoro, dal contatto con il cliente, alla scelta dei materiali, ai tecnici che effettueranno il lavoro a casa tua.

Effettuiamo sopralluoghi suggerendo la soluzione migliore per il tuo bagno. Che sia un ammodernamento della sala da bagno o una ristrutturazione per motivi di salute, possiamo farti ritrovare il piacere di fare il bagno in maniera comoda e sicura.

Se sei stanco della tua vecchia vasca da bagno o della tua vecchia doccia…

E vorresti Fare la Trasformazione della tua Vasca in Doccia senza dover affrontare ingenti costi e opere murarie,

Chiama subito Easy Service Solutions, e ti veniamo ad aiutare!


0 Condivisioni
Impresa di Pulizie Roma e Ristrutturazioni
chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Chiedi un Preventivo Gratuito:
preventivo


Oppure telefona allo
0692927977


Oppure chatta subito