Maggio 15, 2019

Le Pulizie della Casa al Mare a Roma e dintorni

Manca poco, ancora qualche settimana, alla peggio un mese, per chi aspetta che sia il caldo estivo, e già potrai finalmente riaprire e ritornare a goderti la tanto agognata casa al mare.

Se però non passi da qualche mese a casa tua al mare, cosa provi quando la riapri dopo il periodo cosi lungo?

Emozione: ecco cosa provi quando finalmente arriva il momento di rientrare a casa al mare e iniziare le vacanze.

Sconforto: è quello che provi, invece, quando ti accorgi che la casa è stata presa in ostaggio dalla salsedine, dalla sabbia e dalla polvere.

Con l’inizio della bella stagione arriva anche il tempo di fare le pulizie di primo ingresso all’interno e all’esterno della casa al mare. La tua vacanza inizierà con qualche faccenda domestica da sbrigare…

Vuoi iniziare la vacanza in questo modo facendo le pulizie pesante?

Il nostro consiglio per non farti perdere tempo – perché in vacanza il tempo diventa ancor più prezioso è quello di rivolgerti ad una impresa di pulizie qualificata come Easy Service Solutions, che è specializzata nelle Pulizie della Casa al Mare a Roma e nel Lazio.

Chiami subito ad Easy Service Solutions, che è una struttura produttiva con squadre attrezzati ben organizzati che permette di soddisfare tutte le richieste del cliente nel più breve tempo possibile e secondo il piano concordato risolvendo con professionalismo i vari problemi di Pulizia in Casa al Mare a Roma e dintorni .

Disponibilità dei operatori di Easy Service Solutions è immediata anche nei giorni festivi. L’intervento è risolutivo e il tempo che viene impiegato dalla squadra che opera è di una giornata e solo per grandi locali verrà distribuito il lavoro in più giornate utili.

Non perdiamo altro tempo, iniziamo subito!

Chiedi subito un preventivo per la pulizia della casa al mare a roma e dintorni.

Cosa hai da pulire dentro casa?

In una casa al mare che non è abitata i mesi invernali la polvere, l’umidità e la muffa la fanno da padrone. Ma sai qual è il nemico numero uno di ogni casa al mare? – La sabbia. E prima di poter finalmente utilizzare la tua casa come la casa del relax e della spensieratezza necessario “ripristinarla”.

Le Pulizie della Casa al Mare o pulizie di primo ingresso hanno due caratteristiche specifiche: devono essere quanto più rapide ed efficaci possibile, perché nessuno desidera trascorrere le vacanze lavorando e faticando, e devono essere specifiche, visto che rispetto a un appartamento in città la casa al mare subisce maggiormente intemperie e sollecitazioni come umidità, raggi UV, pioggia, vento e salsedine, anche se non si trova direttamente sulla spiaggia.

Quando si entra nella casa al mare o in montagna, la prima cosa da fare è aprire le finestre e le porte per far cambiare l’aria e liberarti dall’odore di chiuso, dopo riattivare gli impianti di luce, acqua e gas che sono stati lasciati staccati durante il lungo periodo di assenza. Occorre poi controllare caldaia e/o termosifoni e i filtri dell’aria condizionata per accertarsi che tutto funziona ancora bene e che l’utilizzo e l’umiltà non li abbiano danneggiati. Bisogna poi lasciare i rubinetti aperti per qualche minuto, perché molto probabilmente la prima acqua che scorrerà sarà di un colore giallastro o addirittura rosso a causa dei tubi, ma tornerà subito trasparente e limpida.

Solo dopo quando tutte queste cose semplici ma basilari saranno fatte puoi proseguire a fare la pulizia di primo ingresso nella tua casa al mare o in montagna.

Chiedi subito un preventivo per la pulizia della casa al mare a roma e dintorni.

Cosa c’e da pulire in casa al mare:

  • La sabbia. Bisogna eliminarla non solo dal pavimento, ma anche da tappeti, divani, poltroni, cuscini, ecc… e prima di passare con l’aspirapolvere, dai una spolverata. Appena arrivi inizi con il dare una spolverata veloce alle superfici  dei mobili delicatamente per evitare graffi;
  • La ragnatela. Controlli i muri, potrebbero essere “impreziositi” da qualche ragnatela. Per rimuoverle ti basta prendere una scopa, coprirla con un panno umido;
  • La muffa. Se la casa è chiusa da un bel po’ di tempo, potresti imbatterti anche in qualche traccia di muffa. Si può eliminare la muffa con la candeggina;
  • Pulizia dei armadi e cassetti. Pulisci con un panno umido cassetti e armadi e, una volta asciutti, svuotate le valige e riponete tutto al suo posto;
  • Pulizia gli infissi dalla salsedine. Le incrostazione di salsedine sono una delle sfide principale delle pulizie della casa al mare: per rimuoverle da vetri e infissi utilizzate acqua calda con un detergente per vetri;
  • Pulizia della cucina e il frigorifero. A questo punto dedicati alla cucina, pulisci le superfici e il frigorifero. Pulisci i vari ripiani con una spugnetta e un po’ di detersivo per piatti all’aceto. Poi passa un panno umido per risciacquare. Lasciatelo asciugare aperto e solo dopo riattacchi la spina e riempitelo con cibo e bevande. Poi pulisci l’acciaio, il forno e i fornelli con appositi sgrassatori.
Pulizia della casa al mare a roma e dintorni
Pulizia della casa al mare a roma e dintorni

Tieni aperti i pensili della cucina fino a quando non se ne sarà andato l’odore di chiuso. Dai una bella pulita alle superfici con lo sgrassatore e poi sciacqua con un panno umido.

Chiedi subito un preventivo per la pulizia della casa al mare a roma e dintorni.

Ricordati di lavare anche le stoviglie e le posate. Mettile tutte a bagno in acqua calda e detersivo per piatti.

  • Pulizia del bagno e dei sanitari. Dopo un lungo periodo di inutilizzo saranno incrostati di calcare. Passi l’aspirapolvere, anticalcare alla mano, inizia dalla doccia, a seguire il lavandino e poi il bidet, con disinfettante pulisci i sanitari e infine lavi il pavimento con acqua calda e aceto;
  • Sostituire i filtri dei condizionatori. Se hai il condizionatore è fondamentale per il suo funzionamento e per la tua salute pulire o sostituisci filtri prima dell’utilizzo;
  • Igienizzazione di serrande, tapparelle, zanzariere, persiane e cancelli;
  • Vetri. Una pulizia da effettuare soprattutto se hai dimenticato qualche tapparella aperta e se notai che sui vetri si sono accumulati i segni delle giornate piovose. Pulisci i vetri delle finestre con anche un semplice panno inumidito con un po’ di detergente o puoi usare anche il vapore;
  • Lavaggio i pavimenti. Completa la pulizia con una bella passata di straccio sui pavimenti e battiscopa. Per lavare i pavimenti ci sarà bisogno di una potente azione sgrassante: preferisci l’acqua molto calda e al detersivo nel secchio aggiungete un bicchiere di aceto bianco.

Questi sono consigli fondamentali per manutenzione e le Pulizie della Casa al Mare o in montagna.

Se ci sono troppe, davvero troppe cose da fare, e vuoi effettuarle in poco tempo, non perdere tempo prezioso facendo la pulizia vera e propria, chiami subito Easy Service Solutions, e ti veniamo a dare uno mano.

Easy Service Solutions è un’impresa di pulizie professionale è l’unica che puoi garantirti la casa al mare davvero pulita e sanificata, abitabili fin da subito.E solo quando  la casa al mare sarà pulita, puoi finalmente goderti l’inizio della tua vacanza. Buona estate!

Chiedi subito un preventivo per la pulizia della casa al mare a roma e dintorni.

0 Condivisioni
Impresa di Pulizie Roma e Ristrutturazioni
chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Chiedi un Preventivo Gratuito:
preventivo


Oppure telefona allo
0692927977


Oppure chatta subito