Novembre 26, 2019

Montaggio Sanitari

Montaggio sanitari del bagno non è un’operazione molto facile e veloce e non sempre adatta al fai da te.

In tutte le case arriva il momento in cui è necessario fare qualche ristrutturazione o cambiamento. Il bagno, per il ruolo fondamentale che svolge nell’igiene personale, necessita di una cura costante nella funzionalità e nell’estetica.

Talvolta però, qualora venissero a mancare tali condizioni, potrebbe essere necessario operare con la sostituzione dei diversi sanitari che fanno parte di questa importante stanza della casa.

Questo tipo di lavoro presenta particolari difficoltà e rischio, e meglio rivolgere a dei tecnici specializzati.

Chiedi subito un preventivo per il montaggio sanitari.

Le diverse tipologie di Montaggio Sanitari

montaggio Sanitari

I sanitari sono prodotti in molte forme e stili diversi, e Montaggio Sanitari può essere di due tipi: sospesa, a pavimento.

Negli ultimi anni un numero crescente di persone sta scoprendo i vantaggi di Montaggio Sanitari sospesi.  Questo tipo di arredamento per il bagno, insomma, riesce a coniugare funzionalità e design e, addirittura, permette anche di risparmiare una discreta quantità d’acqua ogni volta che utilizziamo lo scarico.

Il Montaggio Sanitari sospesi è un po’ più laboriosa, perché richiede la realizzazione di staffe fissate al muro del bagno, con qualche complicazione in più, specie nel caso di sostituzione dei sanitari.

Se i sanitari sospesi vanno a sostituire i preesistenti sanitari a pavimento, quasi certamente occorrerà intervenire sul rivestimento del muro del bagno, rimuovendo parte delle piastrelle per poter introdurre i robusti tasselli necessari per il fissaggio delle staffe. Dopo aver installato le staffe, andrà anche ripristinato il rivestimento del bagno, applicando nuovamente le piastrelle necessarie. 

Il montaggio, per questa particolare tipologia di sanitario, è un’operazione davvero importantissima e di norma dovrebbe essere affidata ad un idraulico esperto. Affrontarla con eccessiva superficialità potrebbe causare diversi problemi e un sanitario sospeso montato male perde di colpo tutte le sue buone qualità.  Il rischio, infatti, è quello di compromettere la stabilità con un cattivo fissaggio alla parete. In questi casi potrebbe capitare di percepire qualche dondolio o scricchiolio di troppo ogni volta che ci accomodiamo sul bidet o sul wc.

Chiedi subito un preventivo per il montaggio sanitari.

Il Montaggio Sanitari a pavimento è tipica della più tradizionale e diffusa tipologia di sanitari.  Sanitari a pavimento sono più semplici da installare e non hanno problemi di peso come i sanitari sospesi. Per il montaggio è sufficiente fissare al suolo con degli appositi tasselli. Disponibili in varie forme e materiali, i sanitari a pavimento possono adattarsi a ogni tipo di arredamento e possono avere uno stile sia classico che moderno. Se lo spazio a disposizione è limitato è consigliabile scegliere un vaso e un bidet con una struttura lineare e poco ingombrante per occupare una superficie più piccola e gestire meglio le ridotte dimensioni del bagno.

Ovviamente la scelta di un tipo o di un altro non intacca la loro funzionalità. Tuttavia, ai fini del Montaggio Sanitari, occorre fare attenzione su alcuni aspetti: prima di tutto c’è una differenza nel procedimento, con maggiore difficoltà per quelli sospesi; inoltre il passaggio da un sanitario a pavimento ad uno sospeso necessita della modifica dello scarico, che passerà dal pavimento alla parete.

Chiedi subito un preventivo per il montaggio sanitari.

Ma quanto costano il Montaggi dei Sanitari?

Se ti stai chiedendo quanto costa il Montaggio dei Sanitari, qualunque sia il tipo di sanitari che hai in mente di installare, devi sapere che i costi da affrontare dipendono dalla qualità dei sanitari che hai deciso di installare, e dal numero dei sanitari di cui hai bisogno. Ai costi di installazione dovrai aggiungere il costo degli stessi sanitari, in cui prezzi sono molto variabili.

All’inizio se hai bisogno di Montaggio Sanitari del tuo bagno, dovrai per prima cosa scegliere il tipo e il modello dei sanitari che più si adattano allo stile della tua casa e ai tuoi gusti personali. I prezzi dei sanitari sono infatti molto variabili, e possono incidere molto sul costo totale del Montaggio Sanitari. Se vuoi installare nel tuo bagno una doccia o una vasca con idromassaggio, ad esempio, o se ti piacciono le vasche da bagno rivestite in acciaio, o quelle realizzate in cristallo, dovrai mettere in conto di spendere una cifra abbastanza consistente, che potrebbe da sola incidere anche più del 70% sui costi totali del Montaggio di vater, bidet etc… nel tuo bagno.

Chiedi subito un preventivo per il montaggio sanitari.

0 Condivisioni
Impresa di Pulizie Roma e Ristrutturazioni
chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Chiedi un Preventivo Gratuito:
preventivo


Oppure telefona allo
0692927977


Oppure chatta subito