Gennaio 31, 2020

Rifacimento Frontalini Ammalorati

Il Rifacimento Frontalini dei Ammalorati è spesso necessaria quando il balcone non ha più un impermeabilizzazione efficace e provoca il distacco del calcestruzzo dal frontalino, scoprendo il ferro.

Trattandosi di uno spazio esterno esposto continuamente agli agenti atmosferici, la ristrutturazione e manutenzione del balcone diventa essenziale.

Siamo davanti ad un problema che compromette l’uso di questo spazio, facendo saltare le piastrelle della pavimentazione e ad un problema che impatta l’estetica del nostra casa, compromettendo la struttura che si degrada, si rovina e scopre i ferri del balconcino, tutto ciò, con la relativa perdita di valore.

Chiedi subito un preventivo per il rifacimento dei frontalini.

Inoltre l’acqua, laddove incontra una fessura, si infiltra, fa il suo percorso e genera macchie di umidità che vanno a intaccare i soffitti e le strutture; la muffa crea danni consistenti e difficili da rimuovere.

Rifacimento Frontalini Ammalorati è una necessità, più che un vezzo. Lo è quando mette a rischio l’incolumità dei passanti. Se i frontalini sono molto danneggiati, vi è la concreta possibile che uno o più pezzi, i classici calcinacci, si staccano e cadono in strada, ferendo anche gravemente il malcapitato che si è trovato al posto sbagliato nel momento sbagliato.

Dunque, Rifacimento Frontalini Ammalorati, quando vi sono gli estremi per intervenire, è una soluzione da approntare con la massima urgenza. In linea di massima, segnali inequivocabili sono l’instabilità dell’intonaco e la caduta pregressa, per quanto rara, di piccoli pezzi di intonaco.

Rifacimento Frontalini: gli interventi

Rifacimento Frontalini Ammalorati
Rifacimento Frontalini Ammalorati

Si fa presto a dire Rifacimento Frontalini Ammalorati. Le tipologie di intervento, infatti, sono diverse. In linea di massima, e considerando la configurazione manutentiva più frequente, i passaggi da compiere sono i seguenti.

  • La scelta del metodo dell intervento: allestimento ponteggi o edilizia acrobatica”;
  • Rimozione delle parti danneggiate e di quelle instabili;
  • Trattamento dei ferri strutturali (solo se in stato più o meno avanzato di ossidazione);
  • Applicazione della malta. Questa deve essere sempre di tipo cementizio e l’intervento deve essere finalizzato a creare una superficie più liscia possibile.
  • Rifacimento dell’intonaco del frontalino;
  • Applicazione (eventuale) di guaine impermeabilizzanti;
  • Tinteggiatura (facoltativa ma consigliata per questioni di natura prettamente estetica).

Chiedi subito un preventivo per il rifacimento dei frontalini.

Rifacimento Frontalini Danneggiati con edilizia acrobatica 

Il frontalino, come abbiamo già detto, essendo esposto a fenomeni atmosferici, anche di forte entità, è soggetto ad un progressivo processo di degrado. Per questo motivo deve essere soggetto a frequenti lavori di manutenzione per evitare che da una piccola usura si arrivi ad un danno più ingente che richieda un intervento altrettanto importante. 

Edilizia acrobatica è un metodo innovativo dei lavori in quota si avvale di tecniche derivate da alpinismo e speleologia in cui l’operaio specializzato, o rocciatore, lavora in quota spostandosi autonomamente mediante corde. A differenza dell’edilizia tradizionale, con questa modalità, detta anche alpinismo edile, non è più necessario allestire ponteggi o usare macchinari per svolgere lavori di manutenzione e ripristino di svariate parti degli edifici come i frontalini dei balconi.

Collaboratori dopo un accurato sopralluogo in cui verificheranno l’entità del danno inizieranno il lavoro calati dall’alto dell’edificio e grazie alla doppia fune di sicurezza riusciranno a svolgere il lavoro senza l’ausilio di impalcature e senza correre alcun pericolo.

Il Rifacimento Frontalini dei Ammalorati si divide in più fasi:

Innanzitutto, gli operai si preoccuperanno di rimuovere le parti lesionate o comunque staccate dalla soletta. Dopodiché, tramite un processo di spazzolatura, dovranno pulire i ferri dell’armatura e dovranno eliminare varie ruggini e imperfezioni di questi ultimi. A questo punto verranno ripristinate le parti danneggiate e verrà rasato il frontalino per portarlo al giusto spessore. Ultima tappa dell’intervento è un processo di finitura e di tinteggiatura, ma solo nel caso ove questo fosse necessario.

Chiedi subito un preventivo per il rifacimento dei frontalini.

Come risparmiare nel Rifacimento Frontalini Danneggiati

 Nel Rifacimento Frontalini Ammalorati con il metodo di edilizia acrobatica i lavori sono assicurati, oltre al taglio dei costi e dei tempi di esecuzione, anche altri vantaggi che non hanno un prezzo, ma sono ugualmente importanti per il cliente finale.

Spesso il costo del Rifacimento Frontalini danneggiati è elevato, per la necessità di dover noleggiare strutture esterne, come i ponteggi o le piattaforme aeree, per consentire ai muratori di lavorare in quota. Il problema dei costi troppo alti è facilmente superabile con la scelta di affidarsi alla nostra metodologia di lavoro su doppia fune di sicurezza, che riprendendo le tecniche alpinistiche, elimina strutture esterne ingombranti e costose.

Collaboratori sono in grado di intervenire esternamente agli edifici, senza limiti operativi di altezza, arrivando rapidamente su ogni balcone per riportare in breve tempo i frontalini a una condizione ottimale. L’eliminazione dei ponteggi consente di pianificare il lavoro nel tempo, senza dover spendere soldi inutilmente, ad esempio, per il prolungamento del noleggio delle strutture a causa del maltempo.

Chiedi subito un preventivo per il rifacimento dei frontalini.

0 Condivisioni
Impresa di Pulizie Roma e Ristrutturazioni
chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Chiedi un Preventivo Gratuito:
preventivo


Oppure telefona allo
0692927977


Oppure chatta subito