Casa in Ordine dopo le Vacanze? Tutti i Consigli che ti Servono!

Vacanze

Casa in ordine dopo le vacanze? Ecco tutto quello che devi sapere!

Purtroppo le vacanze estive stanno per terminare. Che disdetta! Spesso al rientro ci aspetta un compito davvero noioso, ovvero mettere in ordine e ripulire tutta la casa. Per facilitare e agevolare queste operazioni, ti proponiamo alcune soluzioni per organizzare al meglio i lavori domestici da fare in casa dopo le vacanze.

Se sei rientrato dalle vacanze e nella tua casa regna un certo caos, è giunto il momento di fare ordine! Infatti, avere una casa ordinata è fondamentale in questo periodo dell’anno, sia perché siamo di rientro dalle ferie, sia per organizzarsi al meglio per i prossimi mesi. Segui allora i consigli di Easy Service Solutions per scoprire come tenere in ordine la tua abitazione in poco tempo e con pochissimi accorgimenti!

Come pulire e mettere in ordine la casa al ritorno dalle vacanze? Settembre è per molti il mese di rientro dalle vacanze estive, ma è anche il periodo ideale per pulire e riordinare. Perciò, fai una lista dei buoni propositi e organizzati al meglio per sistemare casa tua e le tue cose!

Al rientro dalle vacanze, fai entrare nuova aria in casa

Una volta rientrati dalle vacanze, la prima cosa da fare è sicuramente quella di aprire tutte le finestre della casa e i balconi rimasti chiusi. Così farai cambiare l’aria e farai uscire la polvere accumulata. Anche il bucato post-vacanziero è una bella seccatura, ma va fatto! Già che ci sei, inizia a pensare all’autunno. Perché non porti in tintoria i primi capi invernali? Importante è anche mettere in ordine gli armadi, che dovranno essere sistemati e ordinati al meglio, avendo cura di pulire tutto ciò che ti può servire durante l’inverno.

Vacanze

Dedicarsi alla pulizia della casa dopo le vacanze

Dopo il rientro dalle ferie, dedicati alla pulizia prioritaria di bagno, cucina e camere da letto. Se, poi, hai più tempo a disposizione per mettere in ordine, allora potrai pulire e spolverare anche altri ambienti, come salotto, studio, terrazzi e camere per gli ospiti.

Consigli per una casa pulita e in ordine

Munisciti di aspirapolvere o scope che permettono di rimuovere la polvere accumulata sia sui pavimenti che sui tappeti. Sono questi, infatti, i luoghi preferiti da acari, funghi e microbi. Se hai più tempo a disposizione per pulire, prendi pure secchio e mocio per pulire tutti pavimenti di casa, magari usando un detergente igienizzante. Con altrettanta pazienza, munisciti anche di panni e stracci per spolverare tutte le superfici piane della casa. Un consiglio utile è quello di usare sempre detersivi e prodotti igienizzanti o profumati al limone, al cedro o alla lavanda, che conferiscono subito agli ambienti un odore di fresco e pulito.

Nuovo ordine in cucina

Pulire e ordinare la cucina è importantissimo una volta rientrati dalle vacanze. Per una maggiore igiene della cucina e su piani di lavoro, anche una soluzione di acqua e limone (ma anche acqua e aceto o acqua e bicarbonato) potrebbero tornare utili. Soprattutto l’aceto è molto utile per igienizzare il lavello: rimosso il tappo, metti un bicchiere direttamente nello scarico e poi risciacqua con tanta acqua. Inoltre, apri le credenze, falle respirare e ricollega tutti gli elettrodomestici, se non l’hai già fatto. Ti raccomandiamo di prestare particolare attenzione al frigorifero e al congelatore. Butta via anche i cibi scaduti dimenticati nel frigo e tutto ciò che di superfluo hai in cucina!

Vacanze

Aria di nuovo in bagno

Se il bagno è stato lasciato splendente prima della partenza, l’operazione di pulizia e di ordine sarà senz’altro veloce. Provvedi comunque alla pulizia delle superfici dei lavabi e all’eliminazione dei cattivi odori. Per eliminare la polvere da lavelli e ceramiche, si può ricorrere sempre a un panno imbevuto di acqua tiepida e limone. Per specchi immediatamente brillanti, passa pure un panno di cotone morbido imbevuto di acqua e poi asciuga con un altro panno pulito. Fai poi ordine in bagno, buttando tutto quello che non ti occorre più. Via le medicine scadute, le creme aperte, il make up che non usi più e cambia ciò che è rovinato (asciugamani, tende, tappeti, spazzolini usati).

Curare piante e animali domestici

Dopo aver pulito la casa, a settembre o già in questi giorni occupati delle piante e degli animali. Cura le piante e, quanto agli animali domestici, occupati della cuccia, della lettiera e degli altri oggetti che usano i tuoi amici a quattro zampe. Ricordati che dovranno essere puliti e riposti nel medesimo luogo occupato prima della partenza.

Butta tutto il superfluo che si ha in casa

Se sai abituata a non buttare via nulla, settembre è il mese giusto per liberarti dal superfluo e dalle cose che non sono utili. Questo è il momento giusto per fare pulizia, perciò getta tutto quello che è scaduto o anche solo di brutto aspetto. Fai scorta di scatole e box dove riporre in ordine gli strumenti per i tuoi lavori, la biancheria, i giochi dei bambini, le foto, i prodotti del make up, le riviste, i libri, i film, ecc. Inoltre, delle etichette e magari un paio di scaffali nuovi ti aiuteranno a sistemare tutto!

Vacanze

Tieni presente sempre che la professionalità non si improvvisa! Se hai dubbi e/o un contesto particolare da affrontare ritienici a disposizione per valutare insieme il da farsi. L’importante è raggiungere il risultato che hai in mente.

Easy Service Solutions è il tuo CENTRO di COMPETENZA preferito, ricordatelo!

Se ti è piaciuto quanto letto sin qui saprai apprezzare anche questo articolo.

Se vuoi saperne di più sul modo migliore per mettere in ordine casa dopo le vacanze o se hai un contesto particolare cui dover far fronte non esitare a contattarci. Oppure chiedi un preventivo gratuito e valuta insieme ai nostri esperti la soluzione migliore per la tua casa. Puoi usare l’apposito modulo di contatto o anche lasciare un commento sul Blog. Ti risponderemo il prima possibile.

Ti invitiamo a far conoscere il nostro lavoro, a condividerlo sui social network mediante i pulsanti appositi e a lasciare il tuo “mi piace” sulla nostra pagina facebook.

Per informazioni puoi addirittura chattare con noi cliccando qui.

8 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Impresa di Pulizie Roma e Ristrutturazioni
chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Chiedi un Preventivo Gratuito:
preventivo


Oppure telefona allo
0692927977


Oppure chatta subito
8 Condivisioni
Tweet
Pin
Share8
Share