Le piastrelle della cucina sono una scelta popolare per i rivestimenti delle cucine. Questi pavimenti durevoli, lisci e facili da pulire possono essere lasciati a vista o ricoperti con laminato, linoleum o inserti in legno per ottenere un look da cucina moderna. Con il loro aspetto elegante, tuttavia, tendono a sporcarsi con il passare del tempo, quindi se state cercando alcuni consigli su come pulire le piastrelle continuate a leggere.

Per pulire le piastrelle della cucina occorre innanzitutto preparare tutto il necessario.
Il metodo più efficace per eseguire la pulizia delle piastrelle della cucina consiste nell’utilizzare una scopa con setole morbide, con la quale eseguire un movimento di scopa sulla superficie delle piastrelle. Dopodiché, mettete dell’acqua e del sapone in un secchio, in modo che se rimane dello sporco sulle piastrelle, questo cada nel liquido.
Poi, separatamente, iniziate a pulire ogni zona del pavimento con una spugna o una spazzola usando acqua calda e detersivo per piatti mescolati con mezzo secchio d’acqua.
Nei casi più complicati un metodo fai da te per pulire le piastrelle della cucina consiste nell’utilizzare ammoniaca e aceto, un tonico e un panno morbido.
Metodo fai da te per la pulizia delle Piastrelle della Cucina
Riempite il lavandino d’acqua, aggiungete 2 cucchiai di ammoniaca e 1 cucchiaio di aceto per ottenere un sapone liquido. Applicate la miscela liquida sulle piastrelle della cucina e lavatela via con acqua mescolata a 1 tazza di aceto. Successivamente, eliminate i residui con una soluzione di acqua calda mescolata a mezzo cucchiaio di ammoniaca.
Se non hai voglia di pulire le piastrelle della cucina chiedi subito un preventivo qui
Pulizia dei Rivestimenti della Cucina con vaporetto
Se volete pulire i rivestimenti della cucina con uno strumento professionale, utilizzate uno strumento a vapore. Non solo è facile da usare ed efficace nella pulizia delle piastrelle, ma è anche sicuro per la pelle in quanto trattasi di un metodo ecologico. Inoltre permette di pulire e sanificare anche le fughe (con il vapore a 130°).
Se non hai bisogna di una pulizia professionale dei rivestimenti della cucina chiedi subito un preventivo qui