Devi Imbiancare Casa? Stai cercando delle idee per imbiancare casa? Quando si cerca un cambiamento soprattutto permanente e duraturo come può essere la pittura delle pareti di casa si ha sempre il dubbio se si sta facendo bene o si sta sbagliando. Allora se vuoi dare un tocco irresistibile e di pregio alla tua casa è il momento di considerare delle decorazioni di pregio per pareti.
Di pitture decorative per pareti ce ne sono tante: Terre Fiorentine, Spugnato, Spatolato, Tamponato, Stucchi Veneziani, Imperium, Marmora filante, ferro antico, ferro battuto etc…. e chi più ne ha più ne metto. Certamente è impossibile trattare tutte le possibili combinazioni per imbiancare casa. Di seguito riporto le tecniche per decorazioni pittoriche più richieste e che possono essere da spunto per decorazioni di pregio per la propria casa.
In genere tali decorazioni si possono applicare su di una sola parete, nel salone per esempio, oppure in tutta la stanza. Quale è il tuo spunto creativo? Ecco le cinque decorazioni per pareti che abbiamo scelto di proporti. Se hai domande, dubbi o suggerimenti puoi come sempre scriverci qui, oppure lasciare un commento di sotto.
Spugnato. Tecnica decorativa per imbiancare casa #1
La tecnica dello “spugnato” o della pittura “effetto spugnato” permette di creare delle ombreggiature sulla parete di diverse tonalità che ricordano un ambiente marino o una nuvola. Ideale per bagni, saloni o stanze di bambini e ragazzi, è una tecnica economica che da grande effetto visivo.
Il Video utilizza il prodotto decorativo Oikos e mostra l’effetto finale di grande impatto.
Travertino Romano Design. Tecnica decorativa per imbiancare casa #2
Questa soluzione decorativa per Tinteggiare casa o ufficio è uno speciale intonaco decorativo riempitivo, per esterni ed interni, a base di sabbie, granulati di marmo selezionati e grassello di calce stagionato.
Affidandosi ad un buon Imbianchino e con l’opportuna tecnica, permette di riprodurre l’effetto della pietra naturale mettendo in evidenza le sue venature.
Madreperlato. Tecnica decorativa per imbiancare casa #3
Devi Tinteggiare casa ed hai pensato ad una soluzione Decorativa? Ecco la soluzione Decorativa Raffaello Madreperlato della Oikos per Imbianchini. Raffaello Madreperlato è un materiale decorativo a base di grassello di calce che arricchisce la finitura a stucco veneziano con riflessi di perla che donano un senso di preziosa modernità ad un materiale classico e di grande stile.
Effetto legnato e moirè. Tecnica decorativa per imbiancare casa #4
E’ il momento di dare vita alle tue pareti con una soluzione decorativa. PALLAS EFFETTO LEGNATO E MOIRE’ unisce uno straordinario effetto seta ai riflessi cangianti dei materiali micacei, i suoi colori omogenei vengono esaltati dalla luce naturale e artificiale.
Stucco Veneziano. Tecnica decorativa per imbiancare casa #5
Dulcis in fundo la più classica ed elegante delle decorazioni pittoriche, lo Stucco Veneziano. Lo Stucco Veneziano è una decorazione dalle straordinarie caratteristiche che rievoca la bellezza ed il fascino dello stucco classico italiano, proponendo finiture lisce, lucide o naturali, capaci di donare ricchezza ed eleganza ad ogni tipo di ambiente.
Conclusioni
Per donare nuova luce alla tua casa consigliamo sempre di adottare una soluzione decorativa almeno per alcune delle pareti quando si deve imbiancare casa. In salone per esempio una parete in stucco veneziano o madreperlato dona un pregio ed un valore tutto nuovo alla stanza.
Spero che questa piccola guida alle decorazioni per arricchire una semplice imbiancatura di casa possa essere utile anche se non esaustiva. Ad ogni modo puoi sottoscrivere il nostro canale youtube dove periodicamente pubblichiamo aggiornamenti su varie rubriche incluse le tecniche per le decorazioni pittoriche.
Se hai bisogno di un preventivo noi ci occupiamo di tutti i tipi di ristrutturazione a partire da imbiancature semplici, passando per le tecniche decorative fino a ristrutturazioni complete. Chiedi un preventivo qui.
Tu quali tecniche decorative conosci per imbiancare casa?