Arredare una Casa di Lusso. Gli spunti da non perdere!

Dalla cucina alla sala cinema, passando per la camera da letto e il bagno, scopri con noi le ultime tendenze e gli spunti da non perdere per arredare una casa di lusso.

A chi non piace una casa di lusso? O meglio, a chi non piacerebbe vivere in una casa di lusso? Se desideri avere dei consigli su come arredare una casa di lusso sei nel posto giusto. Una volta selezionata la tipologia d’arredo che più ti rappresenta, cerca di orientare anche la scelta dei materiali verso tale stile. Un consiglio per arredare al meglio è quello di abbinare elementi dai materiali caldi e freddi insieme: vetro e velluto, legno laccato e pelliccia insieme e rendere così tutti gli ambienti della casa di lusso singolare. L’attenzione per l’estetica dovrà essere esaltata e curata nei minimi dettagli.

Casa di lusso

Come arredare una casa di lusso?

Se hai appena comprato casa o vuoi dare nuova vita alla tua dimora, ecco gli spunti da non perdere per creare ambienti davvero unici. Dalla cucina alla sala cinema, passando per la camera da letto e il bagno, scopri con noi le ultime tendenze e i consigli per arredare la tua casa con soluzioni esclusive e di alto livello.

Arredare una casa di lusso e scegliere tra le diverse tipologie di arredamento può rivelarsi un’impresa non sempre facile.

Partiamo però dai lati positivi, uno dei quali potrebbe essere, ad esempio, quello di non dover soccombere a problemi legati alla mancanza di spazio. Certo, poiché una casa di lusso, tra le varie caratteristiche, avrà anche quella di disporre di un’ampia metratura. Se lo spazio a nostra disposizione è enorme non dobbiamo però cadere nell’errore di fare della nostra casa una congerie di mobili, oggetti di valore, messi lì a caso. Sicuramente da non sottovalutare sarà la possibilità di sfruttare gli spazi per soddisfare ogni comodità e divertirsi scegliendo una tra le tante tipologie di arredamento di lusso.

Casa di lusso

Per arredare una casa di lusso è necessario individuare uno stile che sappia parlare di noi e dei nostri gusti in fatto di stile.

Altrettanto importante è la scelta di complementi d’arredo pregiati e dalle linee raffinate. Per arredare una casa di lusso è necessario individuare materiali di ottima qualità. I legni pregiati di massello sono l’ideale per arredare con gusto la nostra cucina. Potrai abbinarli al marmo o al granito se preferisci un arredamento di lusso classico. Per uno più moderno, è consigliabile l’acciaio inox. Per quanto riguarda l’arredamento del nostro bagno di lusso risulta più appropriata la scelta di colori quali oro, bronzo e rame. Sono colori che regalano maggiore lucentezza al nostro ambiente.

Casa di lusso

Arredare una casa di lusso significa anche abbinare bene spazio e colori insieme.

Il più delle volte è preferibile accostare ai nostri spazi colori dalle tonalità più calde. Potrai scegliere per le pareti della tua casa colori come lo champagne, l’avorio ma anche il bianco candido. Per quanto riguarda i pavimenti opta per il marmo o il parquet. Non perdere mai di vista omogeneità, equilibrio di stile e sobrietà. Abbiamo parlato di colori, passiamo ora alla luce. Se si preferisce uno stile classico, allora sceglieremo dei lampadari di cristallo e dei paralumi dai tessuti pregiati. Se invece adoriamo lo stile moderno, creeremo dei giochi di luce grazie all’ausilio di lampade da terra o da parete.

Lo abbiamo detto: spesso sono proprio i dettagli che possono trasformare una casa in una reggia di lusso. Prendiamone in considerazione alcuni.

Casa di lusso

L’acquario in cucina

Utilizzati sempre più come veri e propri elementi d’arredo, gli acquari sono ormai diventati un must dell’interior design. Soprattutto in cucina, dove l’acquario viene spesso integrato nelle colonne o nelle pareti, per separare con originalità i vari spazi. Oggi l’acquario in cucina può essere addirittura incassato nel piano di lavoro, dando vita a un’area di lavoro davvero unica. Disporrai di una soluzione di grande impatto!

Il lampadario a effetto

Il segreto per arredare un appartamento di lusso? Un grande lampadario a effetto in soggiorno o in sala da pranzo! A seconda del tuo gusto personale potrai scegliere un modello tradizionale a goccia in cristallo, oppure in ferro battuto o caratterizzato da linee moderne. L’importante è che possa catturare l’attenzione di chi entra nella stanza. Perché è proprio la capacità di provocare stupore il vero elemento distintivo delle case di lusso.

La cantina dei vini

L’ultima grande tendenza delle ville davvero esclusive è la cantina dei vini. Può essere a spirale, accessibile direttamente dalla cucina o dalla sala da pranzo. Una piccola botola ricavata dal vano sotterraneo che permette di disporre in casa propria di una piccola cantina privata. Inoltre, lo sportello a vetro, attraverso cui ammirare le scorte di vini pregiati, diventa esso stesso un elemento decorativo di grande impatto, perfetto per arredare un appartamento di lusso.

Il letto rotondo

Quale altro mobile della camera da letto può essere tanto esclusivo quanto un grande letto rotondo? Elemento distintivo di tante immense e lussuose camere da letto da sogno, in cui occupa una posizione centrale, il letto rotondo richiede infatti biancheria, coperte e piumoni realizzati su misura.

Il letto da favola per i bambini

In una casa esclusiva anche la stanza dei più piccoli dovrà essere eccezionale! Per arredare un appartamento di lusso formato famiglia sarà quindi perfetto un letto per bambini da favola: che ne dici di un grande castello medioevale, con tanto di merlature e torrette, dove ambientare incredibili avventure di principesse, maghi e cavalieri?

Il camino in bagno

Altro elemento ormai sempre più di tendenza quando si tratta di arredare un appartamento di lusso è il camino in bagno. Sarà perfetto per creare una raffinata atmosfera da hammam in casa propria. Funzionante solitamente a bioetanolo, questo nuovo must delle case esclusive non richiede la presenza di una canna fumaria e può quindi essere installato senza grandi opere in muratura. L’unico requisito necessario è lo spazio!

La sala cinema

Infine, il tocco in più che non può mancare quando si tratta si arredare un appartamento di lusso è rappresentato dalla sala cinema. Molto più di un tradizionale sistema home video, la sala cinema privata ti permetterà di vivere emozioni davvero uniche ogni volta che lo desidererai, seduto su un comodo divano, con la tua famiglia e gli amici più cari. E, se la stanza scelta come sala cinema sarà grande abbastanza, potrai realizzare anche un elegante angolo bar, per un relax veramente completo.

Casa di lusso

Tieni presente sempre che la professionalità non si improvvisa! Se hai dubbi e/o un contesto particolare da affrontare ritienici a disposizione per valutare insieme il da farsi. L’importante è raggiungere il risultato che hai in mente.

Easy Service Solutions è il tuo CENTRO di COMPETENZA preferito, ricordatelo!

Se ti è piaciuto quanto letto sin qui saprai apprezzare anche questo articolo.

Se vuoi saperne di più sul modo migliore per costruire e arredare la tua casa di lusso o se desideri un supporto per le tue scelte non esitare a contattarci. Oppure chiedi un preventivo gratuito e valuta insieme ai nostri esperti la soluzione migliore per la tua casa. Puoi usare l’apposito modulo di contatto o anche lasciare un commento sul Blog. Ti risponderemo il prima possibile.

Ti invitiamo a far conoscere il nostro lavoro, a condividerlo sui social network mediante i pulsanti appositi e a lasciare il tuo “mi piace” sulla nostra pagina facebook.

Per informazioni puoi addirittura chattare con noi cliccando qui.

1 Condivisioni

Rispondi

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
arredare-una-casa-di-lusso-gli-spunti-da-non-perdere
X

Clicca e Richiedi i Costi

¤