Cosa distingue davvero le Case Moderne? La Guida Definitiva!

Case moderne

Che cosa sono davvero le case moderne? Le case moderne sono abitazioni che riflettono le ultime tendenze in termini di design. Non si basano su schemi materiali o combinazioni di colori tradizionali. Le case moderne tendono a essere semplici da arredare e a essere decorate con elementi che catturano l’attenzione. Uno dei materiali più eleganti e innovativi è, ad esempio, il vetro. Hanno un design che combina sapientemente bellezza e funzionalità. Questo equilibrio può risultare difficile da raggiungere e mantenere, ma con un po’ di creatività e fantasia, chiunque è in grado di trasformare la propria abitazione in una casa moderna. Con i vari elementi a nostra disposizione, possiamo cambiare costantemente i nostri ambienti. Diamo un’occhiata ad alcune interessanti idee per un arredamento moderno.

Case moderne

Come progettare una casa moderna?

Quando si progettano delle case moderne, è necessario pensare a ogni stanza della casa. Ci assicureremo, così, un design armonioso. Nei progetti di case moderne, nulla deve essere fuori posto. Non vi sono decorazioni eccessive o oggetti inutili. La chiave è tutta nell’eleganza, nell’utilità e nell’armonia. Con l’aiuto di Easy Service Solutions troveremo tutti gli strumenti necessari per realizzare il progetto della nostra casa moderna ideale. Dai materiali da utilizzare fino all’arredamento su misura per noi. Easy Service Solutions ti sottoporrà svariati esempi di interior design, dal bagno fino al salotto. Abbiamo idee anche per il balcone, la veranda e il giardino.

Cosa considerare nel progetto di casa moderna?

C’è una serie di cose da considerare quando si progettano delle case moderne. Dall’aspetto esterno fino all’arredamento. Per prima cosa, è fondamentale la luce. Nelle case moderne si tende a sfruttare quanta più luce naturale possibile. Lo scopo è realizzare spazi che sembrino sempre accoglienti e luminosi. Per questo motivo, il colore delle pareti risulta altrettanto importante. Nelle case moderne bisogna evitare colori dalle tonalità scure come il rosso scuro o il blu scuro. Gli interior design moderni più recenti prediligono per le pareti l’utilizzo di mattoni a vista o assi di legno. Lo spazio nelle case moderne è vitale.

Case moderne

Cosa considerare nella costruzione delle case moderne?

Se stiamo costruendo una casa moderna partendo da zero, dobbiamo creare una combinazione ideale tra interno ed esterno. Per l’esterno, manteniamo le cose chiare e semplici. Questo non significa escludere del tutto angoli o curve accattivanti. Tuttavia, evitiamo elementi come frontoni o travi in stile Tudor. Blocchi di colore ben selezionato renderanno le pareti esterne della casa sobrie ed eleganti, siano esse in muratura o in calcestruzzo. Alcuni progetti di design moderno, inoltre, utilizzano per le pareti esterne elementi come vetro o metallo. Nelle zone con un clima più arido questo può contribuire a generare ulteriore calore. In luoghi più freddi, tali materiali possono aiutare a rendere più accoglienti le nostre case moderne. Evitiamo un interior design complesso. Per la casa moderna optiamo per linee morbide e una combinazione di colori semplici. Ulteriore colore potrà essere aggiunto come decorazione in un secondo momento.

La piscina nelle case moderne

Uno degli elementi più caratteristici delle case moderne è la piscina collegata direttamente con l’abitazione. A dividerle sarà soltanto un’elegante facciata in vetro. Avere una piscina nel giardino può aggiungere fascino a qualsiasi design di casa moderna. Fornirà anche sollievo durante i mesi più caldi. Possiamo inoltre includere la piscina in un terrazzo o in un seminterrato. Dipende tutto dal disegno di casa moderna che scegliamo.

Case moderne

Quanto costano le case moderne?

Una casa moderna, anche se particolarmente elegante e ricca di elementi diversi, non avrà un costo altissimo. Questo perché le case moderne utilizzano i materiali in modo efficiente, risparmiando sui costi di costruzione. Con le giuste conoscenze e un progetto non troppo articolato, una casa moderna può essere anche più economica e funzionale di un modello tradizionale. Basterà utilizzare lo spazio in maniera intelligente. Una casa moderna offrirà solo elementi utili e funzionali, rendendo la spesa finale meno cara rispetto ad altri progetti. Tuttavia, teniamo presente che realizzare una casa moderna partendo da zero, con un progetto di interior design moderno di ottima qualità, avrà comunque un costo significativo.

Case moderne prefabbricate

Le case prefabbricate hanno sempre avuto una cattiva reputazione, probabilmente perché vengono associate alle abitazioni realizzate nel dopoguerra, costruite non sempre con cura e maestria. Tuttavia, c’è una nuova categoria di case moderne prefabbricate che combinano design di valore e alta qualità. Sapevi che i loro costi sono relativamente bassi e hanno un minore impatto ambientale? Se si è disposti a sacrificare un po’ di spazio, si possono costruire case moderne prefabbricate che offrono di tutto. Si va dalla cucina alla camera da letto fino ai bagni. Il tutto con un arredamento moderno in linea con il design della casa. Queste case moderne richiedono poco tempo per la costruzione, ma hanno comunque un aspetto attraente.

Case moderne

Idee di interior design moderno

Le idee di interior design moderno per le case moderne sono infinite. Un’idea senza tempo è quella di combinare un parquet con delle pareti bianche. Per le pareti possiamo mantenere l’aspetto originale o tinteggiarle con colori non troppo accesi. All’interno delle case moderne, anche se vogliamo mantenere le cose semplici, le camere non devono essere prive di colore. Aggiungiamo elementi come bicchieri di vetro, cuscini e composizioni floreali per dare colore alla nostra camera. Mostriamo i nostri gusti in ambito artistico inserendo stampe e opere originali nell’ambiente. Cerchiamo però di non esagerare perché le case moderne devono essere eleganti, ma anche funzionali.

Case moderne passive 

Una delle ultime tendenze in termini di home design moderno è costituita dalle case moderne passive. Le case moderne passive sono progettate per sfruttare l’energia in maniera efficiente, impedendo la dispersione del calore durante l’inverno e mantenendo l’ambiente fresco durante l’estate. Le case moderne passive possono includere pannelli solari e altri sistemi di produzione elettrica non inquinante. Se abbiamo a cuore le questioni ambientali e desideriamo una casa moderna, le case passive sono la soluzione giusta per noi.

Tieni presente sempre che la professionalità non si improvvisa! Se hai dubbi e/o un contesto particolare da affrontare ritienici a disposizione per valutare insieme il da farsi. L’importante è raggiungere il risultato che hai in mente.

Easy Service Solutions è il tuo CENTRO di COMPETENZA preferito, ricordatelo!

Se ti è piaciuto quanto letto sin qui saprai apprezzare anche questo articolo.

Se vuoi saperne di più sul modo migliore per costruire e arredare case moderne o se desideri un supporto per le tue scelte non esitare a contattarci. Oppure chiedi un preventivo gratuito e valuta insieme ai nostri esperti la soluzione migliore per la tua casa. Puoi usare l’apposito modulo di contatto o anche lasciare un commento sul Blog. Ti risponderemo il prima possibile.

Ti invitiamo a far conoscere il nostro lavoro, a condividerlo sui social network mediante i pulsanti appositi e a lasciare il tuo “mi piace” sulla nostra pagina facebook.

Per informazioni puoi addirittura chattare con noi cliccando qui.

1 Condivisioni

Rispondi

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
cosa-distingue-davvero-le-case-moderne-la-guida-definitiva
X

Clicca e Richiedi i Costi

¤